Il Tg5 stacca il Tg1: cinque punti di share

Boothby ha scritto:
Ma anche no, se cominciasse ad inserire cronaca nera smetterei di seguirlo.
è un tg che parla di politica.
Ogni tanto, poi, quando accad qualcosa, (alluvione a genova), si parla solo di quello per tutte le edizioni.

Un tg deve informare su tutto, la politica la lasciassero dibattere ai talk, tanto ne hanno 2 ogni sera..

alessandro21 ha scritto:
Un tg deve informare su tutto, la politica la lasciassero dibattere ai talk, tanto ne hanno 2 ogni sera..
Su cosa deve informare lo decide il direttore, per il "tutto" già ci sono TG1/TG2/TG5/Sky/TgCom, io sono del parere che sia inutile avere l'ennesimo clone e che sia meglio avere un telegiornale specializzato.

Chi vuole una netta prevalenza di cronaca politica e zero cronaca nera ha solo il TG La7, i talk sono altra cosa e francamente non li ho mai retti per più di 2 minuti.

Boothby ha scritto:
Su cosa deve informare lo decide il direttore, per il "tutto" già ci sono TG1/TG2/TG5/Sky/TgCom, io sono del parere che sia inutile avere l'ennesimo clone e che sia meglio avere un telegiornale specializzato.

Chi vuole una netta prevalenza di cronaca politica e zero cronaca nera ha solo il TG La7, i talk sono altra cosa e francamente non li ho mai retti per più di 2 minuti.

Ma, guarda, non ho detto che deve abbandonare la politica, ma 2-3 servizi di cronaca in più, perchè no?

I talk, informano sulla politica, e comunque ce ne sono di diversi :)

Ieri il TG1 ha vinto solo di 1,3% sul TG5....

Ma è vero che "L' eredità" sarebbe in crisi d' ascolto per la concorrenza di Bonolis ?

più o meno, diciamo che bonolis non gli permette di avere l'exploit nella parte finale. prendendo le giornate corrispondenti dello scorso anno
lunedì 29 novembre
L'eredità 5.130.000 spettatori e il 26.15% di share e 6.572.000 (27.40%) per il gioco finale. TG1: 6.878 (25.87%)
Chi vuol essere milionario? 3.935.000 spettatori con il 18.32% di share. TG5: 5.621 (21.15%)
TGLA7: 2.455 (9.22%)

martedì 30 novembre
L’eredità 4.929.838 spettatori e il 25.87% di share e 6.518.002 (27.97%) per il gioco finale. TG1: 6.799 (26.53%)
Chi vuol essere milionario? 3.770.830 spettatori con il 18.13% di share. TG5: 5.587 (21.81%)
TGLA7: 2.193 (8.53%)
ascolti presi da davidemaggio

Ultima modifica:
Comunque, sia all'Eredità che al gioco di Bonolis, si perdono tutti i soldi nella parte finale, sarà un caso? :D

luc1428 ha scritto:
Non credo che Mentana andrebbe al TG1 regredendo al formato 4:3. :D
Forse intendeva in termini di ascolti, non che andasse a lavorare in Rai.
Anche perché a La7 é appena arrivato ...

BellUomo ha scritto:
Forse intendeva in termini di ascolti, non che andasse a lavorare in Rai.
Anche perché a La7 é appena arrivato ...
Hai ragione perchè io avevo inteso che raggiungesse fisicamente il TG1. :D
Rileggendo bene ora ho capito che intendeva quello che hai detto tu, ma se fosse per me potrebbe anche superare il TG1. :D

In rai mentana non ci andrebbe mai... vorrebbe autonomia assoluta... non gliela darebbero

Indietro
Alto Basso