Vabbè, allora mettiamoci un comico a commentare le partite, tanto è un gioco....
So di essere in minoranza, ma trovo Caressa insopportabile. Non ne discuto le capacità professionali (ma non è poi che sia l'unico depositario del Verbo calcistico, lì a Sky), ma credo che le stesse finiscano col passare in secondo piano a causa delle sue manie di protagonismo...
Non a caso, fa coppia fissa con Bergomi, che essendo l'esatto suo contrario, lo asseconda lasciandogli il ruolo di prim'attore assoluto...
Fa troppo il piacione, a mio avviso, e in quel ruolo abbiamo già Gene Gnocchi (mito assoluto), senza contare che dal punto di vista strettamente giornalistico (e qui mi ricollego all'articolo di Giosco, sempre attento e competente ma del quale stavolta non condivido l'opinione) non è affatto professionale dare del "tu" agli intervistati, anche se si tratta di amici o persone conosciute...
Per non parlare poi dei tormentoni (vedi pippone simil-letterale che fa prima di ogni telecronaca, o tipo il "Cannavaaaaro" dei Mondiali in Germania) e dei toni sempre alti, che ne hanno sicuramente fatto un personaggio. Di questo passo, pur essendo di livello nettamente superiore, tempo qualche anno e farà la fine di Mazzocchi, che preso dal vortice dello spettacolo è passato all'Isola dei Famosi....

Il giornalismo, però, è un'altra cosa, almeno a mio modesto parere...