Il principe Carlo attacca McDonald's "Vietiamoli nel Regno Unito"

dj GCE ha scritto:
La Francia!!! :mad:
Ecco: raramente nella vita mi è capitato di essere più in disaccordo con qualcosa ( escludendo quando discuto con Alex86, ovviamente... :D ).
A parte gli scherzi: come si fa a non apprezzare la cucina francese, da tutti ( eccetto gli Italiani :D ) universalmente riconosciuta la migliore del mondo...
Persino ad una mensa universitaria del Quartiere Latino ho mangiato benissimo... Per non parlare delle baguettes, neanche lontanamente paragonabili ai nostri tramezzini o alle nostre pizzette.
I ristoranti francesi, poi, in qualunque città del mondo, sono i più prestigiosi e i più cari ( comprese le città italiane: a Roma i ristoranti più "in" servono cucina francese ).
No, mi dispiace, ma non sono assolutamente d'accordo...

In Francia ho mangiato assai bene e sono sempre stato trattato benissimo, trovando gentili e disponibili anche le persone incontrate fortuitamente.
(per la cronaca, non parlo francese)

roddy ha scritto:
Ecco: raramente nella vita mi è capitato di essere più in disaccordo con qualcosa ( escludendo quando discuto con Alex86, ovviamente... :D ).
A parte gli scherzi: come si fa a non apprezzare la cucina francese, da tutti ( eccetto gli Italiani :D ) universalmente riconosciuta la migliore del mondo...
Persino ad una mensa universitaria del Quartiere Latino ho mangiato benissimo... Per non parlare delle baguettes, neanche lontanamente paragonabili ai nostri tramezzini o alle nostre pizzette.
I ristoranti francesi, poi, in qualunque città del mondo, sono i più prestigiosi e i più cari ( comprese le città italiane: a Roma i ristoranti più "in" servono cucina francese ).
No, mi dispiace, ma non sono assolutamente d'accordo...
Beh ci siamo pure noi ;) .. perchè qui ti sembra si mangi male? Anche la nostra è considerata una delle migliori (se non la seconda o la prima).. la cucina mediterranea con la sua salute, e non dite che fa schifo perchè per una cosa si può essere orgogliosi per una volta :D

mia classifica privata europea.... ;)
come ho mangiato in....

inghilterra : ho provato solo steak-house (argentine) dopo aver capito che vanno avanti a tè,
tramezzini e paste ipercaloriche... direi 6 striminzito (8 per le steak).

francia : nel Sud ho mangiato molto bene, mentre al nord un pò meno. cmq direi un bel 8- in pagella.

germania : ad un carnivoro come mè è piaciuto parecchio l'offerta...con le bionde.rosse, etc.. direi un bel 7 pieno!

olanda : ottime "zuppe", ottima carne e grandi birre. anche loro un bel 7 pieno.

slovacchia : per chi ama il piccante è molto buona... 7+

austria : + o - vedi germany

fuori concorso nord africa : nei ristoranti "occidentali" ottima cucina, da 7,5.
nelle bettole, rischio gastroenterico, ma sapori favolosi... 7.

ma chiudo con Italy che si merita un bel 8,5 per la varieta, qualità e fantasia.

Ultima modifica:
Penso che il mangiare sia una cosa soggettiva.
Da Mc Donald ci sarò entrato 2 volte nella mia vita ed ho sempre preso patate fritte.
Quella Inglese è da vomito, ma se vai a casa di qualcuno, come è capitato a mè, che sa cucinare, si riesce a mangiare. Niente a che vedere con la colazione, begon, fagioli, salciccia e uovo, che sperimentai circa 30 anni fà; :5eek: su questo quoto Alex86.
Quella Francese forse è la più delicata e la Germanica non le trovo tanto male.
Parere personale

Tornare alla semplice Pasta con pomodoro fresco,olio di oliva,basilico con la vita frenetica di oggi e difficile?;)

Quella inglese è una delle più grasse, basti pensare alle loro colazioni, alle loro ricette speziate e piene di carne ricoperto di salse.. poi mangiano tutto con il ketchup.. che schifo.. comunque quella Francese non deve essere affatto male (apparte per le lumache XD).. la devo provare... quella tedesca,mah non so.. a me la carne piace molto, puoddarsi che proverò anche quella.. ma quella spagnola com'è?
Stan ha scritto:
Tornare alla semplice Pasta con pomodoro fresco,olio di oliva,basilico con la vita frenetica di oggi e difficile?;)
Non me ne parlare :D ..anche quella è unica

MartyTeslow ha scritto:
Quella inglese è una delle più grasse, basti pensare alle loro colazioni, alle loro ricette speziate e piene di carne ricoperto di salse.. poi mangiano tutto con il ketchup.. che schifo.. comunque quella Francese non deve essere affatto male (apparte per le lumache XD).. la devo provare... quella tedesca,mah non so.. a me la carne piace molto, puoddarsi che proverò anche quella.. ma quella spagnola com'è?
Se ti piace la carne prova una bistecca di Wagyu!E'la migliore carne di manzo mai mangiata in vita mia!Ha un solo difetto:Costa peggio di un Caviale!!!!!!!!!!!:mad:

