Illuminatore MySky HD

Sid22

Digital-Forum New User
Salve volevo chiedervi un parere visto che non sono molto esperto in questo compo: ho un problema con l'illuminatore (io l'ho chiamo così ma sullo scatolo c'è scritto LNB) in pratica ho my sky hd e multivision e un altra presa in un altra stanza, ho fatto fare 4 line separate e ho comprato un illuminatore a 4 uscite. Usando questo illuminatore vedo normalmente su 2 linee mentre sulle 2 destinate al my sky hd non si vede nulla. Dipende dalle impostazioni del decoder o dall'illuminatore? Inoltre ho provato anche ad usare l'illuminatore che avevo in precedenza fornito dal tecnico sky con due uscite, l'ho collegato alla linea per il my sky hd e se registro qualcosa mi fa vedere soltato il programma che sta registrando e su tutti gli altri canali mi esce il messaggio che notifica l'assenza di segnale. Potete darmi una mano?

Dando per scontato che le due uscite dell'LNB siano funzionanti prova a controllare nelle impostazioni del decoder che in "Tipo di impianto" ci sia 1 LNB, Eutelsat, alimentazione ON

Non ho capito cosa intendi con "se registro qualcosa" mi fa vedere il programma registrato. Cioè riesci a vedere in diretta il canale che stai registrando ma non gli altri ? Fatta la diagnostica del decoder ?

_Zanna_ ha scritto:
Dando per scontato che le due uscite dell'LNB siano funzionanti prova a controllare nelle impostazioni del decoder che in "Tipo di impianto" ci sia 1 LNB, Eutelsat, alimentazione ON

Non ho capito cosa intendi con "se registro qualcosa" mi fa vedere il programma registrato. Cioè riesci a vedere in diretta il canale che stai registrando ma non gli altri ? Fatta la diagnostica del decoder ?

Mentre registro non posso vedere altri canali, se cambio canale mi esce il messaggio: "Assenza di segnale". Facendo la diagnostica mi esce errore 35a. Tutto questo con l'illuminatore del tecnico di sky con sigla SCR. Su quello che ho comprato c'è scritto universal quad però ho il dubbio che abbia frequenze diverse (9.75/10.6 GHz) rispetto alle frequenze dell'illuminatore fornitomi dal tecnico (10,7/12.75 GHz). Inoltre facendo la diagnostica con l'illuminatore che ho comprato io, esce errore 35ab, però non avevo provato a cambiare le impostazioni. Ho sbagliato a comprare l'illuminatore?

Sid22 ha scritto:
Mentre registro non posso vedere altri canali, se cambio canale mi esce il messaggio: "Assenza di segnale". Facendo la diagnostica mi esce errore 35a. Tutto questo con l'illuminatore del tecnico di sky con sigla SCR. Su quello che ho comprato c'è scritto universal quad però ho il dubbio che abbia frequenze diverse (9.75/10.6 GHz) rispetto alle frequenze dell'illuminatore fornitomi dal tecnico (10,7/12.75 GHz). Inoltre facendo la diagnostica con l'illuminatore che ho comprato io, esce errore 35ab, però non avevo provato a cambiare le impostazioni. Ho sbagliato a comprare l'illuminatore?
No!
Un Lnb di tipo Universale presenta queste Caratteristiche:
Frequenza d'Ingresso: 10.7 a 12.75Ghz
L.O. 9.75/10.6Ghz

9.75 & 10.6GHz sono i valori degli Oscollatori Locali (L.O.); i Riferimenti x la Banda Bassa e la Banda Alta.

Se attualmente utilizzi un Lnb universale diviene essenziale procedere alla Configurazione dello SkyBox da SRC a Universale mediante la seguente procedura:

Menù > Configurazione Ricevitore > Impianto > Tipo d'Impianto > Tipo Impianto

Nel Menù a Tendina di Tipo Impianto impostare "1LNB" (Universale, EUTELSAT, ON).

Spero di esserti stato unite inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni.

Paolo

Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
No!
Un Lnb di tipo Universale presenta queste Caratteristiche:
Frequenza d'Ingresso: 10.7 a 12.75Ghz
L.O. 9.75/10.6Ghz

9.75 & 10.6GHz sono i valori degli Oscollatori Locali (L.O.); i Riferimenti x la Banda Bassa e la Banda Alta.

Se attualmente utilizzi un Lnb universale diviene essenziale procedere alla Configurazione dello SkyBox da SRC a Universale mediante la seguente procedura:

Nel Menù a Tendina di Tipo Impianto impostare "1LNB" (Universale, EUTELSAT, ON).

Spero di esserti stato unite inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni.

Paolo

Ok domani rimonto l'altro illuminatore e vi faccio sapere

Sid22 ha scritto:
Ok domani rimonto l'altro illuminatore e vi faccio sapere
Stai usando un lnb NON a 4 uscite indipendenti, ma a 4 uscite per impianti centralizzati, le uscite attuali sono, vert banda alta- vert banda bassa-
orizz banda alta- orizz banda bassa,
il decoder Non gestisce questo tipo di lnb, per questo vedi pochi canali.:icon_rolleyes:

ilsirio ha scritto:
Stai usando un lnb NON a 4 uscite indipendenti, ma a 4 uscite per impianti centralizzati, le uscite attuali sono, vert banda alta- vert banda bassa-
orizz banda alta- orizz banda bassa,
il decoder Non gestisce questo tipo di lnb, per questo vedi pochi canali.:icon_rolleyes:

Ma sul sito dove l'ho comprato lo descrive con 4 uscite separate

vi posto il link

Potrebbe essere anche il decoder difettoso? Ho appena visto che con il vecchio illuminatore (quello fornitomi dal tecnico sky) funziona solo lnb 1 mentre lnb 2 dice non agganciato

Ultima modifica:
Sid22 ha scritto:
Ma sul sito dove l'ho comprato lo descrive con 4 uscite separate

vi posto il link

Potrebbe essere anche il decoder difettoso? Ho appena visto che con il vecchio illuminatore (quello fornitomi dal tecnico sky) funziona solo lnb 1 mentre lnb 2 dice non agganciato
Quattro uscite indipendenti tutte guaste?
Poco credibile non trovi?
Molti venditori e compratori equivocano con LNB quatro e LNB quattro...
Ma per caso il decoder è settato per LNB SCR (unicable)?:icon_rolleyes:

ilsirio ha scritto:
Quattro uscite indipendenti tutte guaste?
Poco credibile non trovi?

Funzionano ma solo sui decoder normali non riesco a farlo andare sul mysky hd

ilsirio ha scritto:
Ma per caso il decoder è settato per LNB SCR (unicable)?:icon_rolleyes:

Non ho cambiato le impostazioni potresti dirmi come impostarlo?

Sid22 ha scritto:
Funzionano ma solo sui decoder normali non riesco a farlo andare sul mysky hd

Non ho cambiato le impostazioni potresti dirmi come impostarlo?

Paolo

P.S.
Classificazione dei Lnb:

Lnb Singolo > Lnb con un Uscita Indipedente
Lnb Twin > Lnb con 2 Uscite Indipendenti
Lnb Quattro > Lnb x MultiSwitch
Lnb Quad > Lnb con 4 Uscite Indipendenti
Lnb Octo > Lnb con 8 Uscite Indipendenti
Lnb SCR > Lnb con Tecnologia SCR o Unicable (1 Uscita SCR 6 1 Uscita Legacy o Standard)

Ultima modifica:
Oggi ho rimontato tutto e funziona!! :icon_bounce: Ho un altra domanda ho fatto il teste delle frequenze e sono tra 3 e 5 dite che devo riposizionare la parabola?

PS. oggi il celo è coperto dite che devo provare a fare il test quando ci sarà il bel tempo?

Sid22 ha scritto:
Oggi ho rimontato tutto e funziona!! :icon_bounce: Ho un altra domanda ho fatto il teste delle frequenze e sono tra 3 e 5 dite che devo riposizionare la parabola?

PS. oggi il celo è coperto dite che devo provare a fare il test quando ci sarà il bel tempo?
Segnale un po' Basso Colori Arancio & Rosso in ogni modo ti consiglio, prima di procedere al riposizionamento, il "Test del Dito"; applica una leggera pressione sui Bordi della Parabola e verifica se il livello di segnale migliora in caso affermativo procedi all'ottimizzazione.

Paolo

mckernan ha scritto:
Segnale un po' Basso Colori Arancio & Rosso in ogni modo ti consiglio, prima di procedere al riposizionamento, il "Test del Dito"; applica una leggera pressione sui Bordi della Parabola e verifica se il livello di segnale migliora in caso affermativo procedi all'ottimizzazione.

Paolo

Ok grazie

Indietro
Alto Basso