Immagine spostata

OOOOORION

Digital-Forum New User
ciao ragazzi sono nuovo quindi saluto tutti, anke se vi seguo spesso. stavolta però non ho trovato una risposta al mio problema..
In pratica mi sono accorto da poco ke quando accendo il digitale terrestre il riquadro è spostato leggermente verso sinistra.. All'inizio pensavo fosse un problema momentaneo ke riguardava solo il canali mediaset premium, invece ho notato ke anke altri canali (italia1, canale 5 ecc..) se mi concentro sul logo c'è una bella differenza tra l'analogico e il digitale terrestre... La conferma assoluta l'ho avuta ieri sera durante il trofero berlusconi sul premium 24.. in alto a sinistra il risultato non si vedeva del tutto (mil-juv).. ho provato ad andare nelle opzioni del menu per passare da 4:3 a 16:9.. insomma ho provato tutte le combinazioni possibili ma niente.. la curiosità particolare poi è ke quando vado nel 'menu' dal telecomando, quando fa vedere il riquadro piccolo delle immagini mentre si naviga appunto nel menu, li in pratica ho notato ke si vede perfettamente, si intuiva facilmente ke l'immagine era precisa (col risultato e il logo del canale a sinistra perfettamente in linea), poi uscito dal menu di nuovo sto fatto.. il risultato e il logo spostati a sinistra!

OOOOORION ha scritto:
ciao ragazzi sono nuovo quindi saluto tutti, anke se vi seguo spesso. stavolta però non ho trovato una risposta al mio problema..
In pratica mi sono accorto da poco ke quando accendo il digitale terrestre il riquadro è spostato leggermente verso sinistra.. All'inizio pensavo fosse un problema momentaneo ke riguardava solo il canali mediaset premium, invece ho notato ke anke altri canali (italia1, canale 5 ecc..) se mi concentro sul logo c'è una bella differenza tra l'analogico e il digitale terrestre... La conferma assoluta l'ho avuta ieri sera durante il trofero berlusconi sul premium 24.. in alto a sinistra il risultato non si vedeva del tutto (mil-juv).. ho provato ad andare nelle opzioni del menu per passare da 4:3 a 16:9.. insomma ho provato tutte le combinazioni possibili ma niente.. la curiosità particolare poi è ke quando vado nel 'menu' dal telecomando, quando fa vedere il riquadro piccolo delle immagini mentre si naviga appunto nel menu, li in pratica ho notato ke si vede perfettamente, si intuiva facilmente ke l'immagine era precisa (col risultato e il logo del canale a sinistra perfettamente in linea), poi uscito dal menu di nuovo sto fatto.. il risultato e il logo spostati a sinistra!

anche da me il tabellino del risultato si vedeva un pò più a sinistra,sarà la nuova grafica

dani89 ha scritto:
anche da me il tabellino del risultato si vedeva un pò più a sinistra,sarà la nuova grafica

non credo, perkè come ho detto prima anke gli altri canali sono spostati verso sinistra.. facci caso anke tu. Soprattutto canale 5, passa dall'analogico al digitale subito dopo e noterai ke anke li c'è uno spostamento verso sinistra...

OOOOORION ha scritto:
non credo, perkè come ho detto prima anke gli altri canali sono spostati verso sinistra.. facci caso anke tu. Soprattutto canale 5, passa dall'analogico al digitale subito dopo e noterai ke anke li c'è uno spostamento verso sinistra...

io canale 5 non lo prendo sul digitale,perchè non sono coperto dal mux mediaset 2

Allora non l'ho notato solo io (ho segnalato qui)

Secondo me il trofeo berlusconi era in una specie di 16:9, che sulle tv 4:3 non si adattava ben ...

supernino ha scritto:
Allora non l'ho notato solo io (ho segnalato qui)

Secondo me il trofeo berlusconi era in una specie di 16:9, che sulle tv 4:3 non si adattava ben ...

ma io non uso il formato 4:3,uso il formato wide

Se hai un telesystem confermo lo stesso problema su tutti i canali Mset (e non centra nulla il trofeo Berlusconi) in quanto fa così dalla prima accensione circa un paio di mesi fa

Se guardate Studio Sport ad esempio il logo del sito che stà in basso a sinistra ha quasi sempre la S mangiata mentre in analogico no.

Il dec è collegato direttamente al tv via scart e ho un sony trinitron CRT. Non so se il problema si presenti con gli lcd.

Da sat ovviamente è tutto ok. Probabilmente è un bug del software di quel decoder e non credo si possa fare nulla.

Bye
Andrea

ekboz1 ha scritto:
Se hai un telesystem confermo lo stesso problema su tutti i canali Mset (e non centra nulla il trofeo Berlusconi) in quanto fa così dalla prima accensione circa un paio di mesi fa

Se guardate Studio Sport ad esempio il logo del sito che stà in basso a sinistra ha quasi sempre la S mangiata mentre in analogico no.

Il dec è collegato direttamente al tv via scart e ho un sony trinitron CRT. Non so se il problema si presenti con gli lcd.

Da sat ovviamente è tutto ok. Probabilmente è un bug del software di quel decoder e non credo si possa fare nulla.

Bye
Andrea

io ho un decoder telesystem ts 7200,però solo da ieri il tabellino del risultato si è incominciato a vedere più a sinistra,le altre volte no

Secondo me non c'entrano i decoder, io con un humax è la prima volta che noto una cosa del genere...

Io mi sono reso conto che le immagini laterali su un 4:3 erano tagliate...

Qualcuno ha visto la partita su un tv 16:9? Se si che impressione ha avuto?

mi sono sintonizzato su premium 24 poco fa (stanno trasmettendo samp-napoli dello scorso campionato 'purtroppo') e se ci fate caso con la grafica dell'anno scorso si vede perfettamente in linea.. Speriamo ke con la nuova grafica (come la partita di ieri) non ci penalizzi con lo spostamento a sinistra del risultato.. mi sekkerebbe molto vedere un risultato a metà!

Nessuno vuole credere che era un 16:9 mal adattato ai tv 4:3? :D

Io sono convinto che su un tv 16:9 non c'erano problemi... Attendo conferme ;)

e quindi io ho visto la partita in(quasi) 16:9?se è cosi il tabellino del risultato sempre troppo sinistra lo vedevo

supernino ha scritto:
Nessuno vuole credere che era un 16:9 mal adattato ai tv 4:3? :D

Io sono convinto che su un tv 16:9 non c'erano problemi... Attendo conferme ;)

ma non riguardava solo la partita.. visto ke anke negli altri canali succede sto fatto (anke in questo momento)
Ma nelle partite precedenti la grafica era quella dello scorso campionato oppure come quella di ieri sera (ke se non sbaglio sarà la grafica ke adotteranno per la nuova stagione)?

Sicuramente tutti coloro che hanno il decoder collegato alla TV via scart, utilizzano l'uscita video in modalità RGB. Provate a vedere se cambia qualcosa cambiando modalità (ovvero spostare su "PAL" o "normal", a seconda del menu dei vari modelli).
In caso affermativo, potrebbe trattarsi di un piccolo bug che emerge in modo casuale con precise combinazioni tra specifici modelli di decoder e specifici modelli di TV (del tipo, i Telesystem non presentano questo problema su tutti i televisori).

stanno trasmettendo la replica di ieri sera milan-juve e si nota nettamente il tabellino dell'incontro spostato verso sinistra...

Comunque mi sembra che la trasmissione sia in 1,5:1 circa...

Non è un 16:9, ma è più largo di un 4:3, diciamo che è quasi un 14:9... O no?

Indietro
Alto Basso