Il Trono di Spade 4 - Dal 18/04/2014 su Sky Atlantic HD

Tempesta di spade, fiumi della guerra e portale delle tenebre sono le tre parti che compongono il terzo libro, A Storm of Swords. Il sesto libro, The Winds of Winter dovrebbe uscire nel 2015, mentre il settimo e si presume ultimo libro, A Dream of Spring è in lavorazione e non si sa quando uscirà.

Quindi quando nel post precedente parlavi del finale libro intendevi il terzo( da cui sono tratte le stagioni 4 e 3 Tv).....invece pensavo parlavi del finale assoluto( che appunto ancora non esiste)...
Avevamo frainteso..

Quindi quando nel post precedente parlavi del finale libro intendevi il terzo( da cui sono tratte le stagioni 4 e 3 Tv).....invece pensavo parlavi del finale assoluto( che appunto ancora non esiste)...
Avevamo frainteso..

Esatto...ma con un autore così prodigo come Martin era facile essere fraintesi...

Di questo passo, finirà prima la serie tv e poi Martin terminerà i libri.
Mi pareva di aver letto anche articoli in proposito. Di certo, la HBO non può aspettare che lui concluda la saga visto che ci sta mettendo secoli.

Buon finale. Una buonissima stagione, che continua il positivo trend delle precedenti. Complimenti a SKY Atlantic per averci fatto vedere questa stagione ogni settimana, senza interruzioni, con l'ultima puntata a 5 giorni dagli USA.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Per tutti quelli che mi criticavano per aver osato scrivere che questa quarta stagione è a parer mio inferiore (almeno come colpi di scena e avvenimenti...) alle precedenti, e che mi sarei ricreduto nel decimo episodio con un finale incredibile.....

Ricapitoliamo:

Finale 1a stagione: nascono i 3 draghi e la mamma dei draghi sopravvive alle fiamme...
2a: si scoprono gli estranei che stanno arrivando (e a proposito questa strada x farli arrivare pare molto lunga perchè da allora nn si sono quasi più mossi....:D )
3a: il maestoso esercito formato da immacolati, mercenari e draghi al cospetto della Targaryen che sta marciando verso il trono di spade...
4a: Arya che va in barca verso la barriera...........:sad::sad: :doubt::doubt:

Resto assolutamente convinto che questa quarta stagione, sia stata assolutamente di livello inferiore alle precedenti, senza alcun dubbio.:eusa_naughty:

PS: E per chi mi parlava degli incredibili colpi di scena che si sarebbero verificati in questo episodio, che avrebbero dovuto far impallidire il famoso episodio delle nozze rosse della precedente.......Ok alla scena di Brandon Stark, e l'uccisione di Lannister Senior...ma il resto cosa avrebbe di così fenomenale....???:eusa_think:

E adesso via, linciatemi....:D

Per tutti quelli che mi criticavano per aver osato scrivere che questa quarta stagione è a parer mio inferiore (almeno come colpi di scena e avvenimenti...) alle precedenti, e che mi sarei ricreduto nel decimo episodio con un finale incredibile.....

Ricapitoliamo:

Finale 1a stagione: nascono i 3 draghi e la mamma dei draghi sopravvive alle fiamme...
2a: si scoprono gli estranei che stanno arrivando (e a proposito questa strada x farli arrivare pare molto lunga perchè da allora nn si sono quasi più mossi....:D )
3a: il maestoso esercito formato da immacolati, mercenari e draghi al cospetto della Targaryen che sta marciando verso il trono di spade...

Resto assolutamente convinto che questa quarta stagione, sia stata assolutamente di livello inferiore alle precedenti, senza alcun dubbio.:eusa_naughty:

PS: E per chi mi parlava degli incredibili colpi di scena che si sarebbero verificati in questo episodio, che avrebbero dovuto far impallidire il famoso episodio delle nozze rosse della precedente.......Ok alla scena di Brandon Stark, e l'uccisione di Lannister Senior...ma il resto cosa avrebbe di così fenomenale....???:eusa_think:

Degno del miglior troll

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Degno del miglior troll

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Sono su questo forum da 6 anni e ho ben di meglio da fare che fare il troll su thread del genere
Sto solo esprimendo un parere, essendo un appassionato di questa serie.

