Il nuovo "volto" del TG5

an_do_vai

Digital-Forum Senior
Salve,

giusto qualche minuto fa Mimun ha "svelato" qualcosa del nuovo TG5 che esordirà stasera.

Tra le varie affermazioni: Tuttel le telecamere sono in Alta Definizione !!

Peccato pero' che nessuno possa .... verificarlo :D !

Secondo me si sono cautelati in vista dei nuovi canali mediaset per il DTT.
Fra un pò arriverà Canale 5 Hd per vedere la Gregoraci e la Varone in Alta definizione.

banino ha scritto:
Fra un pò arriverà Canale 5 Hd per vedere la Gregoraci e la Varone in Alta definizione.
Sempre meglio di Emilio Fede e il giudice Sante Licheri su Rete4 HD!! :lol:

può essere, anche perchè riservarli a noi 4 gatti non ha molto senso :D

Oggi il nuovo TG5

Studio, grafica e nuovi volti: da stasera cambia il Tg5

Un nuovo studio: più chiaro, luminoso, circondato da grandi schermi, e tecnologicamente avanzato. Nuova anche la sigla ma con i tradizionali colori del nostro telegiornale. E una rinnovata grafica tridimensionale per illustrare al meglio la nostra informazione quotidiana.
A partire dalle 6 con "Prima Pagina" che sarà arricchita da due edizioni flash in diretta alle 7,30 e alle 7,45 con la rassegna stampa. Poi il Tg5-mattino delle 8, con anche nuovi conduttori come per tutte le edizioni, e alle 8,40 una striscia quotidiana di approfondimento TG5-insieme, per offrire una finestra sui più diversi temi sociali, culturali, di costume e politici. Novità anche nell'edizione delle 13 per l'attenzione particolare che dedicheremo ai diritti dei cittadini con il nostro "Indignato Speciale". L'edizione delle 17 sarà realizzata e trasmessa dalla nostra redazione milanese. E ancora: l'edizione delle 20 con più collegamenti, ospiti e commenti e quella della notte con una rassegna stampa ancor più ricca coi principali giornalisti italiani a commentare i quotidiani del giorno dopo. Da questa sera alle 20 il nuovo Tg5.

Ultima modifica:
dj GCE ha scritto:
Fonte?

Staremo a vedere... :)
Ne hanno ampiamente parlato i tg di Mediaset
Comunque ora ,con Mimun,hanno tutti e tre i direttori.... a favore....

grafica abbastanza simile alla vecchia con qualche ritocco...

lingua di mimum piuttosto annodata :D

Giornilisticamente "promosso"... non è male, si colloca tra i meno peggio (però mi sono fermato a metà, altrimenti il giudizio sarebbe stato diverso).

La grafica invece è parecchio svampita :doubt:
Non mi piacciono le americanate (stile videogioco), però avrei preferito un qualcosa all'inglese, tipo BBC World o Sky News... anche CNN International non è male.
Insomma, mi piace la semplicità, ma ci deve essere pure la bellezza... quella di adesso è proprio triste :icon_rolleyes:

Preferivo di gran lunga l'ultima grafica dell'era Mentana :eusa_whistle:

Mah io ho una mia personale idea per un telegiornale:

1) Scrivania trasparente
2) Solo belle Telegiornaliste niente omoni pelati e nerboruti
3) Obbligo di minigonna

Lo sfondo a quel punto potrebbe pure essere una parete bianca... nessuno si
lamenterebbe della scenografia ;)

fano

P.S. per l'edizione della notte le si potrebbe far sedere sopra alla scrivania :badgrin:

fano ha scritto:
Mah io ho una mia personale idea per un telegiornale:

1) Scrivania trasparente
2) Solo belle Telegiornaliste niente omoni pelati e nerboruti
3) Obbligo di minigonna

Lo sfondo a quel punto potrebbe pure essere una parete bianca... nessuno si
lamenterebbe della scenografia ;)

fano

P.S. per l'edizione della notte le si potrebbe far sedere sopra alla scrivania :badgrin:

QUOTOOOOOOOOOOOO

Indietro
Alto Basso