Il Trono di Spade 6 - Dal 02/05/2016 su Sky Atlantic HD

È relativamente nel presente, nel senso che è sicuramente successiva alla realizzazione del piano di Cercei ma non sappiamo di quanto. Lo intuiamo solamente dalle parole di Alenna e dalla presenza di Varys. Gli stessi autori hanno chiarito che non tutte le storylines sono necessariamente contemporanee tra loro, per questo si spiega la velocità di alcuni personaggi nel viaggiare. Lo vediamo con Varys, con Arya.

Era pronta perchè ormai lo sapeva, aveva già avuto 2 conferme sulla bontà della previsione vista nel pilot della quinta stagione. Tra l'altro il "d'oro saranno i loro sudari" è perfettamente sottolineato dalle vesti di Tommen quando si butta giù. Questa cura ai dettagli mi piace molto ed è la caratteristica per eccellenza di questa serie (guardare la sigla dell'ultimo episodio per credere).

Per il resto, è stata sin troppo ossessionata dalla vendetta, richiamando anche la Montagna, da non prestare attenzione al figlio che ha avuto così modo di fare ciò che voleva. Sottolinea molto del carattere della regina.

giustissimo, dopo la profezia e la morte dei primi suoi due figli, penso che fosse pronta a qualsiasi cosa oramai, anche se comunque non ha lasciato suo figlio andare al grande tempio... ma era inevitabile la sua morte...

hai ragione poi sulla sigla e su tuttel epiccolezze niente viene lasciato al caso, nemmeno dopo aver superato i libri...

bel finale...

innanzitutto son morte un pò di persone che mi stavano sullo stomaco... in primis l'alto passero (i fanatici religiosi non li reggo) e tutti quelli che lo seguivano, il vecchio infame Gran Maestro Pycelle, l'altro vecchio infame Walder Frey (grande Arya Stark) ed infine quel bamboccione del re... mi dispiace invece per Margaery Tyrell e per suo zio...

sansa quando ha guardato ditocorto l'ha fatto solo perchè ha notato che era l'unico li in mezzo che non sembrava felice (e sapeva anche il perchè) ma non riesco a pensare a lei che tradisce il cugino Jon Snow... per quello che ho visto in queste sei stagioni, gli Stark sono troppo uomini (e donne) di onore per fare cose del genere...

Quindi pare confermata la notizia dei 13 episodi mancanti alla fine, spalmati in due stagioni ....
Film tv definisce il trono come unico e vero erede di lost.....( ovviamente a livello di attesa e di fenomeno seriale..)......

Si una eventuale unione tra sansa e snow mi sento di escluderla pure io...
P.s. È Samsa o Sansa??
Sansa Stark.
ehm hai capito proprio male... lei fa torturare la suora del gruppo del credo, cioè quella che mentre lei era in prigione gli portava da mangiare o cose del genere... ricordi?
Septa Unella non è propriamente una suora. :laughing7:
altro che scelta degli autori per volere dei fan.
martin aveva pianificato tutto fin dal primo libro e la teoria dei lettori è stata finalmente confermata.
Ma il padre non è stato svelato, quindi la teoria dei lettori rimane una teoria. :D
bel finale...

innanzitutto son morte un pò di persone che mi stavano sullo stomaco... in primis l'alto passero (i fanatici religiosi non li reggo) e tutti quelli che lo seguivano, il vecchio infame Gran Maestro Pycelle, l'altro vecchio infame Walder Frey (grande Arya Stark) ed infine quel bamboccione del re... mi dispiace invece per Margaery Tyrell e per suo zio...
Anche Loras Tyrell e Tommen sono deceduti.

Septa Unella credo che sia stata più che torturata, direi violentata...la regina esce esclamando Vergogna Vergogna!!!

comunque la scena del calpestamento con conseguente e parziale soffocamento di J.Snow durante la Battaglia dei Bastardi e la colonna sonora del prologo dell'ultimo episodio penso che siano di un livello cosi alto forse mai raggiunto in questa serie CAPOLAVORO.

Septa Unella credo che sia stata più che torturata, direi violentata...la regina esce esclamando Vergogna Vergogna!!!

comunque la scena del calpestamento con conseguente e parziale soffocamento di J.Snow durante la Battaglia dei Bastardi e la colonna sonora del prologo dell'ultimo episodio penso che siano di un livello cosi alto forse mai raggiunto in questa serie CAPOLAVORO.
La stessa scena è stata comparata con quella di Daenerys nel finale della terza stagione dal titolo Mhysa.
L'ha annunciato ufficialmente la HBO dopo l'episodio.
Ho trovato la infografica pubblicata dalla HBO: http://www.makinggameofthrones.com/...nections-ned-promise-tower-of-joy-infographic

