• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Illegale installare un router da soli?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

beba

Digital-Forum Gold Master
Registrato
6 Gennaio 2004
Messaggi
4.768
Apro questo argomento, non avendo trovato nulla con la funzione cerca (anche se mi pare strano che sia passato inosservato)

Il 22 ottobre 2010 è stato approvato il decreto leg. 198, che "avrebbe" dovuto recepire una direttiva europea e invece rischia di complicare la vita ai navigatori italiani.
La direttiva in questione è la 2008/63/CE.
Ha l’obiettivo di liberalizzare quello che, con un’espressione tecnica, viene chiamato il “mercato delle apparecchiature terminali di telecomunicazioni”, cioè tutti gli apparecchi che si collegano alla rete: computer, router, decoder e così via.
In pratica l’Europa chiede ai Paesi membri di aprire i loro mercati a tutte le imprese che importano, commercializzano, installano e fanno manutenzione a questo tipo di apparecchi.
Il provvedimento vuole eliminare eventuali situazioni di oligopolio da parte di poche imprese che dominano i mercati nazionali.

Così è stata recepita in salsa italiana.
Tale decreto prevede infatti che l’installazione di questi “terminali di
telecomunicazione” debba essere effettuata solo da imprese abilate.
Quello che già oggi si conosce è che chi sgarra si becca una multa da 15 mila a 150 mila euro.:eusa_wall:

Che per mettere un router in casa bisognerà chiamare un “tecnico abilitato”, pena una multa salatissima? :5eek:
 
Se il Cubovision rientra nella categoria "terminale di telecomunicazione"
non lo sò...ma Telecom mi ha spedito il Cubo, è io ho provveduto
all'installazione....:eusa_think:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso