Il vano CDROM si apre da solo!

LorenzX

Digital-Forum Silver Master
Vorrei presentarvi un problema che mi assilla già da un po' di tempo...
Allora io apro il vano CD con l'apposito tasto e poi lo richiudo... poi vado in giro per internet o apro altri programmi e il vano CD si mette ad aprirsi da solo! :5eek: Io lo chiudo e dopo 5 minuti si riapre!!
Ho fatto scansioni sia con il Norton sia con AdAware ma non mi trova niente di strano.... premetto che questa cosa non succede sempre, ma soltanto ogni tanto.. :icon_rolleyes:
Qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare? :)
Grazie in anticipo,
Lorenz;)

LorenzX ha scritto:
Autoplay? dove posso vederlo? :eusa_think:

Verifica nel registro di sistema :evil5:

Start > esegui > digita "regedit" si e si apre in registro di sistema, espandi queste cartelle: HKEY_LOCAL_MACHINE / SYSTEM / CurrentControlSet / Services / clicca sulla cartella "Cdrom", a destra fai doppio clic su "AutoRun", se nella casella "dati valore" c'è lo 0 l'autoplay è disabilitato se c'è l'1 è abilitato

Potrebbe essere sporco il sensore ... cioè ci dovrebbe essere un sensore che crede che tu abbia messo un disco, magari male. Io provrei a disabilitare la periferica se te lo fa comunque dovrebbe essere il sensore sporco o rotto, sempre che ci sia.
Ciao

gianni0279 ha scritto:
Verifica nel registro di sistema :evil5:

Start > esegui > digita "regedit" si e si apre in registro di sistema, espandi queste cartelle: HKEY_LOCAL_MACHINE / SYSTEM / CurrentControlSet / Services / clicca sulla cartella "Cdrom", a destra fai doppio clic su "AutoRun", se nella casella "dati valore" c'è lo 0 l'autoplay è disabilitato se c'è l'1 è abilitato
Grazie. Ho provato e mi da questo valore 0X00000001 (1) .... mi sa che sia attivato... :icon_rolleyes:

occhio che non sia qualche trojan... una volta c'era un trojan che in remoto permetteva di aprire lo sportellino :D

Eeeh.... lo so... ma ho sguinzagliato sia AdAware sia Norton e non hanno trovato nulla di strano... il firewall pure è attivo... boh?
Non mi resta che sapere come disattivare l'autoplay come mi aveva consigliato elenet...

LorenzX ha scritto:
Eeeh.... lo so... ma ho sguinzagliato sia AdAware sia Norton e non hanno trovato nulla di strano... il firewall pure è attivo... boh?
Non mi resta che sapere come disattivare l'autoplay come mi aveva consigliato elenet...
Devi andare in risorse del computer, poi sull'icona del lettore, Tasto destro mouse - proprietà - autoplay ;)

Indietro
Alto Basso