Ultima modifica:
Caro carme7o.....non ti e' piaciuto la quattro come le altre???? Bene...a me invece si e credo anche a molti altri....comunque non si capisce tutta questa frenesia nel dirlo.....
Ah dimenticavo...Arya non sta andando alla barriera...forse dovresti rivedere la puntata

Buon finale. Una buonissima stagione, che continua il positivo trend delle precedenti. Complimenti a SKY Atlantic per averci fatto vedere questa stagione ogni settimana, senza interruzioni, con l'ultima puntata a 5 giorni dagli USA.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Se consideriamo gli episodi in lingua originale, ce li hanno dati tutti a 3 giorni dalla messa in onda :D

Caro carme7o.....non ti e' piaciuto la quattro come le altre???? Bene...a me invece si e credo anche a molti altri....comunque non si capisce tutta questa frenesia nel dirlo.....
Ah dimenticavo...Arya non sta andando alla barriera...forse dovresti rivedere la puntata

Caro dannyanel......sai cos'è un forum? Un luogo dove ci si scambia opinioni e pareri che grazie a Dio sono diversi gli uni dagli altri, altrimenti sai che palle....Non capisco questo astio assurdo nei confronti di chi si permette di commentare in maniera negativa qualcosa...

E poi voglio precisare che nn ho assolutamente detto che è una serie che fa pena ecc., ma anzi è una delle mie preferite di sempre e meglio fatte. Semplicemente ho trovato quest'ultima stagione di livello più basso (dal punto di vista degli avvenimenti, colpa quindi magari nn di chi l'ha girata ma forse proprio di Martin...) rispetto alle altre....
Ma va bene forse è meglio un commento del tipo:
Grandissimo finale di stagione, mi ha lasciato di stucco, eccellente, nn vedo l'ora di vedere la quinta.......Così sono più simpatico ;)

PS: Quale sarebbe la FRENESIA nel commentare l'episodio poi scusa che nn ho ben chiaro il concetto....?

La frenesia??? Beh appena finita la puntata si commenta bene o male..tu invece hai fatto presente che qualcuno ti aveve criticato ingiustamente perché ritenevi la serie inferiore alle altre...più o meno...ok meglio polemica che frenesia.....e poi!!!! Tu puoi dire ciò che vuoi....é , appunto, un forum...ma anche noi possiamo...o no???

Scusa dimenticavo...hai elencato i punti salienti della puntata ,dimenticandoti....L'arrivo di Stannis che salva i guardiani della notte dall'assedio ,khalisy che incatena i draghi perché si rende conto che non può controllarli, arya depenna un altro nome dalla lista ,serse che confessa al padre...combattimenti tra brienne e mastno e soprattutto arya che usa la moneta per raggiungere il tipo che aveva ucciso per lei e cambiato faccia.....ti sembra davvero così poco????
P.s.doveva succedere un'altra cosa sconvolgente...secondo il libro..la vedremo nella prox. Spero

Si, però anche io noto il tuo astio verso chiunque muova una critica negativa alla serie. Ti "mangi" chi la pensa diversamente da te.
Rispettiamo le opinioni di tutti, suvvia.:)

Comunque, io ho trovato questa stagione ricca di avvenimenti e superiore alla terza dove, se non era per le nozze rosse, la situazione era più calma.

Io comunque ritengo questa quarta stagione superiore alla terza.

Il "problema", secondo me, sono le nozze rosse :p. Molte persone con cui parlo associano la terza stagione a quell'unica puntata, e si scordano delle puntate soporifere e prive di avvenimenti che l'hanno preceduta. Ecco quindi che l'intera stagione viene percepita come eccezionale.

La quarta è stata molto più coesa e hanno gestito eventi importantissimi nel migliore dei modi.
Mi è dispiaciuto solo per il segmento di Daenerys, personaggio sacrificatissimo in questa stagione (non lo era stato nella terza). Mi pare di capire, però, che non potevano fare diversamente per questioni letterarie (e qui un lettore potrebbe confermare o smentire :) ).

Il personaggio Daenerys ha assunto una grande popolarità più nella serie Tv di quanto non ha nel libro, per me, mentre finora la serie aveva un po' confinato John snow che invece nel libro era molti molto citato....ma i 5 libri fatti finora ( di cui 3 sono già stati trattati nella serie) sono straordinari anche per come sono strutturati.....diciamo che si possono " interpretare"

Ricapitoliamo:

scrivere che arya va verso la barriera denota il livello di attenzione che presti alla serie. :D

comunque nell'ultima puntata manca un colpo di scena che pensavo mettessero subito, considerando la linea temporale degli avvenimenti descritti.
e invece se la sono tenuto per la prossima stagione.
così non ti potrai lamentare che nella quinta non ci saranno sorprese. :lol:

Ho visto solo ora l'episodio, a parte l'iinizio in cui ho pensato:"BASTAAAAAAA" (non sopporto più John snow e la parte sulla barriera, a cui hanno dedicato interamente il penultimo episodio), il resto mi è piaciuto, anche se come avevo pronosticato (ma era inevitabile) i vari personaggi hanno fatto poco più di una comparsata, sembrando un pò sacrificati.
Comunque la mia valutazione sulla quarta stagione rimane più che positiva, (nella terza mi sono un pò annoiato, e a volte ho perso anche il filo).

Indietro
Alto Basso