• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

IMG 8000 in multiboot ?

Cercando un po si notizie in rete ho scoperto che la fabbrica dei VU+ è la Marusys .Questa marca è un fabbricante già da tempo di set top box infatti il Kathrein UFS 910 che avevo era fabbricato proprio da loro. Questo è sicuramente un indice di qualità.
 
LEONARDELLO ha scritto:
Cercando un po si notizie in rete ho scoperto che la fabbrica dei VU+ è la Marusys .Questa marca è un fabbricante già da tempo di set top box infatti il Kathrein UFS 910 che avevo era fabbricato proprio da loro. Questo è sicuramente un indice di qualità.

se è per questo ha fabbricato anche dei cloni del dm800...ma vabbè....questa è tutta un altra storia..

:D
 
Raskino ha scritto:
vuoi un consiglio? prendi il vu+solo!

proprio con l'amico stardust parlavamo su msn di questa cosa:

- vu solo ha un processore di egual potenza al dm800 ( ma motherboard è più nuova e quindi teoricamente è più prestante).
- vu solo non ti brucia le cards (dreambox 800 si)
- vu solo ha la porta hdmi (dm800 no)

per i vecchi possessori di un dm800 forse non sarebbe un upgrade in quanto alla fine (mio modesto parere) con i dovuti accorgimenti i decoder si equivalgono.

Discorso diverso su vu+duo dove è si un upgrade del tuo 800 ma tuttavia è venduto con caratteristiche che non vengono utilizzate da un gruppo vasto di persone (i due tuner sat).
Mettici che i tuner sono saldati quindi capirai bene che per me è un limite considerando lo standard dtt che pur essendo inutile per alcuni è pur sempre uno standard nazionale.
Vero che ci sono le pennette usb che si possono mettere, ma purtroppo io prediligo sempre i tuner nativi.
Altra cosa....i card reader del vu+duo pur non bruciando le cards risultano più lenti di quelli visti sui dream di nuova generazione (se proprio prendiamo come punto di riferimento i dreambox).

Cmq è un ottimo ricevitore !

@raskino
Mi spieghi un pò meglio questa storia che tra i due VU+ è meglio il vu solo?
mi stava attirando molto il DUO, ma ho paura in futuro del "supporto":D :D
 
Cuorino ha scritto:
@raskino
Mi spieghi un pò meglio questa storia che tra i due VU+ è meglio il vu solo?
mi stava attirando molto il DUO, ma ho paura in futuro del "supporto":D :D

ti spiego...

investire 265 euro per un "quasi " clone del dm800 è meno (a mio giudizio) rischioso per un eventuale e probabile abbandono di supporto.

Il vu - solo è molto simile (ma con caratteristiche migliori ) di un 800 che è pur sempre un 300mhz e alla fine non è che ci siano enormi margini di miglioramento su broadcom di quella potenza.

Il vu - duo è un ottima macchina ma che secondo me si è auto-limitato per un discorso di tuner (tuner fissi e impossibilità d'inserire un tuner nativo dtt e non una pen drive dtt con tutte le instabilità del caso).

Purtroppo e dico purtroppo io ne faccio spesso un discorso economico quando scelgo e parlo di un decoder , e sinceramente, per me 450 euro sul vu+duo per chi ha già un decoder dreambox hd non è totalmente un upgrade sensato.

Il ricevitore andava bene già prima che il team blackhole si dedicasse per sue ragioni e suoi interessi esclusivamente a questo ricevitore, persone che in un anno hanno demolito un team e cambiato idea ogni 3-4 mesi circa (seppur stimandoli) non mi porterebbe di certo a comprare un ricevitore solo perchè ci sviluppano loro.
 
Raskino ha scritto:
ti spiego...

investire 265 euro per un "quasi " clone del dm800 è meno (a mio giudizio) rischioso per un eventuale e probabile abbandono di supporto.

Il vu - solo è molto simile (ma con caratteristiche migliori ) di un 800 che è pur sempre un 300mhz e alla fine non è che ci siano enormi margini di miglioramento su broadcom di quella potenza.

Il vu - duo è un ottima macchina ma che secondo me si è auto-limitato per un discorso di tuner (tuner fissi e impossibilità d'inserire un tuner nativo dtt e non una pen drive dtt con tutte le instabilità del caso).

Purtroppo e dico purtroppo io ne faccio spesso un discorso economico quando scelgo e parlo di un decoder , e sinceramente, per me 450 euro sul vu+duo per chi ha già un decoder dreambox hd non è totalmente un upgrade sensato.

Il ricevitore andava bene già prima che il team blackhole si dedicasse per sue ragioni e suoi interessi esclusivamente a questo ricevitore, persone che in un anno hanno demolito un team e cambiato idea ogni 3-4 mesi circa (seppur stimandoli) non mi porterebbe di certo a comprare un ricevitore solo perchè ci sviluppano loro.

Questa "marca" mi affascinava anche precedentemente alla notizia del team BH, magari adesso posso essere ancora + convinto...........
Quello che mi interessava era il discorso prettamente tecnico come differenze tra un 800se (a questo punto) e il VU solo (a questo punto).
Ho letto anche dalla recensione di Neri che il nuovo 800 se è una bomba, però 499 euro....:mad:
Con quei soldi e mi avanzano prendo un VU duo: ora tu mi dici che il SOLo è + performante e migliore (se posso fare un esempio mi sembra di capire che è come il Qbox e il Qbox mini dove il 2° funge meglio del primo per il progetto + recente).

ciao
 
Cuorino ha scritto:
Questa "marca" mi affascinava anche precedentemente alla notizia del team BH, magari adesso posso essere ancora + convinto...........
Quello che mi interessava era il discorso prettamente tecnico come differenze tra un 800se (a questo punto) e il VU solo (a questo punto).
Ho letto anche dalla recensione di Neri che il nuovo 800 se è una bomba, però 499 euro....:mad:
Con quei soldi e mi avanzano prendo un VU duo: ora tu mi dici che il SOLo è + performante e migliore (se posso fare un esempio mi sembra di capire che è come il Qbox e il Qbox mini dove il 2° funge meglio del primo per il progetto + recente).

ciao

no no..non fraintendermi...

il vu-solo è migliore di un 800 in quanto è un suo clone migliorato (hdmi,cardreader,etc etc)

Ovvio che il vu-duo è migliore del vu-solo. se hai possibilità di spendere quella cifra non rimarrai deluso.

