È relativamente nel presente, nel senso che è sicuramente successiva alla realizzazione del piano di Cercei ma non sappiamo di quanto. Lo intuiamo solamente dalle parole di Alenna e dalla presenza di Varys. Gli stessi autori hanno chiarito che non tutte le storylines sono necessariamente contemporanee tra loro, per questo si spiega la velocità di alcuni personaggi nel viaggiare. Lo vediamo con Varys, con Arya.
Era pronta perchè ormai lo sapeva, aveva già avuto 2 conferme sulla bontà della previsione vista nel pilot della quinta stagione. Tra l'altro il "d'oro saranno i loro sudari" è perfettamente sottolineato dalle vesti di Tommen quando si butta giù. Questa cura ai dettagli mi piace molto ed è la caratteristica per eccellenza di questa serie (guardare la sigla dell'ultimo episodio per credere).
Per il resto, è stata sin troppo ossessionata dalla vendetta, richiamando anche la Montagna, da non prestare attenzione al figlio che ha avuto così modo di fare ciò che voleva. Sottolinea molto del carattere della regina.
giustissimo, dopo la profezia e la morte dei primi suoi due figli, penso che fosse pronta a qualsiasi cosa oramai, anche se comunque non ha lasciato suo figlio andare al grande tempio... ma era inevitabile la sua morte...
hai ragione poi sulla sigla e su tuttel epiccolezze niente viene lasciato al caso, nemmeno dopo aver superato i libri...