A quanto pare, la stagione 7 arriverà con un pò di ritardo poiché anche se l'inverno è ormai arrivato a Westeros non lo è qui sulla terra e quindi non potranno iniziare le riprese nel solito periodo :D

Episodio bello, ma credo che abbiano voluto velocizzare un po' troppo le cose. Mi spiego: in un solo episodio abbiamo visto un sacco di morti, gente che va e gente che viene. La nascita di Jon Snow. Cersei sul trono. Troppe cose da metabolizzare. Non vorrei che abbiano fatto tutto di corsa perché sanno che il cerchio si sta stringendo (ci saranno solo altri 13 episodi fino alla conclusione). Detto questo, colonna sonora fantastica. E stagione nel complesso eccellente.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Riguardo la teoria R+L=J, secondo me solo chi ha letto i libri ha potuto avere tutti gli indizi per formularla. Questo perché la serie TV é stata fatta in modo tale che tutto si scoprisse gradualmente, per dare il colpo di scena.

Riguardo la teoria R+L=J, secondo me solo chi ha letto i libri ha potuto avere tutti gli indizi per formularla. Questo perché la serie TV é stata fatta in modo tale che tutto si scoprisse gradualmente, per dare il colpo di scena.

Secondo me anche la serie tv ha dato tutte le informazioni per arrivare alla teoria......

C'è un video su youtube che li raccoglie, precedente a questa stagione. Certo sono abbastanza impliciti, un po' criptici. Non so se alle stregua dei libri.

Questo il link https://youtu.be/3xaspBsfgRg

E quando scusa? Io sinceramente non ne ricordo alcuno.

Nella stagione 1 robert e ned avevano parlato della morte della prima moglie di parto.......e poi anche del figlio di stark( robert ha detto da una *******) evidentemente ned per mantenere il segreto gli aveva mentito......
E nell'ultimo dialogo tra ned e john, gli aveva promesso di raccontargli tutto su sua madre.....
Non sono indizi ma, appunto , 1+1 fa 2.....
Ammetto che potrei anche fare confusione con il libro.....

Grande Arya, finalmente!
Anche io gioiro' in maniera smodata appena l'Alto Passero verrà fatto fuori: lui, il re e la sua cricca sono insopportabili. Ho goduto quando la Montagna ne ha spazzato via uno di loro
Gli ha schiacciato la testa come il guscio di una noce. Grande!

Non parlo ancora del 10.....
Il penultimo è probabilmente il miglior episodio di sempre.....la prima metà per un modo e la parte finale per l'altro.....ma è l'ultima sequenza la perla ..il discorso di Samsa a Bolton e il suo sorriso finale mentre se ne va.....
Le ragazze Stark sono tornate.......
Ora però Sansa deve piantarla di andare in sposa a delle emerite *****cce. 😊 Quanto ho goduto quando Ramsay veniva riempito di pugni da Jon!

Finalmente un po' di sterco in meno. Forse ha sofferto tropo poco ma l'importante era toglierlo. Io faccio sempre più il tifo per Daenerys. Certo che anche Sansa non mi dispiacerebbe

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Daenerys e Arya sono i miei assoluti idoli.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mamma mia che puntatona l'ultima! Dalla prima all'ultima scena! Su TvShow time non so per chi votare come migliore personaggio dell'episodio. Anche se io ho un debole per Arya Stark.

ottima stagione come sempre!!! livelli sempre più alti!!!
diverse sorpresone, quella di Arya senza dubbio quella più incredibile.
Troppo condensato e troppo velocizzato, come sempre non ci sono riferimenti temporali (ad esempio quanto ci mettono le navi dell'isola di ferro per arrivare dall'altra parte del mondo..). Però la sostanza è eccellente.
Ci sarebbero m ille domande da farsi, tanti perchè, uno su tutti: ma se tutte le scorte di altofuoco erano state usate per la battaglia della baia, tutto ad un tratto ritornano centinaia di barili, nonostante penso non sia state facile farlo...ma meglio non avere la risposta, rimaniamo nel dubbio.
notevole anche la battaglia dei bastardi, scene incredibili, forse una delle battaglie più riuscite di tutta la serie
voto 10 e lode.

Sui riferimenti temporali: preferisco intuire le cose piuttosto che avere, in stile anni '50, lo "spiegone" di una voce fuori campo che declami "Alcune settimane dopo, avendo alfine preparato la flotta e dopo il ritorno del suo inviato a Dorne, Daenerys attraversa gli oceani alla testa della sua possente armata".

Le scorte di altofuoco "conosciute" erano state usate nella battaglia. Quelle esplose ora (tutte? o ce n'è ancora sotto tutta Approdo del Re, come una spada di Damocle?) erano a quanto pare un piccolo segreto del Re Pazzo, noto a pochi evidentemente.

Indietro
Alto Basso