Il padre gli rompe la Playstation, 13 enne si butta dal balcone

Speriamo che con la botta che ha preso le rotelle del cervello siano tornate a posto, che vuoi che dica. Niente è più indispensabile del superfluo ormai...
 
dunque, rompere davanti agli occhi del figlio una playstation (la 4?) che comunque ha un certo costo lo vedo un gesto stupido oltre che controproducente per le finanze andate per l' acquisto. il figlio non studia? prendi la consolle e la requisici per punizione, quando arrivano nuovamente i risultati del buon studio, la togli dal cassetto e la ridai. e' anche un incentivo. poi in questo caso particolare bisogna andare piu' a fondo nella cosa, ci sono molti fattori, s'e' buttato perche' e' rimasto impressionato dal gesto troppo forte? o s'e' buttato perche' era videogioco dipendente? (non sottovalutiamo ma l'eccesso da videogioco e' borderline con la patologia).
 
il ragazzo sarà stato fortemente ossessionato dalla play

probabile, allora li il problema e' a monte, a me consentivano ai tempi della scuola di giocare con l'amiga 500 un ora al giorno, dopodiche'..smontarla e nel cassetto.
si, ammetto che me l'avevano requisita per le numerose insufficenze.
 
dunque, rompere davanti agli occhi del figlio una playstation che comunque ha un certo costo lo vedo un gesto stupido oltre che controproducente per le finanze andate per l' acquisto. il figlio non studia? prendi la consolle e la requisici per punizione, quando arrivano nuovamente i risultati del buon studio, la togli dal cassetto e la ridai. e' anche un incentivo. .

già... la penso alla stessa maniera
 
ci vuole buon senso.....se i primi a dar di matto sono i genitori poi lo fanno anche i figli
 
Se scrivo esplicitamente quello che penso vengo bannato.
Caso unico (per fortuna) dove forse, l'unica possibilità di recupero era frantumare la PS... molto tempo prima.
 
imho il ragazzo aveva già dei gravi problemi e sempre IMHO non veniva seguito adeguatamente...io da piccolo avevo dal commodore 16 a tirar in su...e nessuno mi ha mai imposto quanto e quando giocarci...permessi premio e punizioni verso il computer...se uno fa tutti i compiti del bambino che sono + o -...studiare, giocare con gli amici fuori o in casa se diluvia, fare lo sport che gli piace...allora xkè devi vietargli il videogame oppure concederglielo per 40 ore di fila? i figli vanno stimolati se questo ragazzo aveva solo la play ovvio che si è comportato così(e inoltre quando lo hanno soccorso ha chiesto che venisse lasciato morire). se a un figlio che gioca alla play gli proponi qualcosa di + stimolante (da una passeggiata, un campeggio, un giro in macchina anche x andare in un negozio di videogame) si staccherà dalla play. ovvio che non ti ci puoi incaponire il giorno di natale che lui vuol giocare e voi volete che stia a tavola accanto ala zia puzzona che nessuno vuole...

invece si pensa che qualisiasi cosa abbia un monitor sia NEGATIVO e l'aria aperta sia l'unica cosa da fare al mondo...al giorno d'oggi bisogna dosare. tutte le cose al mondo vanno dosate...stare tutto il giorno a giocare a pallone in un parco circondato da 4 strade principali ingorgate pensate faccia davvero bene?????
 
certamente il bambino ha avuto una reazione in seguito al fatto che gli hanno rotto la play, ma di solito i bambini incavolati fanno capricci, rompono qualcosa, strillano ma di certo non si buttano di sotto, sicuramente aveva già problemi
 
ovvio che non ti ci puoi incaponire il giorno di natale che lui vuol giocare e voi volete che stia a tavola accanto ala zia puzzona che nessuno vuole...

non potevi descrivere meglio. natale 83: minimoto. fuori 2 gradi quindi accesa in casa..puzza di miscela nel salotto. allora ci andavo nel pianerottolo, ma le zie che vedevo una volta l' anno pretendevano stessi a tavola a mangiare la mostarda, non puzzavano ma facevano i versi con la bocca mentre mangiavano.
 
non potevi descrivere meglio. Natale 83: Minimoto. Fuori 2 gradi quindi accesa in casa..puzza di miscela nel salotto. Allora ci andavo nel pianerottolo, ma le zie che vedevo una volta l' anno pretendevano stessi a tavola a mangiare la mostarda, non puzzavano ma facevano i versi con la bocca mentre mangiavano.

:d :d
 
Indietro
Alto Basso