iMAC o PC ???

usslellosat

Digital-Forum Junior
Ciao Amici !!!!
Che domanda originale, vero ??? :lol: :lol: :eusa_wall:
Allora …. Non ho mai avuto nulla che abbia avuto a che fare con il mondo apple, ho sempre avuto PC e Windows.
Adesso sono fortemente attratto dall’iMac con processore i5 e 4G di RAM.
Ho visto in commercio il PC Hp con processore i7 e 8G di ram che costa circa 400 euro di meno.
Che fare ????
Grazie per il vostro prezioso parere !!!!! :evil5: :evil5:

..ovviamente imac ....avrai una vita facilissima, niente blocchi, niente virus .....magari costicchiano ma è comunque un risparmio! io ne ho due ....e ne vorrei avere 10 ....

bè gli imac partono da 1149 euro... e dico solo che l'hardware non è tutto...

dipende dall'uso che ne devi fare....
se devi solo navigare in internet, leggere qualche email, scrivere qualche testo ed usare qualche programma di elaborazione video (di quelli leggeri) allora il MAC (imho) è consigliato anche se "costicchia"...

altrimenti, se devi fare "gaming pesante" e vuoi il TOP dell'hardware ma ad un prezzo accessibile (ed anche un catalogo gaming di sicuro superiore rispetto a quello del mondo Apple) allora scegli Windows, magari abbinato ad un computer assembrato da te (risparmi molto così) :)

dangerfamily ha scritto:
dipende dall'uso che ne devi fare....
se devi solo navigare in internet, leggere qualche email, scrivere qualche testo ed usare qualche programma di elaborazione video (di quelli leggeri) allora il MAC (imho) è consigliato anche se "costicchia"...

altrimenti, se devi fare "gaming pesante" e vuoi il TOP dell'hardware ma ad un prezzo accessibile (ed anche un catalogo gaming di sicuro superiore rispetto a quello del mondo Apple) allora scegli Windows, magari abbinato ad un computer assembrato da te (risparmi molto così) :)
imac anche per editing foto e video ;)
naturalmente imac :D

IMac se lo usi da "professionista", cioè al di la delle funzioni del sistema operativo se usi i possibili programmi a pagamento; i virus te li dimentichi quasi. La vastità di programmi gratuiti che esiste per PC te la scordi. In altri termini ribadisco quanto già detto da dangerfamily :)

PC ovviamente. perchè fare un downgrade al Mac? Non ha senso. Le prestazioni sono tutto nell'informatica, non c'è altro.
Per l'estetica ho la fidanzata. a parte che il mio nuovo Vaio Led Full HD ultima serie uscita è anche più bello esteticamente dei Macbook per cui non mi lamento nemmeno per quello :)

Ultima modifica:
hp naturalmente,perche pagare di piu' e prendere il mac che ha il processore i5 e 4gb di ram ? quando puoi prendere l'hp con processore i7 e 8 gb di ram..?
io ho un portatile hp envy 17 3d processore i7 2,80 ghz e 8 gb di ram e' una bomba..;)

dario92 ha scritto:
hp naturalmente,perche pagare di piu' e prendere il mac che ha il processore i5 e 4gb di ram ? quando puoi prendere l'hp con processore i7 e 8 gb di ram..?
io ho un portatile hp envy 17 3d processore i7 2,80 ghz e 8 gb di ram e' una bomba..;)

ero proprio indeciso con questo modello HP che hai tu, però ho optato per il Vaio proprio la scorsa settimana :) http://www.sony.it/product/vn-e-series/vpcec3z1e-bj

Ovviamente la penso esattamente come te.

dario92 ha scritto:
beh, il PC non dipende dalle marche (che alla fine assemblano e distribuiscono solo) ma dai componenti che lo compongono :)

dangerfamily ha scritto:
beh, il PC non dipende dalle marche (che alla fine assemblano e distribuiscono solo) ma dai componenti che lo compongono :)

lo so ma visto che e' indeciso tra l'imac e l'hp...;) ho consigliato hp

che la marca di chi assembla non è rilevante è una cavolata colossale. sia sul fissi che sui portatili...certe case(tipo HP) fanno delle gigantesche porcate tanto che mettono superprocessoroni superpompati(che poi windows non riesce a far girare bene xkè fa pena) senza dissipare adeguatamente il calore. o meglio mettono qualche megaventolone rumoroso a caso e senza criterio...qualche lucina in un case spaziale e tutti a sbavare.

su mac la cosa è diversa infatti con gli applicativi STUDIATI PER ANDARE BENE CON I MAC che hanno QUELLE caratteristiche la potenza disponibile viene usata veramente TUTTA e per bene.

sono due cose incomparabili. xkè apple fa hardware vero e studia tutto nei minimi particolari. gli altri montano i pezzi come potresti fare tu(quindi a sto punto non prendi hp ma i vari pezzi che assembli tu e così sei sicuro che la pasta conduttiva per dissipare il calore ce la metti sul serio e non come fa la acer o la stessa HP sui portatili)

i programmi di editing per mac sono infinitamente + performanti rispetto al pc...anche ANNI DOPO l'acquisto

proprio per questo non è rilevante la marca perché alla fine la metodologia di assemblaggio delle varie case produttrici non è delle migliori in ogni caso (che sia Acer, HP, Dell ecc...) o perlomeno non fatto con un criterio :)

infatti., ho consigliato (se ha un minimo di manualità o di esperienza) di montarselo da solo con i componenti scelti da lui...

Indietro
Alto Basso