Il sat secondo il Marocco

am®hing

Digital-Forum Senior
Ieri pomeriggio, mentre aspettavo il mio turno dal dentista, mi sono imbattuto in questa "splendida e spettacolare" fotografia (scusate se non è proprio limpida,ma col cell.!!). Un normalissimo palazzo nella città di Casablanca (Marocco). Il testo recitava così: "a Casablanca l'importante è avere una parabola"..Che spettacolo, alla faccia degli amministratori di condominio italiani..:badgrin: :badgrin: :lol: :lol::D
A voi i commenti..

l'ho rimessa scannerizzata ;)
111oj6.jpg

Ultima modifica:
a occhio sono tutte enormi dai 2 metri in su e quante ce ne sono!!:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Anche in Egitto non scherzano.... molte case sono ancora in costruzione ma tutte hanno almeno una parabola :D

Ciao ciao ;) ;)

pensate ad aprire un'attività sat in quei posti= milioniiiii:5eek: :5eek: :D

ps: l'ho rimessa scannerizzata ;)

Ultima modifica:
Ci guardano la televisione come fai tu perche' il segnale dei satelliti puntati sull' Europa la e' piu' debole e servivano antenne piu' grandi.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Ci guardano la televisione come fai tu perche' il segnale dei satelliti puntati sull' Europa la e' piu' debole e servivano antenne piu' grandi.

Ciao ciao ;) ;)

ottima osservazione;) , con una 80 che prenderebbero?

Effettivamente certi impianti centralizzati fanno venir voglia di fare così. :D

Accidenti.....con tutte quelle parabole....se lo vede sky sai che pacchetti gli propina...

am®ing ha scritto:
con una 80 che prenderebbero?
Il Nilesat, Badr, Arabsat a 30E e poco altro.

Comunque c'è da considerare che i canali Arabi sono sparsi su vari satelliti, non è come l'Europa dove ogni nazione ha un satellite di "riferimento".
Inoltre i vari satelliti Arabi sono distanti tra di loro: Nilesat ad esempio sta a 7W, Arabsat a 30E, è difficile fare un dual feed.

rmk ha scritto:
Il Nilesat, Badr, Arabsat a 30E e poco altro.

Comunque c'è da considerare che i canali Arabi sono sparsi su vari satelliti, non è come l'Europa dove ogni nazione ha un satellite di "riferimento".
Inoltre i vari satelliti Arabi sono distanti tra di loro: Nilesat ad esempio sta a 7W, Arabsat a 30E, è difficile fare un dual feed.
Giusto...
la mia fortuna è che Gioia Tauro rientra nella maggior parte dei beam di questi satelliti nella fascia oltre i 50 dBw, perciò quando mi motorizzerò riuscirò a prendere senza problemi canali per i quali i milanesi possono solo bestemmiare :D

canali arabi??? capirai!!!! preferisco di gran lunga i nordici (thor sirius amos etc etc )per non parlare dei tedeschi!! ciaooooo:D :D :D :D

Lo scorso anno su Nilesat c'è stato un canale FTA che ha trasmesso tutte le partite del mondiale di calcio in HD.
Non era il massimo della qualità video e l'audio era in arabo, ma comunque era free!

Altro che tedeschi:badgrin:

Renzosat ha scritto:
canali arabi??? capirai!!!! preferisco di gran lunga i nordici (thor sirius amos etc etc )per non parlare dei tedeschi!! ciaooooo:D :D :D :D

ma hai visto gli MBC ? hanno una programmazione praticamente americana, la mantengono in lingua originale e -cosa da non sottovalutare- hanno una OTTIMA qualità video....

Indietro
Alto Basso