il quesito del pivello

Tuzzo

Digital-Forum Senior
ciao :)
vorrei duplicare il segnale della parabola che ho sul tetto, per farla arrivare a due ricevitori per tivu sat.
I cavi sono vecchiotti e la distanza non è poca. Ho provato con un "duplicatore" che usavo per il segnale uhf, ma mi arriva un segnale troppo debole. Tecnicamente è possibile duplicare un segnale in questo modo? Sicuramente agendo a monte, direttamente sulla parabola, si opera in maniera più ottimale, ma in questo momento non mi è possibile farlo :D

Grazie dei suggerimenti

La cosa migliore è sostituire LNB con un LNB a doppia uscita. Se non ti è possibile puoi usare un derivatore per sdoppiare il segnale però hai un attenuazione del segnale e se questo era già basso avrai problemi di visione.

Inoltre se i due decoder sono contemporaneamente accesi potrai vedere, se ti va bene, su entrambi solo i canali che hanno medesima polarizzazione (non ricordo se oltre che alla medesima polarizzazione devono stare anche in un range di frequenze).

Ciao

kapooo ha scritto:
(non ricordo se oltre che alla medesima polarizzazione devono stare anche in un range di frequenze).
Ciao
Oltre alla stessa polarizzazione, anche la stessa banda (alta o bassa), dunque le frequenze che vanno da 10.700 Mhz a 11.700 (banda bassa), o da 11.701 a 12.700 e rotti (banda alta)

Quindi Tuzzo potrà vedere contemporaneamente sui 2 decoder i seguenti gruppi di canali principali:
Polarizzazione V banda bassa: Rai1 Rai2, Rai3, Rai Movie, La7, Rai4, Rai News, DeeJay TV, RTL 102.5

Oppure
Polarizzazione V banda alta: Rete4, Canale5, Italia1, Iris, La5, Boing, Rai Storia, Rai Sport 1 e 2, Rai HD, Rai 5, Rai yoyo, Rai Premium, RaiMed, Rai Nettuno Sat Uno, Rai Scuola, Nuvolari

Oppure ancora:
Polarizzazione H banda bassa: i soli Mediaset Extra e Mediaset Italia Due

Infine quelli a polarizzazione H e banda alta sono canali meno importanti o stranieri

Tuzzo ha scritto:
ciao :)
vorrei duplicare il segnale della parabola che ho sul tetto, per farla arrivare a due ricevitori per tivu sat.
I cavi sono vecchiotti e la distanza non è poca. Ho provato con un "duplicatore" che usavo per il segnale uhf, ma mi arriva un segnale troppo debole. Tecnicamente è possibile duplicare un segnale in questo modo? Sicuramente agendo a monte, direttamente sulla parabola, si opera in maniera più ottimale, ma in questo momento non mi è possibile farlo :D

Grazie dei suggerimenti
ti conviene un LNB a due uscite,cosi stai a posto e cosi si potranno vedere canali differenti con i due decoder ;)

Indietro
Alto Basso