Il superbatterio e.coli in Europa è stato creato in laboratorio

Magari potessi avere anch'io un orticello tutto mio... :sad:

Riguardo quello che ha scritto demonoid, per la serie: i miei nemici, diventano i miei amici? :lol:

Quello su cui dovrebbe puntare la nostra nazione, più che pensare a centrali nucleari o quant'altro, sarebbe garantire la qualità delle nostre coltivazioni e dei nostri prdotti. Soprattutto salvare la Campania dai suoi mali e rendere sana una delle terre più fertili della nostra nazione. Purtroppo si pensa a nascondere nelle nostre terre rifiuti tossici ed ogni genere di schifo...

non tutti possono possedere un orto però. chi abita in città...
per fortuna noi l'abbiamo, mia nonna lo coltiva. E da me ci si fida solo del mercato ortofrutticolo della zona dove si sa che i prodotti arrivano dalle terre qua vicino.

LuProduction ha scritto:
Riguardo quello che ha scritto demonoid, per la serie: i miei nemici, diventano i miei amici? :lol:

esatto ;)
servirsi dei virus (fagi), ingegnerizzare quelli non esistenti, per combattere ogni tipo di batterio pericoloso. Questa sì che sarebbe una bella prospettiva, ma credo che le case farmaceutiche ne riceverebbero un enorme danno economico.

Ho letto cose interessanti in questo Thread........ complimenti agli autori;)
In ogni caso se non sbaglio nessuno ha sottolineato una cosa...........se gli ortaggi vengono consumati cotti non si corre nessun rischio :D ;)

io compro sempre al mercato generale della frutta e verdura sul quale sono sicuro al 98% che sia di provenienza locale...

forse solo le carote e le zucchine prendiamo al supermercato :)

demonoid ha scritto:
In un documentario della RAI è stato raccontato della sperimentazione dei fagi su di un paziente con una grave infezione a una gamba, per cui l'applicazione degli antibiotici sarebbe stata inutile. Anzichè optare per l'amputazione sono stati inseriti nella gamba dei fagi, con il risultato della completa guarigione della gamba.
Ottima infoirmazione demonoid, neanche sapevo di questa cosa non capisco perchè spesso non viene usato però questo sistema per evitare ifezioni ed amputazioni degli arti. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Ottima infoirmazione demonoid, neanche sapevo di questa cosa non capisco perchè spesso non viene usato però questo sistema per evitare
ifezioni ed amputazioni degli arti. :eusa_think:

Questa è proprio una bella domanda che mi sono posto da subito anche io. Nel documentario RAI si spiegava che su questa pratica medica sussistono dei pregiudizi di una parte della comunità medica sin dalla sua scoperta. Il medico che ebbe il merito di scoprire i fagi non ricevette alcun riconoscimento, e già questo la dice lunga. I medici, d'altronde, sono persone come le altre, con la propria mentalità e le proprie paure (io aggiungerei anche disinformazione). Nel documentario si sottolineava cioè il fatto che molti medici hanno dei pregiudizi nei confronti dei virus, li temono. E li temono soprattutto per la loro capacità di mutazione. Ma si diceva anche che nel caso dei fagi queste paure sono infondate, in quanto anche delle eventuali mutazioni genetiche dei virus non avrebbero costituito una minaccia per l'organismo ospite, l'uomo.
Se ben ricordo, la ricerca sui fagi continua a essere condotta solo in Francia, purtroppo.
E poi se oggi la ricerca procede a rilento, forse è dovuto anche a motivi economici, perchè se si impiegassero i fagi sistematicamente per curare le infezioni batteriche quale sarebbe il destino di tutti i prodotti antibiotici commercializzati sin'ora?

Ok demonoid ho capito speriamo però che non solo in Francia ma anche in altri paesi prenda il via questa metodica. :icon_rolleyes:

Batteri e battericdi

Ci ritorno sicuramente a fare visita ... complimenti !! :toothy2:

stefio ha scritto:
Ho pensato a questo anche durante le altre epidemie del recente passato , a partire dalla mucca pazza in poi. C'è da dire che anche dei terroristi potrebbero aver fatto ciò ed ora magari stanno ricattando i governi , lo so è fantascienza ...;) ( forse :eusa_think: ) .

Jack Bauer non ha un attimo di respiro. :D

comunque potrebbero essere mutageni non artificiali, e se è un attacco terroristico, è abbastanza blando, visto che il batterio non è molto virulento e trasmissibile. Potrebbe essere un atto intimidatorio ai governi, come nella stagione 3 di 24 :D

Indietro
Alto Basso