Solitamente non uso questa funzione. E' successo pochissime volte, ma partiamo da principio.
Qualche mese fa non potendo accedere al mySkyHD per registrare un film su un canale Sky Cinema, usai la funzione "Registra a distanza" del sito di Sky. Tornato a casa, mi accorsi che qualcosa non tornava. Sebbene la descrizione della registrazione mi dava il canale in HD, la qualità video del contenuto non la dimostrava affatto e anche la % dello spazio occupato era la metà di ciò che generalmente occupa un film in HD. Lì per lì pensai che magari a difettare era il film, però, nel dubbio, decisi di non usare più il "Registra a distanza" quanto più possibile.
Ieri ho dovuto riusarlo. Alle 21:00 su Sky Cinema Cult c'era un film di Woody Allen e non potendolo registrare a quell'ora, programmai la registrazione per la replica del giorno dopo alle 13:30. Sul decoder mi veniva confermato che il canale che avrebbe registrato era in HD, ma lo spazio che avrebbe occupato era solo del 3%. A quel punto, ho cancellato la registrazione futura e ho programmato la registrazione col decoder. Stavolta mi diceva che avrebbe occupato il 5% della memoria.
Perchè c'è questo problema? Perchè le registrazioni ordinate dal sito di Sky non sono veramente in HD, seppur risulti registrato da tale canale?
Qualche mese fa non potendo accedere al mySkyHD per registrare un film su un canale Sky Cinema, usai la funzione "Registra a distanza" del sito di Sky. Tornato a casa, mi accorsi che qualcosa non tornava. Sebbene la descrizione della registrazione mi dava il canale in HD, la qualità video del contenuto non la dimostrava affatto e anche la % dello spazio occupato era la metà di ciò che generalmente occupa un film in HD. Lì per lì pensai che magari a difettare era il film, però, nel dubbio, decisi di non usare più il "Registra a distanza" quanto più possibile.
Ieri ho dovuto riusarlo. Alle 21:00 su Sky Cinema Cult c'era un film di Woody Allen e non potendolo registrare a quell'ora, programmai la registrazione per la replica del giorno dopo alle 13:30. Sul decoder mi veniva confermato che il canale che avrebbe registrato era in HD, ma lo spazio che avrebbe occupato era solo del 3%. A quel punto, ho cancellato la registrazione futura e ho programmato la registrazione col decoder. Stavolta mi diceva che avrebbe occupato il 5% della memoria.
Perchè c'è questo problema? Perchè le registrazioni ordinate dal sito di Sky non sono veramente in HD, seppur risulti registrato da tale canale?