Il restauratore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ranmamez

Digital-Forum Senior Plus
Salve a tutti, raga! :)
Volevo sapere se qualcuno di voi ha registrato (in digitale con pvr apposito, ovviamente) questa serie da RAI HD possibilmente, che io ho avuto alcune difficoltà tecniche.
Qualcuno può aiutarmi a farmi avere queste prime 6 puntate (3 serate a doppia puntata)?
Per favore, grazie!

83596578.jpg

Sei iscritto dal 2004, mi meraviglia questa cosa!

Per rivederle puoi andare sul sito della Rai, che offre in streaming le sue fiction e altri programmi.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/page/Page-6cd33a6d-2506-498a-b10b-ef262686e99f.html#
Clicca puntate e trovi 1a, 2a e 3a (6 episodi).

BlackPearl ha scritto:
Lui ha chiesto semplicemente se qualcuno che ha registrato questa serie da Rai HD può passargli le registrazioni, dov'è il reato? :icon_rolleyes:
Beh, per me assolutamente nulla, condivido volentieri... però aprire un topic per chiedere le registrazioni di una fiction...
Non si fa così :D
Chiedi un po chi le ha registrate nel thread ufficiale di Rai 1 / 1HD, poi al massimo mandi un MP a la persona che le ha e ci si mette d'accordo sul momento.
Non è che apri un topic chiedendo materiale protetto da cr., oltretutto già reperibile legalmente in rete ;)
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/page/Page-6cd33a6d-2506-498a-b10b-ef262686e99f.html#

Va beh... lui possibilmente le vorrebbe in HD, è comprensibile... tempo fa qualcuno ha chiesto anche le registrazioni dei festivalbar trasmessi a mediaset extra per fare un esempio... non sono fuori dal mondo (e dal forum) domande di questo tipo :) anche in topic appositi si intende

BlackPearl ha scritto:
Va beh... lui possibilmente le vorrebbe in HD, è comprensibile... tempo fa qualcuno ha chiesto anche le registrazioni dei festivalbar trasmessi a mediaset extra per fare un esempio... non sono fuori dal mondo (e dal forum) domande di questo tipo :) anche in topic appositi si intende
Beh certo ma la richiesta la scrivi direttamente nel thread del canale ;)
E' consigliabile considerando che ci passa sicuramente più gente...
Poi ancora bisogna chiarire la questione, cioè se in questo forum è fattibile :eusa_think:

BlackPearl ha scritto:
Lui ha chiesto semplicemente se qualcuno che ha registrato questa serie da Rai HD può passargli le registrazioni, dov'è il reato? :icon_rolleyes:

se non c'è reato... quindi chiunque può registrare qualunque cosa e metterla online a disposizione di qualcun'altro giusto ?
solo che ci hanno messo a disposizioni connessioni scadenti, quindi si può fare 1 solo passaggio....verso un server che ha a disposizione spazio e banda per rendere accessibile le puntate a lui, e a chi come lui le cerca.
Solo che chi mette a disposizione server è uno che vuole farci soldi, e dato che a molti interessa quel file, i soldi aumentano.
Solo che tutto ciò è illegale ( almeno in teoria ) quindi chi mette a disposizione i server è arrestato, il suo server chiuso, chi ha uppato ha perso ciò che ha uppato, e chi vuole guardarsi semplicemente una puntata che si è perso in tv, deve guardarla nei modi e nei tempi suggeriti da chi detiene i diritti legali a trasmettere quella puntata.

bella storia eh :)

jack2121 ha scritto:
Beh certo ma la richiesta la scrivi direttamente nel thread del canale ;)
E' consigliabile considerando che ci passa sicuramente più gente...
Poi ancora bisogna chiarire la questione, cioè se in questo forum è fattibile :eusa_think:

Che in questo forum sia fattibile penso che la risposta sia positiva, dato che i mod non sono intervenuti... (magari lo faranno ora per l'OT). Poi la visibilità è certamente maggiore se si apre un topic nuovo...

Sta di fatto che l"accusa" iniziale di pirateria con cui è partita questa discussione non può reggersi...

Etto00 ha scritto:
se non c'è reato... quindi chiunque può registrare qualunque cosa e metterla online a disposizione di qualcun'altro giusto ?
...................

???
Frena frena... Sei andato in quarta! :D Fermati a questa frase. Stiamo parlando di registrazioni, stop :) Internet viene dopo... Anzi io ho pensato subito che se ci fosse una persona che per caso abbia queste puntate registrate da Rai HD potesse spedirle normalmente via posta o corriere! Stiamo parlando di giga e giga di dati...
Per usare uno dei quei siti a cui ti riferisci bisognerebbe essere iscritti e pagare una quota all'anno, e non credo che tutti siano iscritti! Sarebbe certamente meno costoso usare la posta tradizionale...
(Inoltre quei siti chiudono -come megaupload- perchè gestiscono materiale portetta da copyright appunto, ma se gestissero materiale legale e non protetto non chiuderebbero... perchè alla fine è legale, lo sta facendo anche Apple con iCloud)

cosa cambia tra la posta fisica e l'email ??? non capisco proprio

è sempre materiale protetto da copyright quello che registri dalla tv.. non è che siccome va in tv il copyright non esiste.

quindi ora il punto è : si può condividere con gli amici ( e con gli sconosciuti ) o no ???

ps: sorry se rompo le balls è solo che vorrei capire perché se ti invio una cosa per posta è ok e invece se ti do un link torrent o simili della stessa cosa è una violazione del copyright e cose varie ( che questo forum non ha mai accettato tra l'altro, infatti quando venivano messi link per scaricare dei video per veder la qualità di raiHD, venivano subito rimossi)

Ultima modifica:
BlackPearl ha scritto:
Che in questo forum sia fattibile penso che la risposta sia positiva, dato che i mod non sono intervenuti... (magari lo faranno ora per l'OT). Poi la visibilità è certamente maggiore se si apre un topic nuovo...

Sta di fatto che l"accusa" iniziale di pirateria con cui è partita questa discussione non può reggersi...
Eheh accusa :D
Ho solo avvertito che potevano esserci i propositi :icon_rolleyes:
Comunque tanti messaggi per "nulla", chiedo a qualche mod di passare a chiarire e magari di fare pulizia ;)

C'è poco da dire si tratta sempre di condivisione di materiale Audio/Video,
un conto è che mi registro qualcosa ad esclusivo uso personale un altro conto è la condivisione! ..quindi per evitare qualsiasi tipo di problema il discorso si chiude quì.

Grazie! ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso