Il nuovo "volto" del TG5

Boothby ha scritto:
La grafica invece è parecchio svampita :doubt:
Non mi piacciono le americanate (stile videogioco), però avrei preferito un qualcosa all'inglese, tipo BBC World o Sky News... anche CNN International non è male.
Per videogioco intendi alla Fox News? A me invece piacciono le grafiche dinamiche di quel canale, mentre quella della CNN che è cambiata da qualche anno non mi piace più... era più bella quando c'era il logo in basso a dx con la terra rotante. ;)

Anche la grafica del TG5 non è male... ma Mimun ti fa perdere la voglia di seguire le notizie... :icon_rolleyes:

Più che un telegiornale mi sembra un rotocalco. Troppe inchieste e servizi precotti che puoi mandare in onda in qualsiasi giornata quando non hai notizie importanti da trasmettere. Mi sembra il primissimo tg di Mentana. E poi Mimum fa venire sonno....
Grafica 6,5

LorenzX ha scritto:
Per videogioco intendi alla Fox News? A me invece piacciono le grafiche dinamiche di quel canale, mentre quella della CNN che è cambiata da qualche anno non mi piace più... era più bella quando c'era il logo in basso a dx con la terra rotante. ;)
Si, mi riferisco proprio a Fox News.

Scritta "ALERT" lampeggiante su sfondo bianco, in alto a sinistra scritta "LIVE" su bandiera americana svolazzante, il logo che gira in continuazione, effetti sonori, ecc...

Proprio non mi piace, troppo spettacolarizzato :doubt:

Boothby ha scritto:
Si, mi riferisco proprio a Fox News.

Scritta "ALERT" lampeggiante su sfondo bianco, in alto a sinistra scritta "LIVE" su bandiera americana svolazzante, il logo che gira in continuazione, effetti sonori, ecc...

Proprio non mi piace, troppo spettacolarizzato :doubt:
Come non quotarti... sembra che ormai in Italia si voglia copiare le loro abitudini grafiche ma lasciate che ve lo dica, in America saranno pure bravi a fà programmi, ma nelle grafiche moltissime cose lasciano a desiderare... meglio la semplicità Europea (In special modo la Gran Bretagna ;) ) .. colori sgargianti accesi che messi assieme fanno uno schifo, suoni da colossal.. bleah

Boh? Io guardo Fox solo per quello... il logo rotante, poi, non è vero che distoglie l'attenzione e la ALERT è usata ogni tanto solo per sottolineare la gravità di una news! :)
Infatti, la dicitura BREAKING NEWS non viene quasi mai usata...

LorenzX ha scritto:
la ALERT è usata ogni tanto solo per sottolineare la gravità di una news! :)
Diciamo più che altro che viene utilizzata per "agitare" il telespettatore, e invogliarlo a continuare a seguire il canale ;)

Per "agitare", intendo aumentare il senso di pericolo, ed è inevitabile che accada con una scritta rossa che lampeggia. Una specie di messaggio subliminale (anche se di subliminale c'è poco, visto che è impossibile non vederlo).

A me è piaciuto molto lo studio di Giuliacci per le previsioni Meteo, devo sottolineare però che la grafica delle mappe meteo fa veramente pena, quasi quasi erano meglio prima...

Indietro
Alto Basso