Sergiozizza
Digital-Forum Senior Master
dj GCE ha scritto:La Francia!!!![]()
In Francia dove hai mangiato,per curiosità?

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
dj GCE ha scritto:La Francia!!!![]()
Ecco: raramente nella vita mi è capitato di essere più in disaccordo con qualcosa ( escludendo quando discuto con Alex86, ovviamente...dj GCE ha scritto:La Francia!!!![]()
In un albergo vicino Nizza.SERGIOZIZZA ha scritto:In Francia dove hai mangiato,per curiosità?![]()
![]()
Sì ma il commento compiacente non era inclusoroddy ha scritto:E daje con "Repubblica".... La notizia l'hanno pubblicata tutti i giornali ( anche il tuo amatissimo http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=160192): e non avrebbe potuto essere altrimenti...
Beh ci siamo pure noiroddy ha scritto:Ecco: raramente nella vita mi è capitato di essere più in disaccordo con qualcosa ( escludendo quando discuto con Alex86, ovviamente...).
A parte gli scherzi: come si fa a non apprezzare la cucina francese, da tutti ( eccetto gli Italiani) universalmente riconosciuta la migliore del mondo...
Persino ad una mensa universitaria del Quartiere Latino ho mangiato benissimo... Per non parlare delle baguettes, neanche lontanamente paragonabili ai nostri tramezzini o alle nostre pizzette.
I ristoranti francesi, poi, in qualunque città del mondo, sono i più prestigiosi e i più cari ( comprese le città italiane: a Roma i ristoranti più "in" servono cucina francese ).
No, mi dispiace, ma non sono assolutamente d'accordo...
Non me ne parlareStan ha scritto:Tornare alla semplice Pasta con pomodoro fresco,olio di oliva,basilico con la vita frenetica di oggi e difficile?![]()
Se ti piace la carne prova una bistecca di Wagyu!E'la migliore carne di manzo mai mangiata in vita mia!Ha un solo difetto:Costa peggio di un Caviale!!!!!!!!!!!MartyTeslow ha scritto:Quella inglese è una delle più grasse, basti pensare alle loro colazioni, alle loro ricette speziate e piene di carne ricoperto di salse.. poi mangiano tutto con il ketchup.. che schifo.. comunque quella Francese non deve essere affatto male (apparte per le lumache XD).. la devo provare... quella tedesca,mah non so.. a me la carne piace molto, puoddarsi che proverò anche quella.. ma quella spagnola com'è?
E chi ha mai detto il contrario... Contestavo solo l'affermazione secondo cui la cucina francese fa schifo...MartyTeslow ha scritto:Beh ci siamo pure noi.. perchè qui ti sembra si mangi male? Anche la nostra è considerata una delle migliori (se non la seconda o la prima).. la cucina mediterranea con la sua salute, e non dite che fa schifo perchè per una cosa si può essere orgogliosi per una volta
![]()
Solo per curiosità: ma se devi evitare i fritti ( incluse la patatine!!! ) e i piatti conditi con la maionese ( cioè TUTTI i tipi di hamburger...alex86 ha scritto:Se andate da mcdonald's evitate ampiamente fritti (patatine incluse) e cose condite con la maionese, il vostro fegato vi ringrazierà, ma il portafoglio pure!
Coca Cola light spero...roddy ha scritto:Per bere la coca cola è meglio un qualunque bar, no?...![]()
![]()
Sul vino è discutibile, sull'alcool in generale meno.bere vino ad ogni pasto è probabilmente più dannoso che farsi un cheeseburger e magiare patatine fritte una volta a settimana.
Faccio un po' di pubblicità occulta: comprate "Patasnella"(o similare) e fate le patatine fritte in forno senza olio...Fra l'altro, sono più sane le patatine fritte in friggitrice a temperatura controllata che quelle di casa in padella, preparate magari dalla mamma, con l'olio meno adatto alla frittura.
Per esempio?per non parlare di certi cibi "sani" e mediterranei, che in realtà sono soltanto dei surrogati di quello che pretenderebbero di essere.