Il pc non avvia windows

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao
Ho il pc che non si avvia.
Prima all'avvio ha tentato un ripristino ma al momento del riavvio, dopo che è apparso per qualche secondo il logo windows viene uno schermo grigio e non si muove più niente.
Ho tentato l'avvio in provvisorio ma sembra bloccarsi su questa riga: \WINDOWS\system32\DRIVERS\avgidshx.sys. sta la un po' poi come sopra appare per qualche secondo il logo windows viene uno schermo grigio e non si muove più niente.
IL notebook è un packardbell easynote con win7.
Grazie in anticipo

Ciao gig60, prova ad eseguire il secondo metodo illustrato in questo link e vedi se risolvi:
http://answers.microsoft.com/en-us/...nd-stops/72666555-ab2e-4569-b844-9187e4a68804

Ciao e grazie
avevo già trovato questo ma mi chiede di reinstallare un file dal disco di windows 7.
Io non ho questo disco; il mio disco è l'upgrade da vista a win7.
l'ultima volta che l'ho usato mi ha formattato il pc.
Dovrei almeno prima recuperare i miei dati...sto tentando con Redo....

Scaricati un live cd di ubuntu e avvia il pc con quello, poi ti copi tutti i dati su un hard disk usb ed infine formatti tutto

Scaricati un live cd di ubuntu e avvia il pc con quello, poi ti copi tutti i dati su un hard disk usb ed infine formatti tutto
E' quello che sto facendo con REDO.
Ma dopo aver formattato posso ripristinare l'immagine salvata? non credo altrimenti mi ricopia i file danneggiati...o sbaglio.?

Su hard disk usb dovresti salvare i file e non un'immagine del disco, se poi formatti e reinstalli il sistema operativo hai una situazione pulita, a quel punto installi i programmi necessari e copi i file (documenti) precedentemente salvati su hard disk usb.
Se invece hai gia un'immagine salvata in precedenza (quanto vecchia) puoi ripristinare anche quella e non installare manualmente il sistema operativo

Su hard disk usb dovresti salvare i file e non un'immagine del disco, se poi formatti e reinstalli il sistema operativo hai una situazione pulita, a quel punto installi i programmi necessari e copi i file (documenti) precedentemente salvati su hard disk usb.
Se invece hai gia un'immagine salvata in precedenza (quanto vecchia) puoi ripristinare anche quella e non installare manualmente il sistema operativo

Ciao, so facendo così con UBUNTU.

Dove trovo i file da salvare della posta salvata sul PC con Windows Live Mail?

PS: Ho trovato il disco del passaggio da vista a win7 (almeno sembra quello).
Vorrei fare un tentativo di riparazione del sistema ma ho paura che mi cancelli tutti i file.....

Grazie e ciaoooo

Ricercando in internet sembra che il percorso sia questo

unità:\Utenti\utente\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Mail

Io ti consiglio di utilizzare gmail con imap e non avrai problemi in futuro a recuperare la posta (nel tuo caso se ti si rompe l'hard disk perdi tutta la posta)

Fatto.
Ho perso un po' di tempo a salvare i file con Ubuntu e poi.....non mi ricordavo che l'immagine salvata nel 2010 va montata con lo strumento di windows 7:eusa_wall::eusa_wall:..io cercavo di montarla con acronis:eusa_wall::eusa_wall::eusa_whistle::eusa_whistle:
Per la posta in arrivo non si sono problemi perchè la sta riscaricando tutta....speriamo di aver salvato la posta inviata.
Grazie a tutti e ciaooooo;););)

Indietro
Alto Basso