Immagine a scatti solo con la MOTOGP su ITALIA1

actze

Digital-Forum New User
Salve a tutti, a Siena ho il DTT via cavo e sulla TV principale (SAMSUNG da 37 LCD HDREADY) con decoder integrato non ricordo il modello esatto, vedo italia 1 bene ma quando c'è la motogp dopo un pò (circa 10 minuti) inizio a vederla a scatti. La cosa strana è che normalmente non succede (durante gli altri programmi).

Da un altro televisore con decoder esterno il problema non succede.
Ma perchè il decoder integrato del mio samsung ha il problema solo quando c'è la motogp? A volte per le trasmissioni cambiano il tipo di segnale?

Ieri sono anche andato nel menù del DTT e ho visto che ho il firmware aggiornato (facendo aggiornamento manuale diceva che non c'è nessun firmware disponibile).

Ho cmq un segnale un pò debole perchè i canali analogici (sempre via cavo) li vedo malino, ma perchè il problema ce l'ho solo con la motogp?

Certo, le trasmissioni potrebbero cambiare modo di trasmettere a seconda della banda che serve....ma più probabilmente il tuo problema è dovuto al segnale al limite, con immagini statiche la correzione di errore riesce ancora a fare il suo lavoro, con immagini in rapido movimento non ce la fà. Di solito si possono verificare i parametri della trasmissione, prendi nota di come sono quando non c'è la MotoGp e vedi se cambiano. Comunque è un problema molto sentito anche con le partite di Mediaset, con i cartelli fissi l'immagine è buona, poi il canale viene sfruttato al massimo e il decoder non riesce a correggere gli errori di ricezione. Prova anche a scambiare glim apparecchi e vedi se il problema rimane del televisore o se è la presa tv a difettare, magari è un problema di distribuzione di quel punto tv.

ok, controllerò sia il tipo di segnale a seconda della trasmissione che a scambiare gli apparecchi. Grazie della risposta.

Indietro
Alto Basso