Il re dei re della strada

Flavia7

Digital-Forum Senior Plus
Curiosando nel web ho trovato questo articolo:

Articolo

Non ho parole per commentare, il mezzo fa "paura".

Meglio NON incontrarlo x strada... che St. King abbia preso spunto da questo x il suo "Duel" ? :D

avevo visto un servizio su discovery ke partava di sto camion tempo fa.

Forse l'ho visto su qualche rivista :eusa_think:
Che impressione vedere la differenza tra un uomo e la "macchina"
L'uomo non arriva per altezza neanche alla metà della ruota, incredibile :5eek:

Avrà i sensori per il parcheggio?:Dimpressionante,
chissà che compressore ci vuole per gonfiare quelle gomme.

intruder800 ha scritto:
che bestione:eusa_think: interessante il motore ,turbodiesel a due tempi:eusa_think: mai sentito

Mi sono fatto la stessa domanda sul turbodiese al 2 tempi :eusa_think: ... mai sentito:eusa_think:
Aspettiamo la riposta di qualche tecnico...:eusa_whistle:

Credo fossero a 2T anche i motori aeronautici diesel della Junkers, e se non sbaglio, negli anni 50' c'erano trattori e camion che montavano diesel a 2T.

in italia cérano alcune marche tipo l alfaromeo lombardini che li faceva e altri
i 2T anno un rendimento notevolmente + alto di quelli attuali sembra dal 30% a 50% il che significa che a breve con quello che costa il carburante si dovrebbero rievedere ingiro oltre al fato che come tutti i 2T son praticemente esenti da manutenzione.

ciao

....però con le nuove normative in fatto di emissioni mi sa che potrebbero avere dei problemi.... :eusa_think:
Bellissimo bestione comunque, mi piacerebbe provare a guidarlo.... :D

gig60 ha scritto:
Perchè sono esenti da manutenzioni?
diciamo meglio che hanno manutenzioni ridotte...;)
rispetto ai 4T, essendo + semplici come costruzione e numero di componenti.

ciao
manutensioni ridotte ai minimi termini
filtro aria filtro diesel .
niente registrazioni valvole (in genere non ci sono ((ci sono anche modelli 2t con valvole ))) .
niente cambio olio
motore notevolmente + leggero del 4 T benzina i furibordo si parla di 40 kili in meno .

le ultime generazioni di 2TD non dovrebbero avere problemi con le normative delle emissioni .

ciao

Ma risolveranno i grossi problemi di grippaggio e controllo elettronico?
Essendo un'amante di alte prestazioni non potrò mai dimenticare i mitici motori due tempi,il rombo stesso li esalta,ma...........quanti problemi e.............grossi:D
Senza parlare delle grandi inchiodate:badgrin:

Indietro
Alto Basso