Immagine spostata

supernino ha scritto:
Comunque mi sembra che la trasmissione sia in 1,5:1 circa...

Non è un 16:9, ma è più largo di un 4:3, diciamo che è quasi un 14:9... O no?

so solo ke devono fare qualcosa perkè spendere 180 euro e vedere un servizio non all'altezza sarebbe una grande vergogna da parte loro, e una grande rabbia per parekkia gente 'abbonata'...

Io credo che hanno avuto problemi con il logo, ma per ora di 16:9 non c'è traccia...

Vedremo col tempo se ci saranno novità...

dani89 ha scritto:
io ho un decoder telesystem ts 7200,però solo da ieri il tabellino del risultato si è incominciato a vedere più a sinistra,le altre volte no
È un problema ke ho segnalato già tempo fa nel thread dedicato al TS7200. È così: l'immagine è leggermente spostata verso sinistra e verso l'alto su tutti i canali. E cn l'RGB il difetto aumenta. X caso hai notato cm si vedono SportItalia e SportItalia24?

a me sportitalia e suo fratello dopo pochi secondi si stringono un pò. però l'effetto a sx è molto evidente su tutti i canali; diciamo che si mangia un cm e mezzo circa se nn di +.

TV Sony Trinitron 4:3 direttamente collegato al dec con la scart in composito. Il dec sat se attaccato con lo stesso cavo allo stesso tv va perfetto idem il dvd.

problema del software......... è dell'inizio del thread che lo dico, non c'entrano nulle le nuove grafiche di calcio24 con la scenografia di studio sport su i1...................... visto che si additava il problema a loro e visto che su studio sport si nota maggiormente perchè si mangia parte del logo e parte della scritta sportmediaset.it

Bye
Andrea

Ank'io ho un Sony Trinitron! 14'' del '93. Ma il difetto lo faceva anke su un 32'' LCD della Philips, xciò la tv nn c'entra.

Riguardo il trofeo Berlusconi di premiumcalcio lì si, il logo era più grande e troppo a destra...

AG-brasc ha scritto:
Sicuramente tutti coloro che hanno il decoder collegato alla TV via scart, utilizzano l'uscita video in modalità RGB. Provate a vedere se cambia qualcosa cambiando modalità (ovvero spostare su "PAL" o "normal", a seconda del menu dei vari modelli).
In caso affermativo, potrebbe trattarsi di un piccolo bug che emerge in modo casuale con precise combinazioni tra specifici modelli di decoder e specifici modelli di TV (del tipo, i Telesystem non presentano questo problema su tutti i televisori).
Hai ragione. Con il mio Digifox se setto RGB l'iimagine mi va un po' a sinistra, mentre con Composito l'immagine è centrata. Io preferisco Rgb perchè la qualità dell'immagine è migliore ed anche perchè la mia tv assottiglia le immagini al lato destro e con l'immagine un po' a sinistra ovvio un pochino a questo problema.

In genere usando l'RGB l'immagine si sposta sempre leggermente (sottolineo leggermente) verso sinistra

ERCOLINO ha scritto:
In genere usando l'RGB l'immagine si sposta sempre leggermente (sottolineo leggermente) verso sinistra
Ercolino, però devo dirti che con il Telesystem settato su Rgb lo spostamento non c'era o almeno era così poco che non si notava. Invece col digifox l'immagine si sposta di un buon centimentro.

Salve, l'RGB è attualmente la migliore qualità di immagine commerciale utilizzata. Verificare che i settaggi siano univoci sia per il TV che per il Decoder, altrimenti la TV cerca di correggere quanto può sfalsando l'immagine.
Mi spiego meglio...;) Settare prima il TV per 16:9, successivamente settare il decoder per 16:9 (non inserire adattamento automatico al TV), quindi tutte le trasmissioni in "Wide", ossia 16:9, verranno visualizzate correttamente, mentre quando cambierà in 4:3 vi troverete le persone un pò "allargate".

Indietro
Alto Basso