• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il ricevitore iDigital non trova più i canali!

brajow

Digital-Forum New User
Registrato
20 Luglio 2015
Messaggi
10
Ciao a tutti!

Un bel dì dal mio ricevitore iDigital SD 1 sono spariti i canali Mediaset, così ho provato a cercarli... con pessimi risultati. Ho provato tutte le procedure consigliate sul sito TivuSat senza successo, e anzi, dopo aver fatto il reset ai dati di fabbrica gli unici canali che trova sono quelli stranieri dal 1000 in poi.

Dopo una lunga e costosa telefonata con il call center scopro il problema: la voce "impostazione unicable" è settata in automatico su "off" e non mi viene data la possibilità di cambiarla. Ho provato di tutto, anche a staccare la spina e riattaccarla. Non c'è verso.

Qualcuno ha una soluzione o devo portarlo in assistenza? :5eek:

Grazie :)
 
Niente di che, parabola ex Stream ex Sky e due decoder, uno FTA e il TivuSat in due stanze diverse
 
Benvenuto

Ogni decoder è collegato alla parabola con un proprio cavo?

LNB sulla parabola ha due uscite indipendenti?
 
Sì ognuna ha un proprio cavo, dell'LBN non so, ma prima del tentativo di aggiornamento funzionava perfettamente
 
Quindi alla parabola arrivano 2 cavi, uno per ogni decoder?
 
Allora l'Unicable deve stare giustamente su OFF.

Il decoder deve essere impostato come 1 LNB

Prova a risintonizzare tutti i canali
 
Nel senso che va lasciato impostato come LNB singolo, ora non conosco a memoria il menù di quel decoder

Fai un reset di fabbrica del decoder e risintonizza da zero
 
Parabola ex Stream l'LNB avrà 15 anni, considera anche quello.
 
Parabola ex Stream l'LNB avrà 15 anni, considera anche quello.

Sicuramente, ma perché prima che facessi il reset ai dati di fabbrica funzionava perfettamente? Inoltre l'altro decoder FTA da pochi euro prende tutti i canali normalmente
 
Allora andrà configurato come ti hanno detto, 1 LNB o in modo simile. E' strano che con un reset ti sia cambiato il tipo di impianto impostato, di solito i decoder ritornano sempre nella modalità 1 LNB o universale.
 
Allora andrà configurato come ti hanno detto, 1 LNB o in modo simile. E' strano che con un reset ti sia cambiato il tipo di impianto impostato, di solito i decoder ritornano sempre nella modalità 1 LNB o universale.

Il fatto è che non trovo da nessuna parte il settaggio 1 LNB...
 
Scrivi dettagliatamente le impostazioni che hai nel settaggio della parabola (magari lo chiama del satellite).
 
Menù-installazione-impostazione LNB nome del satellite cerca Hot Bird 13 est, l'alimentazione deve essere on, i 22 Khz dovrebbero essere non selezionabili, nel caso metti on, la frequenza LNB dovrebbe essere o universale o 9750/10600, i due diseqc tutti off
Se non puoi selezionare unicable, evidentemente hai attivo un diseqc. Sono incompatibili tra loro, e unicable si usa solo se prima avevi un MySky, altrimenti è improbabile che tu abbia un simile impianto. E poi se così fosse non funzionerebbe per nulla.
 
Ultima modifica:
Menù-installazione-impostazione LNB nome del satellite cerca Hot Bird 13 est, l'alimentazione deve essere on, i 22 Khz dovrebbero essere non selezionabili, nel caso metti on, la frequenza LNB dovrebbe essere o universale o 9750/10600, i due diseqc tutti off
Se non puoi selezionare unicable, evidentemente hai attivo un diseqc. Sono incompatibili tra loro, e unicable si usa solo se prima avevi un MySky, altrimenti è improbabile che tu abbia un simile impianto. E poi se così fosse non funzionerebbe per nulla.

Dunque con i tuoi settaggi è andato tutto a posto, Mediaset comprese :) infatti disattivando il secondo diseqc, che era attivo, si è sbloccato il settaggio dell'LNB... in pratica il reset alle impostazioni di fabbrica mi aveva sballato tutto, e il costoso servizio clienti mi ha dato le impostazioni sbagliate! Grazie infinite :-*
 
Indietro
Alto Basso