• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il vecchio Sky HD funziona ancora?

giulieo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
17 Febbraio 2003
Messaggi
1.811
In una seconda casa utilizzo un vecchio Sky HD Pace, quello bianco per intenderci, che ha sempre funzionato sia con la smart card del MySky prima e quella dello SkyQ poi. Ora però fatica ad accendersi e compare il messaggio di mancanza di segnale su tutte le frequenze. Probabilmente sarà un problema di antenna, però, prima di chiamare il tecnico perché la parabola è su un tetto spiovente per me inaccessibile, volevo capire se per caso questi decoder non siano più supportati da un software in grado di mostrarti i canali, nemmeno quelli in chiaro. Il software è ancora quello su sfondo blu con il vecchio menu tematico Mondi e Culture, Bambini, Sport e Calcio ecc. ecc.
 
Potrebbe essere un problema di modello o software troppo vecchio, o ad esempio di alimentatore visto che avrà tanti anni. Se ha l'alimentatore esterno potresti provare con uno identico come erogazione di corrente, o uno di un altro Skyhd o myskyhd. Unica cosa, escludi solo che non sia ancora uno Skybox SD, lo si capisce banalmente se dietro c'è anche l'uscita hdmi.

Mi è venuto in mente di controllare nel menù impianto se configurato correttamente in base al tipo LNB.
 
Dei modelli molto vecchi di Sky HD erano stati inibiti a funzionare con le tessere Sky dell'abbonamento. Con una tessera vecchia (0001 o 0002) di un abbonamento non più attivo, per i canali in free vision come Canale 5 e TV8, potrebbe anche andare. Senza tessera dovrebbe almeno far vedere i canali sat sul 101-102-103 e altri in numerazione 500 e 800.
 
Ringrazio intanto per i consigli. Dipende sicuramente dal decoder e non dalla parabola. Ho fatto un test di segnale con un apparecchio per puntare la parabola e ho anche testato la parabola collegandola al decoder satellitare interno del televisore e tutto funziona perfettamente. Mi sono poi ricordato di conservare un vecchio MySkyHD, il vecchio PACE, quello enorme per intenderci. Anche questo ha il vecchissimo software con Mondi e Culture ecc. ecc. Nulla da fare, stesso discorso del vecchio SkyHD, non aggancia nessuna frequenza. Ovviamente ho configurato entrambi i decoder con l'impianto 1 LNB e, siccome qualcuno ha parlato di problemi di compatibilità smart card, chiarisco che non si tratta solo dei canali Sky ma non c'è segnale nemmeno sui canali in chiaro che prima vedevo anche senza smart card.

A questo punto quale decoder da comprare vecchio e usato mi consigliate che non sia uno SkyQ, per vedere Sky in questa seconda casa che ha l'impianto con un solo LNB classico e che non supporta ovviamente SkyQ????
 
Vista la tua domanda,
Per quanto riguarda sky, e cosa successa già in passato, non acquisterei online in quanto i decoder potrebbero risultare nella loro blacklist. Quindi non utilizzabili.
Attualmente, da quel che so, commercializzano solo skyQ.
 
Vista la tua domanda,
Per quanto riguarda sky, e cosa successa già in passato, non acquisterei online in quanto i decoder potrebbero risultare nella loro blacklist. Quindi non utilizzabili.
Attualmente, da quel che so, commercializzano solo skyQ.
SkyQ in qualche modo è configurabile con un LNB tradizionale, intendo non dCSS, rinunciando ovviamente alle registrazioni e quant'altro?
Col MySkyHD era possibile, io purtroppo non posso modificare l'impianto per SkyQ perché lo condivido con un vicino.
Sky sul suo sito dedica un tutorial a come collegare uno SkyHD come secondo decoder in una seconda casa, quindi i modelli più recenti di SkyHD dovrebbero funzionare ....
 
Con SkyQ ti montano DCSS

Non so se skyQ funzionerebbe anche con il classico SCR, ma ho qualche dubbio visto che comunque chi aveva il mysky (quindi SCR) viene cambiato l'lnb con un DCSS
 
Lo Sky Q funziona solo ed esclusivamente con LNB dCSS

Si possono mettere anche LNB dCSS con anche una-due-tre uscite normali
 
Con SkyQ ti montano DCSS

Non so se skyQ funzionerebbe anche con il classico SCR, ma ho qualche dubbio visto che comunque chi aveva il mysky (quindi SCR) viene cambiato l'lnb con un DCSS
Il mio LNB non è neanche SCR figuriamoci ... grazie della INFO
Lo Sky Q funziona solo ed esclusivamente con LNB dCSS

Si possono mettere anche LNB dCSS con anche una-due-tre uscite normali
Grazie Ercolino ... i decoder che non mi funzionano più sono uno Sky HD PACE DS831NS e un MySkyHD Pace 850, strano però che non agganciano nemmeno le frequenze dei canali in chiaro.
Stavo valutando uno Sky HD PACE DRX890I, un po' più recente, ma funzionerà??
 
Qualcuno che attualmente vede sky in una seconda casa con un decoder che non sia SkyQ, può dirmi che decoder utilizza?
 
