Imac e wifi croce e delizia

JEEG72

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
26 Maggio 2003
Messaggi
18.064
Località
Varesotto
Eccomi qui, sono arrivato alle ferie e relegato a casa per diversi motivi, con il pc "supremo" ormai vecchio, obsoleto e arrancante in tutto. Avendo conosciuto il mondo apple ed avendolo apprezzato molto, ho deciso di fare il passo acquistando l'Imac. Ora lo sto scoprendo, e devo dire che fatico alla meno peggio di quel che pensavo. Unico problema è la connessione wifi con il mio router Alice che è veramente uno schifo. Il problema sta proprio nell'Imac o forse in lion, il sistema operativo. Ho letto in rete che tantissimi hanno avuto grossi problemi, a volte non sono riusciti a risolverli. Tra le altre cosa anche il router Alice ci mette del suo, perché si inchioda del tutto e non lascia collegare neanche altri apparati.
Ho ricevuto il codice per l'upgrade gratuito a mountain lion vediamo se questo mi risolve il problema. Certo che sta cosa però è proprio assurda!!!
 
Non è così semplice, il router è in comodato d'uso e legato al VoIP Alice
 
aggiornato a Mountain Lion. Al momento la rete wifi sta tenendo, ma la verifica sarà ultimata dopo un periodo di test di più giorni. Incrocio le dita.
Il test di velocità è buono:
 
segnalo, per chi volesse poi provarlo, che in Mountain Lion c'è un'utilità di diagnosi delle rete wifi che può tornare utile.
Qui trovate il modo per accedervi e fare i vostri test
 
il problema sembra proprio risolto, dopo più di una settimana il wifi va liscio come l'olio, ho cambiato le impostazioni di crittografia del router da tkip a aes.
 
lo sento e leggo spesso...ma io in wifi con router hamlet MAI problemi...da tutti i dispositivi apple
 
Indietro
Alto Basso