Paolo1968
Digital-Forum Gold Master
Ciao, abbiamo rifatto l'impianto dell'antenna a giugno 2010. Completo a partire dal palo alle antenne e centralina programmabile.
fino a qualche tempo fa (10 gg. circa) è andato tutto okkei e non ci sono stati problemi.
Ora ogni tanto (la sera e qualche volta anche il pomeriggio) il mux a della rai e solo quello, che riceviamo da barbiano, ogni tanto il segnale va e viene e diventa da 65% a 11% e non si vede più. Questo per un po (5 minuti) poi magari torna tutto okkei e poi lo fa, magari, di nuovo.
Io ho il dubbio che sia una interferenza elettrica tipo
"quando accendono una caldaia o qualcosa di simile".
Dico questo per due motivi:
1 - questa cosa si è presentata con l'inverno;
2 - la stessa cosa faceva con rai 1 analogico nel periodo invernale così spesso vedevamo le formiche (sempre e solo su rai 1).............meno male che ho il satellite.
ora vi chiedo: tutto questo è possibile???
sperando che con lo s.o. si possa risolvere anche se credo che sarà dura.
che ne dite???
grazie.
fino a qualche tempo fa (10 gg. circa) è andato tutto okkei e non ci sono stati problemi.
Ora ogni tanto (la sera e qualche volta anche il pomeriggio) il mux a della rai e solo quello, che riceviamo da barbiano, ogni tanto il segnale va e viene e diventa da 65% a 11% e non si vede più. Questo per un po (5 minuti) poi magari torna tutto okkei e poi lo fa, magari, di nuovo.
Io ho il dubbio che sia una interferenza elettrica tipo
"quando accendono una caldaia o qualcosa di simile".
Dico questo per due motivi:
1 - questa cosa si è presentata con l'inverno;
2 - la stessa cosa faceva con rai 1 analogico nel periodo invernale così spesso vedevamo le formiche (sempre e solo su rai 1).............meno male che ho il satellite.
ora vi chiedo: tutto questo è possibile???
sperando che con lo s.o. si possa risolvere anche se credo che sarà dura.
che ne dite???
grazie.