il segnale alla sera si abbassa di giorno ok!

carlocl ha scritto:
intendi dire con un partitore e 4db per ogni uscita 4x2=8db
quindi se levo il partitore e aggiungo l'amplificatore avrei +20db?
sarebbe il caso di prendere un amplificatore regolabile?
puo darsi... ma per essere sicuri, ci vorrebbe un'analizzatore di spettro

landtools ha scritto:
puo darsi... ma per essere sicuri, ci vorrebbe un'analizzatore di spettro

Si sarabbe il massimo ma con i strumenti di un hobbista, non è possibile.

Qualche consiglio su un amplificatore efficace per questo problema?

carlocl ha scritto:
ecco le foto del deviatore :

Dunque, il cavo che proviene dal piano superiore entra in IN e da OUT esce il cavo che va al piano inferiore, giusto? AL piano superiore deve esserci un derivatore simile, bisognerebbe controllare quello... Può darsi che la sera qualcuno smanetti, oppure che nell'appartamento del piano di sopra abbiano manomesso questo derivatore, ad esempio bypassandolo e collegando direttamente i cavi, in questo modo non si avrebbe separazione fra le tue prese e quelle del piano di sopra, con la conseguenza che quando l'inquilino del piano di sopra accende uno o più tv, questi vanno a interferire con i tuoi...
Questo potrebbe spiegare perché il fenomeno si verifica di sera, magari gli inquilini di sopra non guardano la tv di giorno...

[/QUOTE]e questa foto è del partitore :[/QUOTE]

Qui non si capisce bene: il cavo che viene da una delle uscite del derivatore di cui sopra entra in IN e escono due cavi da OUT che vanno a relative prese?

piersan ha scritto:
Dunque, il cavo che proviene dal piano superiore entra in IN e da OUT esce il cavo che va al piano inferiore, giusto? [/B]

Esatto

piersan ha scritto:
AL piano superiore deve esserci un derivatore simile, bisognerebbe controllare quello... Può darsi che la sera qualcuno smanetti, oppure che nell'appartamento del piano di sopra abbiano manomesso questo derivatore, ad esempio bypassandolo e collegando direttamente i cavi, in questo modo non si avrebbe separazione fra le tue prese e quelle del piano di sopra, con la conseguenza che quando l'inquilino del piano di sopra accende uno o più tv, questi vanno a interferire con i tuoi...
Questo potrebbe spiegare perché il fenomeno si verifica di sera, magari gli inquilini di sopra non guardano la tv di giorno...
e questa foto è del partitore :[/QUOTE]

Qui non si capisce bene: il cavo che viene da una delle uscite del derivatore di cui sopra entra in IN e escono due cavi da OUT che vanno a relative prese?[/QUOTE]
Sul partitore entra una delle uscite del derivatore ed escono dal partitore due cavi che vanno alle relative prese ovvero TV2(sala) e TV3(cucina).

Certamente dovrei farlo controllare dal tecnico che segue il condominio perche purtroppo io non posso manomettere le cose condominiali o in casa di qualcuno.

carlocl ha scritto:
Esatto

e questa foto è del partitore :

Qui non si capisce bene: il cavo che viene da una delle uscite del derivatore di cui sopra entra in IN e escono due cavi da OUT che vanno a relative prese?[/QUOTE]
Sul partitore entra una delle uscite del derivatore ed escono dal partitore due cavi che vanno alle relative prese ovvero TV2(sala) e TV3(cucina).

Certamente dovrei farlo controllare dal tecnico che segue il condominio perche purtroppo io non posso manomettere le cose condominiali o in casa di qualcuno.[/QUOTE]

Credo che per risolvere il tuo problema si debba andare a controllare le connessioni al piano superiore, da dove parte il cavo che viene in casa tua.

piersan ha scritto:
Credo che per risolvere il tuo problema si debba andare a controllare le connessioni al piano superiore, da dove parte il cavo che viene in casa tua.

Questo l'ho pensato anche io, purtroppo dovrò chiedere al tecnico del condominio (ripara anche i citofoni) di fare una verifica lui al piano o piani di sopra.

Indietro
Alto Basso