il segnale skycalcio arriva prima di skysport

dodeco

Digital-Forum Senior Plus
almeno a casa mia è così, in una stanza guardo sky supercalcio e mi accorgo che il segnale arriva prima rispetto a chi guarda skysport, non ho provato se pure skycalcio1 è in sintonia con supercalcio. succede anche ad altri ?

idem.. ieri sera guardavo la partita su sky sport 1, il mio dirimpettaio su sky calcio 3 e il gol di cavani gli è arrivato un pezzo prima.. :D
cambiato il canale anche io su Sky calcio 3 nessun problema ulteriore..

si confermo....il segnale arriva prima su sky calcio............a volte arriva prima su premium!

mariano1 ha scritto:
si confermo....il segnale arriva prima su sky calcio............a volte arriva prima su premium!
su premium arrivava esattamente 1-2 secondi prima di skycalcio3. il mio vicino la seguiva in sd su premium e urlava prima... al rigore infatti avevo capito che avesse sbagliato. ma magari la differenza era dovuta tra segnale sd e segnale hd

anch'io ho notato questa cosa.
confermo quanto detto da voi.

precisamente dopo aver fatto un controllo ho notato quest'ordine d'arrivo del segnale:

1) sky sport 1 sd
2) sky calcio sd
3) sky calcio hd
4) sky sport 1 hd

anch'io come alcuni di voi ho il sospetto che in tutti i casi il segnale di premium arrivi leggermente prima.

I canali SD arriveranno sempre prima dei canali HD, non c'e' nulla da fare in quel caso...la cosa strana di Sky è che i canali Calcio arrivano prima di quelli Sport e il canale SuperCalcio ancora prima di tutti gli altri

iio abito di fronte allo stadio marassi..
al rigore del genoa ho sentito esultanza 3 sec prima di vederlo su diretta goal :D

Normale visto che viene elaborato... :)

saluti

Molde

sky calcio hd e skysport hd sono 2 canali hd dello stesso network, non vedo perchè debbano arrivare in tempi diversi

presumibilmente il ritardo di un canale rispetto ad un altro è dovuto alla diversa trasmissione dei due canali... forse uno parte da roma, l'altro da milano.
è normale comunque che avendo la stessa fonte (ad esempio entrambi partono da milano, ma uno dei due vien sparato via fibra a roma e poi mandato sul sat, mentre l'altro va via sat da milano) ci sia un minimo di ritardo.
questo credo sia per garantire comunque la trasmissione dell'evento in caso di maltempo su uno dei due siti o problemi generici alla fonte (sede di milano o roma).

flown23go ha scritto:
credo che quando le polemiche non ci sono si va proprio a cercarle fino a trovarle....
Prova tu a vedere una partita in cui i tuoi vicini esultano per il gol quando le immagini della tua tv sono ancora all'altezza del centrocampo.Immagina "l'emozione" di un'azione pericolosa quando già sai che non c'è stato il gol perché non hai sentito nessuno esultare.

@headstrong
beh ma non c'è questa differenza abissale di ritardo tra skycalciohd e skysporthd durante le partite. :icon_rolleyes:
il ritardo arriva a meno di un secondo (lo si vede anche nel mosaico stesso delle partite tra supercalcio e calcio ad esempio)... posso capire tra il canale hd e il rispettivo sd, ma parliamo comunque di un ritardo accettabile.
facendo il tuo paragone... certo... ma se tirano il pallone da centrocampo e segnano allora sì. :D :lol:

Indietro
Alto Basso