Il PC si spegne ma si riavvia per un attimo

Kikkosat

Membro dello Staff
Collaboratore
Salve ragazzi ho un problema con il PC quando lo arresto fa tutta la procedura per spegnersi si arresta si arresta l'hd ma il tasto Power rimane Acceso e le relative ventole si riavvia il disco rigido per un attimo e dopo si spegne completamente che cosa può essere ?

Succede dopo aver fatto o collegato tramite usb qualcosa in particolare?

Non ho capito però esattamente il problema nei dettagli

Quando fai arresta lui cosa fa esattamente?

Cosa intendi per si riavvia il disco?

Eseguo l'arresto tramite menu start lui si arresta si spegne il disco ma il tasto Power rimane acceso insieme alle ventole si riaccende il disco fisso per 15 secondi e dopo si arresta completamente come dovrebbe

Ho aggiornato i driver con un programma che trova quelli obsoleti e li corregge installando quelli nuovi

Non mi fiderei troppo di quei programmi sinceramente, visto che il problema da quanto scrivi è successo postumo ad un aggiornamento, mi soffermerei lì.

Si possono disinstallare ? Ho fatto un format ma nulla è cambiato grazie :)

Questo problema capitava a me su un PC che aveva sia BIOS classico sia UEFI, con quest'ultimo il pc si spegneva ma non del tutto (c'erano solo la spia accesa e le ventole in funzione).
Di che anno è il computer? Riesci a capire qual'è il driver che ha aggiornato?

Si possono disinstallare ? Ho fatto un format ma nulla è cambiato grazie :)
Comunque molto strano che anche dopo che tu abbia formattato si ripresenti lo stesso problema, non è che accidentalmente hai modificato qualcosa nel Bios? Oppure a questo punto potrebbe essere un problema hardware, però se si è presentato inzialmente dopo che hai aggiornato un driver tramite un software esterno al s.o., tutto sembra molto strano, o sbaglio? :eusa_think:

Si il BIOS e uefi e stato aggiornato anche quello, il PC e un pre assemblato

Verificherei quale driver è stato aggiornato e proverei dei downgrade, prima però un backup dei dati importanti è d'obbligo.

Oggi Ho fatto un format completo è tornato tutto ok

Prendere l'abitudine di fare 3/4 volte anno un file immagine quando tutto va bene in pochi minuti e sbattimento zero si risolve velocemente:)

già, per pigrizia, o ci si scorda, o ignoranza in materia e fidarsi troppo di queste cose...poi le cattive sorprese.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso