Il vecchio listino ha le settimane contate

body ha scritto:
io invece sono passato a nuovo listino poiche per me era conveniente:
avevo un abbonamento con lo sconto del 50% 2+1 vecchio listino pagavo 16,50€ prezzo bloccato per 12 mesi scadenza 01/08/2013, ho chiesto di aggiungere il calcio col 50% di sconto la signorina mi ha comunicato che sarei dovuto passare al nuovo listino prima di passare mi sono fatto riepilogare gli sconti e nonostante l'aggiunta del calcio pago di meno rispetto al vecchio listino 10,76€ al mese sino alla scadenza naturale del 01/08/2013.
comunque questa situazione vantaggiosa penso che riguardi quelli che avevano sottoscritto in estate quei famosi abbonamenti al 50% di sconto,poiche mi era stato detto che tutto quello che aggiungevo automaticamente mi veniva scontato del 50%
SPORT + CALCIO + SKY TV + FAMIGLIA a 10,76 al mese sino alla scadenza naturale con questi sconti 9€ per passaggio a nuovo listino 7€ di sconto aggiunta pack + 50% di sconto sul totale del nuovo listino ,l'unico sconto che termina oltre la scadenza naturale sono i 7€ del pack calcio che scadono il 31/12/2013 comunque non è un problema visto che alla scadenza naturale invio la disdetta.:eusa_dance:

quale numero hai chiamato? ho l'abbo di mio padre nella tua stessa identica situazione vecchio listino 2mondo+calcio al 50% 17 euro al mese scadenza della promo 30 settembre 2013 decoder SD. se aggiungendo sport, e nuovo listino e gli fanno pagare di meno li chiamo subito:icon_rolleyes:

blino ha scritto:
Certo che avresti dovuto accettare!
Anche perchè ti hanno regalato il calcio (50% di sconto + ulteriori 7 euro) e ti hanno scontato del 50% l'HD (ho letto che ad alcuni con il listino nuovo scontano solo i pacchetti e non l'HD) oltre all'abbuono dei 9 euro :D
In pratica uno sconto dell'81%:5eek:
Penso sia un record ;)

Più che un record è stata una combinazione dove si sono andati ad infilare lui insieme a sky..
Aveva il vecchio listino con lo sconto.. poi ha messo il pack scontato con F&F su abbonamento esistente senza farsi alloccare dagli operatori che gli dicevano non si può fare..
E poi appunto ha sfruttato il loro bisogno di farlo passare al nuovo listino (cioè nuove combinazioni per scomodità di fatturazione)
Per questo propagando al primo tentativo di passaggio di listino rifiutatevi.. devono pagare un sacrificio per beneficiare del cambio cosa che vogliono solo ed esclusivamente loro..:icon_twisted:

P.S.
anche io o quelli come noi avremmo potuto e dovuto valutare di più un downgrade iniziale in retentetion.. alla luce dei fatti odierni.. ma non siamo vegenti..
noi diamo info a chi le chiede aggiornate.. e poi ognuno decide in autonomia..

niko79 ha scritto:
quale numero hai chiamato? ho l'abbo di mio padre nella tua stessa identica situazione vecchio listino 2mondo+calcio al 50% 17 euro al mese scadenza della promo 30 settembre 2013 decoder SD. se aggiungendo sport, e nuovo listino e gli fanno pagare di meno li chiamo subito:icon_rolleyes:

Non devi chiamare nessuno..
Semmai puoi scrivere..
Una bella raccomandata con ricevuta di ritorno per disdetta..

GuapoLoco ha scritto:
Non devi chiamare nessuno..
Semmai puoi scrivere..
Una bella raccomandata con ricevuta di ritorno per disdetta..

Parole sante!...Sky, solo a nominarli la parola disdetta di inquietano..:D

niko79 ha scritto:
ma la tua e una recconection oppure avevi attivato un nuovo abbonamento?

blino ha scritto:
Certo che avresti dovuto accettare!
Anche perchè ti hanno regalato il calcio (50% di sconto + ulteriori 7 euro) e ti hanno scontato del 50% l'HD (ho letto che ad alcuni con il listino nuovo scontano solo i pacchetti e non l'HD) oltre all'abbuono dei 9 euro :D
In pratica uno sconto dell'81%:5eek:
Penso sia un record ;)

io avevo chiamato per aggiugere il calcio col 50% di sconto col codice f&f mi ha applicato lo sconto, automaticamente col mio tipo di contratto sono venuti fuori questi sconti,infatti anche l'operatrice mi ha detto che non aveva mai visto niente del genere.poi per una mia sicurezza ho effetuato altre 3 telefonate con operatori diversi di elencarmi i miei sconti e tutti e 3 mi hanno confermato il tutto.sul mio fai da te infatti hò uno sconto totale di 46,24.

GuapoLoco ha scritto:
Una questione di comodità.. quando devono gestire ed emettere fatturazione.. e allo stesso tempo un modo per avere più introiti.. sky non è una onlus..
Vero, ma nemmeno Vodafone lo e'..... e loro non mi stanno rompendo le scatole, come invece sta facendo Sky.

Ultima modifica:
Pivo ha scritto:
Vero, ma nemmeno Vodafone lo e'..... e loro non mi stanno rompendo le scatole, come invece sta facendo Sky.

Ma magari tu hai gli occhi azzurri ed io li ho marroni..
A me piacciono gli animali e a te no..
Vodafone fa delle scelte sky ne fa altre..
E comunque se non ricordo male tu parlavi di prepagate..;)
E comunque sono 2 prodotti e settori diversi.. totalmente nell'essere di prodotto in sè..
E totalmente diverso il mercato loro..
Dobbiamo prendere pure il discorso di come funziona la concorrenza nel loro settore in base anche algi eventi odierni diversi da 10 anni fa..
Su dai non mischiamo ceci con fave...;)

P.S.
proprio il telefonari stanno riportando in auge il contratto abbonamento per 24 mesi.. ritorno al passato il neoclassicismo ciclicamente ha sempre effetto.. e nella natura psicologica della mente umana e dei suoi sentimenti..si chiama nostalgia..

GuapoLoco ha scritto:
Su dai non mischiamo ceci con fave...;)
Sempre di cibo si tratta ..... :D
A parte gli scherzi, io faccio un discorso più generale: si tratta in entrambi i casi di fornitori di servizi dove uno pretende che ci si adegui sempre alle loro decisioni, in pratica, mentre l'altro non mi sembra. È, guarda caso, il sentiero di SKY é sempre in salita, cioé per l'utente, a parità di canali, il prezzo lievita sempre!!! È questo mi sta, ad es., frenando: mi piacerebbe attivare il 3D, ma il timore di dovermi dopo "difendere" da eventuali "rotture di scatole", se dovessero cambiarmi listino, fa sì che ancora non l'ho fatto.....
L'ideale, tra l'altro, sarebbe poter aggiungere questa opzione per 1 mese, così che se non piace ...., ma non credo si possa.

Pivo ha scritto:
Sempre di cibo si tratta ..... :D

Si sempre di cibo si tratta...
Ma qui c'è solo un ristorante e mezzo.. con più cucine.. mediterranea.. asiatica.. creola..

Di là ci sono più ristoranti.. ma con una sola tipologia di cucina.. cioè la mediterranea..
Quindi spaghetti al sugo e bistecca.. a chi la cuoceva meglio e la faceva pagare di meno..

Poi ti ricordi yanti anni fa quando un certo ristorante (in crisi) per un paio di settimane faceva lavori di ristrutturazione ma a porte chiuse e i suoi clienti non potevano entrare.. restando a digiuno per un pò..
Poi lo stesso ristorante ha riaperto e ha introdotto un nuovo parametro chi il piatto di pasta oltre a cuocerlo meglio farlo pagare di meno, vediamo pure chi gliene mette di più pasta nel piatto..;)
Vieni ritorni da me paghi lo stesso mangi lo stesso ma ti do il 50% di più nel piatto.. sei libero di scegliere o di vincolarti ma lo fai di tua volontà senza contratto, prepagato..;) e dopodiché tutti gli altri ristoranti si sono adeguati.. e da allora è sempre così.. uno esce con l'offerta e tutti si accodano.. ping pong..

Morale della favola i due mercati la tipologia di servizio al momento non sono paragonabili..:icon_twisted:

GuapoLoco ha scritto:
Morale della favola i due mercati la tipologia di servizio al momento non sono paragonabili..:icon_twisted:
se scendi in dettaglio questo é chiaro, ma per il resto io la penso diversamente: sono cliente di due fornitori di servizi, dove uno mi rompe le palle e l'altro no. È quest'ultimo NON ha evidentemente nessun problema a lasciarmi attivo con un "listino vecchio", perché, non dimentichiamo, la discussione verte proprio su questo. Io credo che SKY non avrebbe nessun problema a gestire listini diversi ma chiaramente ognuno ha visioni diverse e, altrettanto chiaramente, chi non é soddisfatto può tranquillamente rinunciare, SKY non è sicuramente un bene primario.....

passo dopo molto tempo in sezione commerciale (non venivo da quest'estate) e vedo che le lamentele sui listini non mancano come sempre.

Voglio dirvi una cosa: le possibilità per risparmiare ci sono e le sappiamo tutti (almeno noi del forum). Io a giugno decisi di lasciare per sempre MP per la scarsa offerta e qualità del prodotto che per me messo tutto insieme non vale più di 15euro e nel giro di un mese mi informai di qua e di là e mi bastò una chiamata ad uno sky service per avere a casa due belle schede annuali. Morale: senza essere un mago ho intrattenimento+documentari+sport+calcio tutto in HD a 278euro per 12 mesi. 23,16 euro al mese per un 2+2 HD.
L'importante per me è non legarsi mai troppo facilmente ad abbonamenti troppo vincolanti. Ora me ne sto un anno tranquillo senza addebiti, senza fatture strane, senza passaggi di listino, senza pensare a disdette e scadenze e al 30 giugno...mi prenderò tutto il tempo estivo per decidere la nuova soluzione, sapendo con certezza che le possibilità per risparmiare ci saranno sempre, BASTA CERCARLE!

P.S. se un giorno non mi converrà più avere sky certamente non tornerò più a MP, perchè se pensate che il prezzo per sky sia inadeguato, quello per MP è fuori da ogni logica! Se dovessimo tenere il rapporto qualità/prezzo di mp l'abbonamento sky dovrebbe costare ben oltre i 100euro

Un saluto a tutti

Pivo ha scritto:
Io credo che SKY non avrebbe nessun problema a gestire listini diversi.....

Questo lo dici tu...
é una tua opinione personale e ben lontana dalla realtà dei fatti.

Gestire 2 Listini Diversi, a livello di sistemi e di burocrazia aiuta solo a complicare le cose e creare disagi ed errori...

frankyt ha scritto:
passo dopo molto tempo in sezione commerciale (non venivo da quest'estate) e vedo che le lamentele sui listini non mancano come sempre.

Voglio dirvi una cosa: le possibilità per risparmiare ci sono e le sappiamo tutti (almeno noi del forum). Io a giugno decisi di lasciare per sempre MP per la scarsa offerta e qualità del prodotto che per me messo tutto insieme non vale più di 15euro e nel giro di un mese mi informai di qua e di là e mi bastò una chiamata ad uno sky service per avere a casa due belle schede annuali. Morale: senza essere un mago ho intrattenimento+documentari+sport+calcio tutto in HD a 278euro per 12 mesi. 23,16 euro al mese per un 2+2 HD.
L'importante per me è non legarsi mai troppo facilmente ad abbonamenti troppo vincolanti. Ora me ne sto un anno tranquillo senza addebiti, senza fatture strane, senza passaggi di listino, senza pensare a disdette e scadenze e al 30 giugno...mi prenderò tutto il tempo estivo per decidere la nuova soluzione, sapendo con certezza che le possibilità per risparmiare ci saranno sempre, BASTA CERCARLE!

P.S. se un giorno non mi converrà più avere sky certamente non tornerò più a MP, perchè se pensate che il prezzo per sky sia inadeguato, quello per MP è fuori da ogni logica! Se dovessimo tenere il rapporto qualità/prezzo di mp l'abbonamento sky dovrebbe costare ben oltre i 100euro

Un saluto a tutti
Quoto tutto.. e aggiungo che oltre a cercarle bisogna pure saperle prendere.. peccato che grande quantità dei consumatori abbiano bisogno della pubblicità.. della mammina che gli prende la manina e gli dica cosa fare..:sad:

Peccato solo che intrattenimento +documentari non si può fare più..:crybaby2:

frankyt ha scritto:
..... vedo che le lamentele sui listini non mancano come sempre.

Un saluto a tutti

Quoto.... sarebbe da incorniciare e da leggere ogni volta che si parla di lamentele sui Listini....

maxreloaded ha scritto:
Quoto.... sarebbe da incorniciare e da leggere ogni volta che si parla di lamentele sui Listini....
Eh eh eh eh....:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Ma tu non hai quotato tutto.. che fai il furbo???
Arrivi alla fine senza passare dal via???
Quota e commenta pure quello che ha scritto prima di arrivare li..:eusa_whistle:
Non è che ci devi prender in giro..
Altrimenti meglio tacere..

GuapoLoco ha scritto:
Eh eh eh eh....:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Ma tu non hai quotato tutto.. che fai il furbo???
Arrivi alla fine senza passare dal via???
Quota e commenta pure quello che ha scritto prima di arrivare li..:eusa_whistle:
Non è che ci devi prender in giro..
Altrimenti meglio tacere..

ma io sono d'accordo su tutto.

ho evidenziato quella parte perché é esattamente quello che penso io ogni volta che vedo fare il paragone qualità/prezzo MP/SKY....

e nella sua frase credo ci sia la risposta migliore a chiunque faccia questo tipo di paragoni ;)

maxreloaded ha scritto:
ma io sono d'accordo su tutto.

ho evidenziato quella parte perché é esattamente quello che penso io ogni volta che vedo fare il paragone qualità/prezzo MP/SKY....

e nella sua frase credo ci sia la risposta migliore a chiunque faccia questo tipo di paragoni ;)

:D
e no max..:eusa_naughty: se quoti tutto allora commenta il tutto.. lui se non sbaglio ha detto un prezzo che paga se non ricordo male 23 euro mese.. ;)
allora si il rapporto qualità prezzo è buono corretto onesto.. ma se lo stesso prodotto lo devi pagare 57 euro???:eusa_think: Dimmi tu? Com'è il rapporto qualità prezzo??? Aiutami a capire..;)
Perchè io a breve dovrò fare un abbonamento e quindi voglio decidere..
Se MP mi vuole fare un abbonamento 12 mesi 20 euro mese com'è il rapporto qualità prezzo?
Sono confuso.. come faccio a capire chi ha il miglior rapporto qualità prezzo e come decidere.. vediamo con 20 euro mese chi offre di più?

GuapoLoco ha scritto:
:D
e no max..:eusa_naughty: se quoti tutto allora commenta il tutto.. lui se non sbaglio ha detto un prezzo che paga se non ricordo male 23 euro mese.. ;)
allora si il rapporto qualità prezzo è buono corretto onesto.. ma se lo stesso prodotto lo devi pagare 57 euro???:eusa_think: Dimmi tu? Com'è il rapporto qualità prezzo??? Aiutami a capire..;)
Perchè io a breve dovrò fare un abbonamento e quindi voglio decidere..
Se MP mi vuole fare un abbonamento 12 mesi 20 euro mese com'è il rapporto qualità prezzo?
Sono confuso.. come faccio a capire chi ha il miglior rapporto qualità prezzo e come decidere.. vediamo con 20 euro mese chi offre di più?

si ma lui paga una media di 23€/mese perché ha fatto 2 tessere prepagate...
il senso del suo discorso é che se uno si informa, il modo per risparmiare lo trova... il forum serve anche a questo no?

e comunque, il fatto che MP costi meno non significa che abbia un miglior rapporto qualità/prezzo.
come dice anche l'utente, se prendiamo come metro di paragone Il full di MP che costa 39€, allora il full di SKY dovrebbe costare più di 100€ ... invece ne costa 72
se prendiamo come metro di paragone il full di SKY che costa 72€, allora il full di MP dovrebbe costare al massimo 15/20€.... anziché 39..

quindi,
- chi costa meno?
Premium

- chi ha il miglior rapporto qualità/prezzo?
Sky

Ultima modifica:
maxreloaded ha scritto:
si ma lui paga una media di 23€/mese perché ha fatto 2 tessere prepagate...
il senso del suo discorso é che se uno si informa, il modo per risparmiare lo trova... il forum serve anche a questo no?

e comunque, il fatto che MP costi meno non significa che abbia un miglior rapporto qualità/prezzo.
come dice anche l'utente, se prendiamo come metro di paragone Il full di MP che costa 39€, allora il full di SKY dovrebbe costare più di 100€ ... invece ne costa 72
se prendiamo come metro di paragone il full di SKY che costa 72€, allora il full di MP dovrebbe costare al massimo 15/20€.... anziché 39..

quindi,
- chi costa meno?
Premium

- chi ha il miglior rapporto qualità/prezzo?
Sky

Premium.. senza dubbio alcuno..
cinema, serie tv, calcio campionato/champions, play, 22,58.. (bambini e musica non mi interessano)
Se mi dessero sky ai prezzi che dici tu.. ma avete sempre detto che sconti sky non avrebbe fatti più..:eusa_whistle: e l'avete giustificata assecondando le idee e decisioni.. quindi dobbiamo deciderci ed essere corretti.. no una botta al cerchio e uno alla botte..:icon_twisted:
quindi devo credere 72 euro :5eek: allora meglio MP miglior rapporto qualità prezzo.. ma non lo dico io lo dice la calcolatrice..è un fatto..
Migliore qualità Sky..
Miglior rapporto qualità prezzo alle condizioni da me descritte MP

P.S.
dobbiamo deciderci dobbiamo usare per utilizzare il forum per incentivare sky nella sua integrabilità quindi a 72 euro..
o dobbiamo usare il forum per incentivare il professionismo della disdetta e quindi la ricerca degli sconti???

P.P.S
dai Maxxxx che ti piaceva la frase del listino sky premium.. ma del resto non ti interessava infatti lo hai giustamente omesso..;) tranquillo ti capisco..:icon_twisted:

Indietro
Alto Basso