MartyTeslow ha scritto:
Beh ci siamo pure noi ;) .. perchè qui ti sembra si mangi male? Anche la nostra è considerata una delle migliori (se non la seconda o la prima).. la cucina mediterranea con la sua salute, e non dite che fa schifo perchè per una cosa si può essere orgogliosi per una volta :D
E chi ha mai detto il contrario... Contestavo solo l'affermazione secondo cui la cucina francese fa schifo...
Stabilire una graduatoria tra la cucina francese e quella italiana è difficile.... Dipende da tanti fattori: in generale, comunque, quello che apprezzo nei ristoranti francesi, anche in quelli più periferici, anche in quelli che si trovano nei paesini più sperduti ( anzi: spesso soprattutto in questi... ) è la cura estrema nella presentazione e nel confezionamento dei piatti.... Non ho mai trovato quella sciatteria che si trova, a volte, in certi nostri ristoranti penosamente anonimi ( vedasi, per i romani, tutti quelli che si trovano nel raggio di due chilometri dalla Stazione Termini... :sad: ).
Poi, certo, dalla nostra parte c'è la varietà e la ricchezza delle diverse cucine regionali, probabilmente superiore a quella francese...
Comunque le vedo quasi alla pari, forse con un'inezia in più per quella francese per la garanzia che mi aspetto nei loro ristoranti di non prendere mai una fregatura... ;)

Io invece dico che la cucina Francese come tutte le cose che vengono da quella nazione sono tutte soppravalutate e puoi dire soltanto una cosa: sanno vendere bene le loro cose inoltre sono molto nazionalisti e amano le cose locali basta vedere la difesa del Francese ad ogni costo.

Per quanto riguarda il Regno Unito la cucina non e' che sia un granche' visto che fino a poco tempo fa non si poteva andare nell' orto e prendersi i pomodori maturi come si fa in Italia ed al massimo trovavi una patata.

Le cose per fortuna stanno cambiando e adesso la cucina britannica e' un miscuglio di cucine da tutto il mondo e solo poche cose resistono ma stanno scomparendo.

I Macdonalds ovviamente sono i posti peggiori nei quali mangiare o devo dire vomitare :eusa_think: ma anche da queste parti ci sono degli ottimi ristoranti con cucina sana e gustosa solo che non si trovano nelle guide turistiche ed il conto non e' lo stesso che trovi da Macdonalds.

Vorrei soltanto aggiungere che anche in Italia esistono posti dove si mangia da schifo ma questo e' un discorso globale.

Ciao ciao ;) ;)

evitare McDonald come la peste :D

non si mangia salutare,

salviamo la nostra dieta mediterranea

Premesso che la dieta mediterranea è la migliore al mondo, c'è da sottolineare che Mcdonald's non è assolutamente dannoso alla salute preventivamente. Lo è quando si abusa del suo tipo di alimentazione, come tutto. Mangiare 1 volta al mese in un ristorante McDonald's, sapendo scegliere, non ha mai fatto morire nessuno. McDonald's del resto ha speso molti denari per la pubblicazione di spot, depliants, apertura siti internet, etc. per il calcolo dei valori nutrizionali (calorie, carboidrati, sali, proteine, grassi, etc.). Questo per me è già un segno di buona volontà. Se consideriamo inoltre che da un bel po' di tempo a questa parte McDonald's ha tirato fuori "menù" decisamente meno grassi (insalate, rinnovo happy meal con la scelta di frutta&succhi di frutta, etc.). Sta al singolo saper scegliere! Questa generalizzazione sui McDonald's non è altro che la solita, già vista, critica preventiva a ciò che viene sfornato dalle industrie degli Stati Uniti. Se andate da mcdonald's evitate ampiamente fritti (patatine incluse) e cose condite con la maionese, il vostro fegato vi ringrazierà, ma il portafoglio pure!

alex86 ha scritto:
Se andate da mcdonald's evitate ampiamente fritti (patatine incluse) e cose condite con la maionese, il vostro fegato vi ringrazierà, ma il portafoglio pure!
Solo per curiosità: ma se devi evitare i fritti ( incluse la patatine!!! ) e i piatti conditi con la maionese ( cioè TUTTI i tipi di hamburger... :eusa_whistle: ), di grazia CHE CI VAI A FARE da un McDonald's?....
Per bere la coca cola è meglio un qualunque bar, no?... :badgrin: :lol:

In primis perché è economico. In secundis a) non è vero che tutti i panini hanno la maionese (anzi, non credo siano neanche la metà) b) esistono oggi menù che non sono affatto frutto della cultura gastronomica anglosassone-americana.

Senza contare, ribadisco, che McDonald's è l'unica azienda ristoratrice che ha avviato (da parecchi anni ormai) un percorso istruttivo sull'alimentazione corretta.
http://www.mcdonalds.it/prodotti/nutrizione/nutrizione.asp
http://www.mcdonalds.it/prodotti/nutrizione/info_alimentazione.asp

roddy ha scritto:
Per bere la coca cola è meglio un qualunque bar, no?... :badgrin: :lol:
Coca Cola light spero... :D La coca cola normale è la madre perfetta per carie e obesità :D

Cerchiamo di non essere troppo paranoici....
...bere vino ad ogni pasto è probabilmente più dannoso che farsi un cheeseburger e magiare patatine fritte una volta a settimana.
Fra l'altro, sono più sane le patatine fritte in friggitrice a temperatura controllata che quelle di casa in padella, preparate magari dalla mamma, con l'olio meno adatto alla frittura.
...per non parlare di certi cibi "sani" e mediterranei, che in realtà sono soltanto dei surrogati di quello che pretenderebbero di essere.

bere vino ad ogni pasto è probabilmente più dannoso che farsi un cheeseburger e magiare patatine fritte una volta a settimana.
Sul vino è discutibile, sull'alcool in generale meno.
Fra l'altro, sono più sane le patatine fritte in friggitrice a temperatura controllata che quelle di casa in padella, preparate magari dalla mamma, con l'olio meno adatto alla frittura.
Faccio un po' di pubblicità occulta: comprate "Patasnella"(o similare) e fate le patatine fritte in forno senza olio... :badgrin:
per non parlare di certi cibi "sani" e mediterranei, che in realtà sono soltanto dei surrogati di quello che pretenderebbero di essere.
Per esempio?

Indietro
Alto Basso