Il segnale a 42°E

_Calavera_

Digital-Forum Junior Plus
Non riesco a ricevere NTV a 42°E.
Mentre TV8, ad esempio, la ricevo tranquillamente, sulla frequenza di NTV ho livello segnale zero (11.892H, 12.800, 5/6).
Forse che il segnale di questo canale è più basso? :eusa_think:

NTV trasmette sullo spot est e può essere ricevuto con relativa facilità solo nelle regioni meridionali orientali

TV8 e NTV, immagina due torce elettriche, una puntata verso di noi, ed una puntata verso il medio oriente.

NTV spot ovest da qualche settimana lo puoi trovare su questa nuova frequenza 12717 V 5925
qui il segnale è buono ,naturalmente sempre sui 42 est
ciao

_Calavera_ ha scritto:
Non riesco a ricevere NTV a 42°E.
Mentre TV8, ad esempio, la ricevo tranquillamente, sulla frequenza di NTV ho livello segnale zero (11.892H, 12.800, 5/6).
Forse che il segnale di questo canale è più basso? :eusa_think:

Anch'io non lo ricevevo, poi muovendo il motore a piccoli impulsi l'ho preso, assieme a e2 e cnbc europe. Però questo 1 mese fà, adesso non so

Biramarro ha scritto:
NTV spot ovest da qualche settimana lo puoi trovare su questa nuova frequenza 12717 V 5925
ciao

mhmmm, ma uno è "turchia", l' altro "Europa", avranno il medesimo palinsesto?

Maxicono ha scritto:
mhmmm, ma uno è "turchia", l' altro "Europa", avranno il medesimo palinsesto?
io lo vedo poco praticamente solo quando trasmettono le partite NBA comunque il palinsesto mi sembra simile
mi ricordo pero' che 2 anni fa' quando ntv turchia trasmettevano la liga spagnola su ntv europe durante la partita c'èra un bel cartello con scritte in turco:D

Biramarro ha scritto:
ciao

Ho provato proprio ora e ricevo bene due canali su quella frequenza :evil5: uno si vede ;) e uno è criptato, però il segnale di ricezione è ottimo :D

Non hanno lo stesso palinsesto: su NTV Avrupa (quello più facile da prendere), niente Liga e Bundesliga, mentre per questi eventi NTV sullo spot est cripta BISS.
bye

ma da dove????? e con che antenna????

gianni0279 ha scritto:
Anch'io non lo ricevevo, poi muovendo il motore a piccoli impulsi l'ho preso, assieme a e2 e cnbc europe. Però questo 1 mese fà, adesso non so

ciao

pierangelo74 ha scritto:

Dalla prov. di Brindisi, Parabola Telesystem 80cm, motore Stab HH90, decoder SATx9.1

Canali: NTV, NTV spor, e2, CNBC-e, freq.11892 H, SR. 12800

Ho mosso la parabola sui 42°est e prendo tutti i canali tranne quelli elencati, sono entrato nel menù "motor control" del mio ricevitore e lo impostato nella modalita DiSeqC1.2 in modo da poter muovere il motore a piccoli impulsi di 0,1° con i tasti vol+ vol-. A questo punto vado alla funzione "movimento est/ovest" e muovo la parabola di 2 impulsi verso est
Livello segnale 74%
Qualità segnale 57%

Ultima modifica:
una conferma al fine di evitare follie future

e2 e cnbc-e trasmettono solo in inglese (pubblicità a parte) o sono programmi americani in turco?

ciao

pierangelo74 ha scritto:
e2 e cnbc-e trasmettono solo in inglese (pubblicità a parte) o sono programmi americani in turco?

ciao

Secondo Kingofsat sono turchi, trasmettono il lingua inglese con sottotitoli in turco. Su e2 va anche qualche partita della liga :icon_cool:

gianni0279 ha scritto:
Secondo Kingofsat sono turchi, trasmettono il lingua inglese con sottotitoli in turco. Su e2 va anche qualche partita della liga :icon_cool:
Ma scusa cnbc europe è quello normale che si vede anche in chiaro su hot bird sottotitolato?

areggio ha scritto:
Ma scusa cnbc europe è quello normale che si vede anche in chiaro su hot bird sottotitolato?

Attualmente è codificato su HotBird in Mediaguard 2, TPScrypt & Viaccess 2.5 e in chiaro su Astra 19.2°est e Hellas sat 2 39°est (paese:Regno Unito), su Turksat 42°est (paese: Turchia)

gianni0279 ha scritto:
Attualmente è codificato su HotBird in Mediaguard 2, TPScrypt & Viaccess 2.5 e in chiaro su Astra 19.2°est e Hellas sat 2 39°est (paese:Regno Unito), su Turksat 42°est (paese: Turchia)
Ho guardato su Kingofsat...hai ragione!!!
Oh questa è bella....non vedo l'ora di tornare a casa e provare....
O il mio goldbox è miracolato o nelle scorse settimane è stato temporaneamente in chiaro. :D :D :D :D

areggio ha scritto:
Ho guardato su Kingofsat...hai ragione!!!
Oh questa è bella....non vedo l'ora di tornare a casa e provare....
O il mio goldbox è miracolato o nelle scorse settimane è stato temporaneamente in chiaro. :D :D :D :D
Oops...era Bloomberg Europe...

Indietro
Alto Basso