Il V day

• Creatore Discussione Creatore Discussione viger
  • Data di inizio Data di inizio

viger

Digital-Forum Senior Master
dal blog

Luglio 2007
Disinfestiamo il Parlamento

L’otto settembre è il giorno della liberazione dai parlamentari abusivi. Se non gli diamo una mano da soli non ce la fanno a congedarsi da Montecitorio e da Palazzo Madama. Loro ce la mettono tutta, vorrebbero contribuire allo sviluppo del Paese. Ed entrare nella terza repubblica, dopo aver disfatto la seconda e la prima. Dopo aver raschiato il barile hanno riesumato Veltroni, homo novus, dieci anni fa vice presidente del Consiglio nel primo governo Prodi. Quando Blair si insediò come primo ministro in Downing street. I nostri dipendenti tengono famiglia e i poteri forti tengono i dipendenti per le palle. E’ una situazione giustificabile.
L’otto settembre lancerò un’iniziativa di legge popolare in tre punti per disinfestare il Parlamento:
PRIMO: Nessun cittadino può candidarsi se condannato in via definitiva o in attesa di giudizio.

SECONDO: Nessun cittadino italiano può essere eletto per più di due legislature. Regola valida retroattivamente.

TERZO: I candidati devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

Invierò a ogni deputato e a ogni senatore una mail di richiesta di adesione, o rifiuto, a questi tre punti e pubblicherò le risposte, se ce ne saranno. Il silenzio è dissenso.
Oggi pubblico il video integrale del mio discorso al Parlamento europeo.
Postato da Beppe Grillo alle 21:37 in Politica

Non dubitavo che saresti arrivato con questa ciofeca di V day :D

Beppe Grillo, il solito venditore di mangime per... :D
La mia opinione su di lui è sempre la medesima e immagino che tu, caro viger, te la ricordi ;) Quindi evito d'inoltrarmi nel discorso.

Saluti :)

Concordo solo su questa:
TERZO: I candidati devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

grilloB.jpg

Eccolo l'ecologista, moralista, che si fa le vacanze sugli yachtes... :badgrin:

Giustissimo che in parlamento non possano mettere piede personaggi condannati, per qualsiasi reato.

E' incostituzionale wharol.
E aggiungo: è vergognoso che si estrometta chi è in attesa di giudizio.

Infatti ho scritto chi è stato condannato....non chi è in attesa di giudizio :icon_rolleyes:
L'H è dopo la A, povero andy...:icon_cool:

Sarà pure incostituzionale, ma per me è più che giusto che il parlamento italiano non sia sporcato (il forum non mi fa scrivere la parola esatta) da delinquenti condannati da tribunali italiani.

Discutibile...Un individuo può essere stato condannato in gioventù per un errore banale, magari per un reato che oggi non è più tale, e poi fare una vita senza il minimo errore...Perché costui dovrebbe vedere le sue prerogative costituzionali negate?
E' discutibile con sentenza definitiva, figuriamoci per i condannati in primo grado. Vogliamo ricordare qual'è la percentuale degli errori della magistratura in Italia? E' la seconda più alta in Europa.

Senza una giustizia efficiente questi discorsi sono prematuri, non sbagliati: prematuri!

alex86 ha scritto:
Non dubitavo che saresti arrivato con questa ciofeca di V day :D

Beppe Grillo, il solito venditore di mangime per... :D
La mia opinione su di lui è sempre la medesima e immagino che tu, caro viger, te la ricordi ;) Quindi evito d'inoltrarmi nel discorso.

Saluti :)

Concordo solo su questa:

A dire la verità c'è ne solo uno di venditore....non di mangime, :icon_twisted: ma di fumo.

alex86 ha scritto:
Eccolo l'ecologista, moralista, che si fa le vacanze sugli yachtes...

Perchè non può fare le sue vacanze dove gli pare? :lol: Ho paura che il mangime sia dato, da certa informazione, per chi trova da dire su queste cose che equivalgono al niente :D

alex86 ha scritto:
Discutibile...Un individuo può essere stato condannato in gioventù per un errore banale, magari per un reato che oggi non è più tale, e poi fare una vita senza il minimo errore...Perché costui dovrebbe vedere le sue prerogative costituzionali negate?
E' discutibile con sentenza definitiva, figuriamoci per i condannati in primo grado. Vogliamo ricordare qual'è la percentuale degli errori della magistratura in Italia? E' la seconda più alta in Europa.

Senza una giustizia efficiente questi discorsi sono prematuri, non sbagliati: prematuri!

