Il telecomando del HD non funziona

Burchio ha scritto:
alcune tv hanno un sensore di luminosità che in basa alla luminosità ambientale modifica la luminosità del pannello. è stato visto che questo sensore a volte blocca il segnale che proviene dal telecomando rendendolo inservibile.

io in casa mia rilevo che quando uso il ripetitore senza fili a-v non mi è possibile usare il telecomando del dvd rec...

insomma siccome sta tutto + o - sulla stessa frequenza ci possono essere interferenze (inoltre interferiscono anche forni a microonde wireless e bluetooth)
boh, tutto questo mi sembra fanta-elettronica! :5eek:
un sensore che RICEVE segnali come puo' BLOCCARE altri segnali?!? Dovrebbe EMETTERE qualcosa per interferire coi segnali infrarossi del telecomando... ma allora non sarebbe piu' un sensore, ma un trasmettitore!! :eusa_think:

che poi bluetooth, microonde e wifi interferiscano con telecomandi a raggi infrarossi, ha senso come dire che il vento interferisce con la ricezione di un cellulare, o che se un palo del telefono è di legno invece che di cemento il segnale arriva meglio (come mi racconto', convintissimo, una volta un tizio...)

sembra un tipico caso di "distorsione scientifica" dovuta al passaggio di bocca in bocca di un fenomeno reale, ma di cui ormai si è persa la traccia originale... :eusa_think:

Ma tornando al sensore di luce: mi fate capire se il decoder smette di funzionare quando c'e' TROPPA o POCA luce?
Mi viene il dubbio che non c'entri tanto il sensore, quanto il tipo di luce: mi pare che le lampade a risparmio abbiano emissioni infrarosse "fastidiose", ma non ne sono sicuro.
E che tipo di filtro mettete sul sensore? Ho letto che va bene anche un pezzetto di plastica antistatica trasparente come questa:
sacco-antistatico-55380.jpg

Se il problema si ha quando la luce è poca, forse dipende dal tipo di lampada usata per fare quella "poca luce"?!?
Boh, non riesco a capire. :eusa_think:

jumpjack ha scritto:
boh, tutto questo mi sembra fanta-elettronica! :5eek:
un sensore che RICEVE segnali come puo' BLOCCARE altri segnali?!? Dovrebbe EMETTERE qualcosa per interferire coi segnali infrarossi del telecomando... ma allora non sarebbe piu' un sensore, ma un trasmettitore!! :eusa_think:
Già, quoto in pieno!
jumpjack ha scritto:
E che tipo di filtro mettete sul sensore? Ho letto che va bene anche un pezzetto di plastica antistatica trasparente come questa:
sacco-antistatico-55380.jpg
Confermo, però, che con un pezzettino di plastica come questa attaccato sopra al sensore degli infrarossi con dello scotch, il problema sparisce!
jumpjack ha scritto:
Boh, non riesco a capire. :eusa_think:
Neanche io, ma mi adeguo. :D

Indietro
Alto Basso