I dreambox sono fisiologicamente più stabili di qualsiasi decoder in commercio (anche se pure loro crashano ogni tanto) ,ma sinceramente qui sono + i prodotti che fanno uscire che le reali innovazioni da parte di dream multimedia.

Alla fine la vera forza dei dreambox lo si è capito a ottobre 2009 quando trovavi ricevitori nuovi da un mese di vita svenduti nei vari mercatini.

Poi si sà...ognuno la pensa in maniera diversa (ed è questa la cosa bella).
 
io pure dreamboxiano passato a vu duo... e non mi pento del passaggio ottimo decoder qualita prezzo costa meta del 8000 anke meno ci risparmi 600euri ... e fa quasi tutto come un 8000 quindi......
 
Solo per confermarvi che il Vu+Duo registra senza alcun freeze o blocco fino a 7 canali diversi su hdd mentre te ne vedi un altro (magari un bel canale dtt)...se non si hanno due tuner indipendenti con qualche limitazione ma si può.
Legge su hdd o da condivisione in rete (pc) dvx,xvid ed mkv o avi hd senza problemi. Regge in maniera semplice e fantastica usals con stab, se poi avete la possibilità di rendere indipendenti con due calate o con unicable i due tuner sat ancora meglio. Fa multiboot da usb ed è fantasticamente supportato, oggi ancor di più con il team BH, ma se non necessitate per forza di usb dtt ci sono team stranieri che fanno delle img bellissime e stabilissime.
Puo fare il multiboot, riavvia in un minuto, è veloce, legge tranquillamente hdd di vari formati (anche 1t) e difficilmente una volta settato per bene crasha. Non ha problemi di riscaldamento, la ventola non fa rumore, ha due c.i. due slot che non bruciano (velocità perfette...anche senza pole position).
A parte azbox non ricordo di aver avuto tra le mani un decoder vero con plastiche, display, ferraglie e componentistica) dai tempi del mio amato humax. A meno di 400 euro non vedo di meglio.

Certo se poi non registrate oppure usate hdd esterni....allora con il VuSolo risparmiate un po'....rinunciando a qualche millisecondo da pole position.
 
^ZioGià^ ha scritto:
Solo per confermarvi che il Vu+Duo registra senza alcun freeze o blocco fino a 7 canali diversi su hdd mentre te ne vedi un altro (magari un bel canale dtt)...se non si hanno due tuner indipendenti con qualche limitazione ma si può.
Legge su hdd o da condivisione in rete (pc) dvx,xvid ed mkv o avi hd senza problemi. Regge in maniera semplice e fantastica usals con stab, se poi avete la possibilità di rendere indipendenti con due calate o con unicable i due tuner sat ancora meglio. Fa multiboot da usb ed è fantasticamente supportato, oggi ancor di più con il team BH, ma se non necessitate per forza di usb dtt ci sono team stranieri che fanno delle img bellissime e stabilissime.
Puo fare il multiboot, riavvia in un minuto, è veloce, legge tranquillamente hdd di vari formati (anche 1t) e difficilmente una volta settato per bene crasha. Non ha problemi di riscaldamento, la ventola non fa rumore, ha due c.i. due slot che non bruciano (velocità perfette...anche senza pole position).
A parte azbox non ricordo di aver avuto tra le mani un decoder vero con plastiche, display, ferraglie e componentistica) dai tempi del mio amato humax. A meno di 400 euro non vedo di meglio.

Certo se poi non registrate oppure usate hdd esterni....allora con il VuSolo risparmiate un po'....rinunciando a qualche millisecondo da pole position.

al 1000% Ziogià:blob1::blob1:
 
Confermo ciò che dice ziogià.
I vu+, specie con le blackhole in esclusiva, sono decoder validissimi da tenere seriamente in considerazione.
 
STARDUST ha scritto:
Confermo ciò che dice ziogià.
I vu+, specie con le blackhole in esclusiva, sono decoder validissimi da tenere seriamente in considerazione.

Stardust, se puoi rispondermi...puo' essere anche al limite, cmq ci provo.
Mio genero lo vorrebbe acquistare, ha l'abbonamento a Sky, domanda legge la scheda nel card reader con la BH???
Ti dico che sono tentato di acquistarlo pure io, che ho un 7020 e un Edision Mini ed aspettavo l'uscita del 7020HD per rimpiazzare il 7020, pero' questo Vu+Duo da quello che hai scritto mi sembra tosto.
 
Ultima modifica:
Ti rispondo in maniera indiretta.
Il vu+ duo lavora come un dreambox, quindi le tue conclusioni le trai da solo ;)

Ps. il mio nick è STARDUST :D
 
STARDUST ha scritto:
Ti rispondo in maniera indiretta.
Il vu+ duo lavora come un dreambox, quindi le tue conclusioni le trai da solo ;)

Ps. il mio nick è STARDUST :D

Ok grazie per la risposta mi sa che ne faccio arrivare due.

Si conosco benissimo il tuo nick, nella foga di scrivere a volte ci scappa anche l'errore.

sorry ora correggo

ciau
 
Indietro
Alto Basso