Anche quì ti devo riprendere :D hai iniziato un topic sull'ergastolo tempo fà :badgrin: e adesso ti contraddici.
Non dirmi che l'ergastolo non è come rubare le galline o leggi ad personam :eusa_whistle: sempre di un delitto parliamo.
Sulla giustizia si potrà parlare all'infinito, anche in America non è tutto rose e fiori... o mi sbaglio.
Un'ultima cosa, hai ascoltato tutta la registrazione o solo per partito preso ti sei buttato nella bagarre?

Non si può negare che Grillo da un lato sbandieri l'auto ad idrogeno e poi vada in giro con la Porsche ( che non pare proprio un simbolo per la salvaguardia dell'ambiente )e dall'altro si erga a paladino dell'eco sistema girovagando per i mari con uno yacht equipaggiato da un motore di 490 cavalli, alimentato a gasolio...:doubt: :doubt:

e adesso ti contraddici.
Ma dove? La severità e la certezza della pena previsti dal sistema ordinamentale per condanne di tipo definitivo non contrastano con quanto dichiarato sull'inefficienza della giustizia e sul più che lecito garantismo della fase proccessuale.
Non dirmi che l'ergastolo non è come rubare le galline o leggi ad personam
Che pappone che vai creando...Mischi i reati con le pene. A Las Vegas sono giusto alla ricerca di mazzieri truffaldini :D Ti vorrai mica candidare?
A dire la verità c'è ne solo uno di venditore....non di mangime, ma di fumo.
Di chi stessi parlando io è abbastanza evidente, Beppe Grillo. Tu lanci il sasso e nascondi la mano? Di chi parli?
Sergiozizza ha scritto:
Non si può negare che Grillo da un lato sbandieri l'auto ad idrogeno e poi vada in giro con la Porsche ( che non pare proprio un simbolo per la salvaguardia dell'ambiente )e dall'altro si erga a paladino dell'eco sistema girovagando per i mari con uno yacht equipaggiato da un motore di 490 cavalli, alimentato a gasolio...
Com'è che viger non vuole ascoltare? :badgrin:

SERGIOZIZZA ha scritto:
Non si può negare che Grillo da un lato sbandieri l'auto ad idrogeno e poi vada in giro con la Porsche ( che non pare proprio un simbolo per la salvaguardia dell'ambiente )e dall'altro si erga a paladino dell'eco sistema girovagando per i mari con uno yacht equipaggiato da un motore di 490 cavalli, alimentato a gasolio...:doubt: :doubt:
Quoto :doubt:
Vuole rendersi credibile? Vada con la barca e a piedi, e mi aiuti con la petizione TSI!!! :badgrin:

SERGIOZIZZA ha scritto:

Hai ragione per lo yacth, :eusa_shifty: ma non per questo, nel merito dell'intervista che ha messo su youtube, dice cose non vere.

alex86 ha scritto:
Di chi stessi parlando io è abbastanza evidente, Beppe Grillo. Tu lanci il sasso e nascondi la mano? Di chi parli?

Hai capito benissimo di chi parlo :badgrin: non fare il vago...è evidente a chi mi riferisco. :icon_twisted:

alex86 ha scritto:
Ma dove? La severità e la certezza della pena previsti dal sistema ordinamentale per condanne di tipo definitivo non contrastano con quanto dichiarato sull'inefficienza della giustizia e sul più che lecito garantismo della fase proccessuale

Forse ti riferisci a Previti che siede in Parlamento?

dj CGE ha scritto:
Vuole rendersi credibile? Vada con la barca e a piedi, e mi aiuti con la petizione TSI!!! :badgrin:

Scrivi a Beppe Grillo ;)

Per un'ampia informazione: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/07_Luglio/02/grillo_yacht.shtml

Ultima modifica:
alex86 ha scritto:
grilloB.jpg

Eccolo l'ecologista, moralista, che si fa le vacanze sugli yachtes... :badgrin:
Quoto, aggiungo inoltre che lo yacht in questione ha una potenza di 900 cavalli (fonte "Libero" di ieri) ed è altamente inquinante. Del resto il buon Beppe non è l' unico santone che predica bene ma razzola male...:badgrin:

SERGIOZIZZA ha scritto:

Auzz :D ti straquoto :D

Comunque Grillo non è sempre lui che scrive sul blog e poi chissà come mai il dominio non è intestato a lui :D :eusa_naughty:

bumbaro ha scritto:
Quoto, aggiungo inoltre che lo yacht in questione ha una potenza di 900 cavalli (fonte "Libero" di ieri) ed è altamente inquinante. Del resto il buon Beppe non è l' unico santone che predica bene ma razzola male...:badgrin:

Con tutta franchezza.... Libero potrebbe essere buono, forse e dico forse, per altre cose corporali :D

Indietro
Alto Basso