Ho trovato questa discussione che avevo fatto un elenco dei decoder che sicuramente non funzionano più con Sky: https://www.digital-forum.it/thread...d-sostituzione-effettuata.202726/post-6325315

Quindi potenzialmente tutti quelli successivi (alcuni esteticamente sono uguali ma cambia leggermente il codice del modello) funzionano anche a spostarci la tessera dell'abbonamento. I modelli funzionanti si possono collegare nel caso degli SkyHD a una parabola con LNB universale o SCR/dCSS, i myskyhd possibilmente vanno collegati a un LNB SCR/dCSS, sempre con un unico cavo.

Ora a parte la questione tecnica, Sky in alcuni casi ha lasciato i decoder a noleggio alla cessione dell'abbonamento e in altri casi no. Mettiamo che un ex abbonato ti regala il suo decoder o lo vende on line:
- 1° caso: Sky non gli ha chiesto la riconsegna del decoder = funzionerà con la tessera di un altro abbonato;
- 2° caso: Sky gli ha chiesto la riconsegna, lui non l'ha riconsegnato ed oltre ad essere a rischio penali, hanno inibito quel decoder a funzionare con qualunque tessera Sky.

Se il decoder ha tutti i requisiti per funzionare, andando su un canale Sky e mettendo una smarcard, comparirà un avviso di abilitare il funzionamento seguendo una procedura. Nel caso il decoder sia connesso a internet oltre alla parabola, la procedura si può completare col telecomando. In caso il decoder non sia connesso a internet, bisogna telefonare al numero indicato e seguire la voce guida, forse non si parla nemneno con l'operatore. Nell'ipotesi che spostando la tessera si vedono già i canali Sky, allora non bisogna fare nulla.

Principalmente si parla di visione dei canali sul secondo decoder, le funzioni on demand e registrazione non sono garantite.
 
Ultima modifica:
A integrazione del post sopra, faccio quindi un riepilogo dei modelli funzionanti, per sicurezza indico solo quelli considerati abbastanza recenti.
Per comodità indico direttamente le discussioni qui del forum.

Sky HD:

Decoder Sky HD Arris ZH4110NS

Decoder Pace 831 HD

(ce l'avevo io come secondo decoder e spostavo la scheda dal myskyhd)

Myskyhd:

Decoder Pace DPS5002NS

Decoder BSkyB DRX892i
(ce l'avevo io come decoder principale, me l'hanno lasciato passando a Sky Q Platinum e l'unica prova che ho fatto, si vedono ancora i canali codificati come Mediaset, TV8... con la vecchia tessera, quella nuova non l'ho mai tolta dallo Sky Q per provare)

Decoder BSkyB DRX890i e BSkyB 890

Penso che siano compatibili anche tutti gli Sky Q satellite (Black e Platinum), purchè non rientrino nei decoder "inibiti" come ho spiegato nel post precedente.
 
A integrazione del post sopra, faccio quindi un riepilogo dei modelli funzionanti, per sicurezza indico solo quelli considerati abbastanza recenti.
Per comodità indico direttamente le discussioni qui del forum.

Sky HD:

Decoder Sky HD Arris ZH4110NS

Decoder Pace 831 HD

(ce l'avevo io come secondo decoder e spostavo la scheda dal myskyhd)

Myskyhd:

Decoder Pace DPS5002NS

Decoder BSkyB DRX892i
(ce l'avevo io come decoder principale, me l'hanno lasciato passando a Sky Q Platinum e l'unica prova che ho fatto, si vedono ancora i canali codificati come Mediaset, TV8... con la vecchia tessera, quella nuova non l'ho mai tolta dallo Sky Q per provare)

Decoder BSkyB DRX890i e BSkyB 890

Penso che siano compatibili anche tutti gli Sky Q satellite (Black e Platinum), purchè non rientrino nei decoder "inibiti" come ho spiegato nel post precedente.
Ti ringrazio davvero tanto per questa risposta molto esaustiva, anche se il Pace 831 HD non dovrebbe più funzionare perché mi sembra proprio il mio che a me ha smesso di funzionare a marzo di questo anno.

Ora il dilemma sarà trovare un decoder non disattivato da Sky per mancata restituzione. Trovarlo online sarà un bel terno al lotto.
 
Ultima modifica:
Ora il dilemma sarà trovare un decoder non disattivato da Sky per mancata restituzione.
Attento a non buttare soldi, visto che anche altre persone, comprando on line si sono trovati il decoder in blacklist.
Quindi a tuo rischio e pericolo, visto che non è un canale di acquisto ufficiale.
 
Attento a non buttare soldi, visto che anche altre persone, comprando on line si sono trovati il decoder in blacklist.
Quindi a tuo rischio e pericolo, visto che non è un canale di acquisto ufficiale.
Certo, avevo capito perfettamente, ma quale alternative di acquisto ho? Non voglio certo attivare un secondo abbonamento ora che Sky finalmente consente di spostare la scheda in un altro decoder. Non so se in uno Sky Service potrebbero vendermi un decoder non Q sicuramente funzionante....
 
Indietro
Alto Basso