immagine freeza - audio non si sente

succede anche a me su decoder pace slim dopo l'aggiornamento

o immagine fissa con audio o immagine che scorre senza audio e per almeno 5-10 secondi :mad: comunque al massimo una volta a film .

attendo conferma che l'hard reset funziona per risolvere il problema

ciao BOH?

@BOH?
benvenuto nel club....:doubt:

@bacco
praticamente mi stai dicendo rdi risparmiare i soldi della telefonata e di fare il reset...!? :eusa_wall:

Burchio ha scritto:
i reset sono tutti uguali...in pratica cambia il tasto da tener premuto

c'è guidatv
c'è i
c'è on/off
c'è esc
ci sono le freccie dx/sx
c'è il tasto rec

nn in tutti i decoder fanno le stesse cose...chi nn sa cosa fanno non li usi
Infatti io quello con le frecce non ha avuto alcun effetto!! quello con esc mai saputo.

sapevo che era meglio nn dirli xkè ora tutti si mettono a provare e combinano casini...cmq ce n'è uno che cancella le registrazioni...uno la lista preferiti uno la lista 9600 uno le impostazioni personali...uno anche il firmware del decoder...insomma nn usateli a caso

Io ho notato una cosa strana sul canale 955 Sportchannel, appena ci si sintonizza sul canale, l'audio va ad intermittenza per poi dopo qualke secondo scomparire del tutto. Il problema è ke poi appena cambi canale ci si accorge ke l'audio non va + su nessuno dei canali, costringendo ad effetturare un reset staccando la presa di corrente per poi tornare tutto normale alla riaccensione del decoder. Ho provato 3 volte in 3 giorni a sintonizzarmi sul 955 e succede sempre questa cosa, tranne se non cambi canale quasi immediatamente appena ci si accorge del primo problema di audio. Non diko di provare ma se qualkuno nota o vuol tentare di sintonizzarsi sul 955 e mi vuol far sapere se succede a tutti ve ne sarei grato.

Ultima modifica:
serialbug ha scritto:
@BOH?
benvenuto nel club....:doubt:

@bacco
praticamente mi stai dicendo rdi risparmiare i soldi della telefonata e di fare il reset...!? :eusa_wall:[/quote

..in effetti io proverei a fare l'AUTODIDATTA......;) :D

GIAGUARO ha scritto:
Io ho notato una cosa strana sul canale 955 Sportchannel, appena ci si sintonizza sul canale, l'audio va ad intermittenza per poi dopo qualke secondo scomparire del tutto. Il problema è ke poi appena cambi canale ci si accorge ke l'audio non va + su nessuno dei canali, costringendo ad effetturare un reset staccando la presa di corrente per poi tornare tutto normale alla riaccensione del decoder. Ho provato 3 volte in 3 giorni a sintonizzarmi sul 955 e succede sempre questa cosa, tranne se non cambi canale quasi immediatamente appena ci si accorge del primo problema di audio. Non diko di provare ma se qualkuno nota o vuol tentare di sintonizzarsi sul 955 e mi vuol far sapere se succede a tutti ve ne sarei grato.
Anche a me lo fà... saranno loro che hanno problemi!

Burchio ha scritto:
sapevo che era meglio nn dirli xkè ora tutti si mettono a provare e combinano casini...cmq ce n'è uno che cancella le registrazioni...uno la lista preferiti uno la lista 9600 uno le impostazioni personali...uno anche il firmware del decoder...insomma nn usateli a caso
Male che vada... se lo fan cambiar tanto non ci perdiam nulla! ;) :D

...chiamato venerdì pomeriggio 199100400 ... tre telefonate... cadeva la linea....!!!!
alla terza risponde un'operatrice gentile che mi consiglia di staccare la spina quando succede.... ribadisco il fatto che la spina la tolgo ogni sera e che succede in maniera random da quando hanno fatto l'aggiornamento e che sui forum c'è notizia di qualche "Pace" incompatibile.... risponde che non ha notizie in merito e se dovesse continuare a farlo di segnalarlo... poi si vedrà....:doubt:

....sabato mattina faccio il reset... sabato sera mentre guardo Could case (credo si scriva così) mi si blocca l'immagine due volte.... domenica pomeriggio perdo l'audio una volta....!!!:sad:

serialbug ha scritto:
...chiamato venerdì pomeriggio 199100400 ... tre telefonate... cadeva la linea....!!!!
alla terza risponde un'operatrice gentile che mi consiglia di staccare la spina quando succede.... ribadisco il fatto che la spina la tolgo ogni sera e che succede in maniera random da quando hanno fatto l'aggiornamento e che sui forum c'è notizia di qualche "Pace" incompatibile.... risponde che non ha notizie in merito e se dovesse continuare a farlo di segnalarlo... poi si vedrà....:doubt:

....sabato mattina faccio il reset... sabato sera mentre guardo Could case (credo si scriva così) mi si blocca l'immagine due volte.... domenica pomeriggio perdo l'audio una volta....!!!:sad:

..cosa ti avevo scritto/detto?:D

elettt ha scritto:
Scusa, quali altri due? Non mi risulta ci siano tanti modi, a meno che tu non intenda quello che riporta tutto alle impostazioni iniziali. Certo che se fai quello il problema scompare, elimini gli aggiornamenti. Ma poi, visto che il decoder si aggiorna in automatico, se il problema dipende da software bacato prima o poi ricomincerà.

Scusate sono nuovo e spero di non fare figuraccie all'esordio.
Anche io ho un decoder PACE SLIM e da un mese ho questo problema di interruzioni audio periodiche sui programmi SKY. (A volte ma più raramente anche immagine bloccata con audio che funziona)
Come reset io ho adottato la procedura di togliere la spina del decoder per qualche minuto (suppongo si resetti il firmware dello stesso, tra l'altro era una procedura che conoscevo perchè rifacendo la ricerca automatica dei canali dopo aver aggiornato il firmware del decoder non mi trovava più certi canali esteri cui ero interessato)
Avrei alcune domande
1) C'è modo di sapere qual'è il firmware del decoder ?
2) In quale modo e con che frequenza il decoder si aggiorna in automatico?è possibile disabilitare questo aggiornamento automatico?Di solito per aggiornarlo io vado su ConfigurazioneRicevitore\Aggiornamento Software anche se effettivamente sulla guida c'è scritto che non è necessario eseguire questa procedura se non quando lo SKYBOX è rimasto scollegato per un lungo periodo
3) Trovate possibile che di fronte alcune segnalazioni magari i prossimi firmware risolvano il problema senza bisogno di sostituzione del decoder.

Ciao e grazie

1) menu-diagnostica-dati del ricevitore
2) Il decoder si aggiorna automaticamente su comando inviato da Sky. NON è possibile disabilitare gli aggiornamenti.

Ma che problemi vi dà cambiare il decoder? Basta telefonare e dire che avete problemi, perchè perdere tempo a spiegare di forum, microinterruzioni....dite che non vi dà l'audio (o il video) e che avete già resettato, punto e basta!

io farei anche un test freq magari qualcosa si è spostato...io ho visionato un impianto che di media ha 3 parabola tra un po' punta a 13 ovest ... e mi ha chiamato xkè c'erano delle interruzioni a volte...

elettt ha scritto:
1) menu-diagnostica-dati del ricevitore
2) Il decoder si aggiorna automaticamente su comando inviato da Sky. NON è possibile disabilitare gli aggiornamenti.

Ma che problemi vi dà cambiare il decoder? Basta telefonare e dire che avete problemi, perchè perdere tempo a spiegare di forum, microinterruzioni....dite che non vi dà l'audio (o il video) e che avete già resettato, punto e basta!

Cambiare il decoder non mi dà alcun problema tanto è che è anche gratis. Mi hanno richiamato stamattina dopo una mia mail sempre di stamattina al servizio clienti SKY con la descrizione del problema e proposto una sostituzione dello SkyBox PACE Slim Peregrine, che è quello che farò
Però a questo punto non capisco, da non esperto, come mai qualcuno dice che il reset risolva:
- io la prima prova che avevo fatto era stato quella appunto di staccare la spina e ricollegarla dopo n minuti, verificando dal menù diagnostica-dati del ricevitore che mi suggerisci che i parametri fossero cambiati in seguito al reset ma in realtà erano i medesimi (Vers.Sistema Operativo,Vers.Software)
- il fatto che vedo i menù (GuidaTV,etc) con una grafica differente e la voce non di Fiorello forse mi farebbe intuire che il firmware del decoder sul mio PACE non sia l'ultimo e che io sia riuscito effettivamente a fare questo downgrade del firmware-software del decoder
- il test delle frequenze me lo ha suggerito anche assistenza tecnica Sky prima di concedermi il cambio decoder, come minimo ho 7 oppure degli 8 con tutto in verde

Scusate di nuovo le domande che a qualcuno potranno sembrare banali;ripeto che sono ignorantino in materia ma era per cercare di capire meglio non tanto per volere fare di testa mia "scoprendo l'acqua calda".

Grazie

Staccare il cavo rete resetta il decoder (un po come quando riavvii il computer) non cambia certo il software, nemmeno cancella la lista "altri canali"! Se fai un reset che riporta tutto alle impostazioni iniziali probabilmente il problema non l'hai più. Poi però durante la notte si riaggiorna, quindi....

Il Bacco ha scritto:
..cosa ti avevo scritto/detto?:D

....già....!!!:eusa_wall:

ieri sera tornando a casa ho trovato, accendendo il tel +decoder, la scritta "il decoder è stato aggiornato..." immagino abbia rifatto l'aggironamento riportandotutto allo stato precedente.. in ogni caso mentre guardavamo Gray's Anatomy il video si è freezato due volte per circa 5" e poi l'immagine si è rialliniata da sola...così non va...ora riscrivo per chiedere la sostituzione, anche se non capisco perchè il "Pace" nella stanza di mio figlio questi problemi non li dà...non vorrei che fosse la scheda...

.... voglio fare una prova prima... provo a scambiare i decoder... ovviamente invertendo le schede... se non dovesse fare più il difetto allora vuol dire che è inequivocabilmente il decoder...

la scheda non è in grado di non funzionare a metà...se la scheda non funziona...appare + che istantanemente il messaggio di errore scheda

....e anche questo è vero....magari i contatti del decoder sporchi....? un po come accade per i telefonini...?

Da circa una settimana succede la stessa cosa pure sul mio decoder Pace, freeze dell' immagine o blocco dell' audio, cambiando canale torna tutto normale.

Indietro
Alto Basso