Immagini che variano di qualità disponendo diversamente i cavi del quadripannello...

Messaggio "quasi PM" per Stefano83...

Sto cercando di rispondere a un tuo messaggio PM, ma senza successo perché risulta che la tua mailbox è piena... :icon_rolleyes:

Stefano83 ha scritto:
Ciao a tutti. Ho notato che disponendo in modo diverso i cavi del mio quadripannello alcuni canali (analogici e digitali) variano di qualità, mentre alcuni canali digitali addirittura spariscono.:5eek:

Ieri sono andato in negozio dove per prova mi hanno dato un altro pannello quadruplo della Fracarro (io avevo quello della emmeesse) perchè anche a loro sembrava strana questa cosa e stamattina ho provato a togliere quello vecchio e mettere quello nuovo e ho notato che la situazione è la stessa. Quindi mi è venuta l'idea di andare a controllare se ci fossero contatti strani tra anima e calza, ma i collegamenti erano tutti perfettamente a posto. AG-brasc mi ha consigliato di controllare se per caso fosse il centralino e farò così perchè non so più dove sbattere la testa... In negozio anche non hanno saputo darmi una spiegazione e secondo me è strano che variando la posizione dei cavi vari anche la qualità dei segnali facendomi sparire dei canali DTT.
Avete qualche consiglio o idea su quale potrebbe essere il problema???

Aiutatemi prima che butti l'antenna giù dal tetto!

Spero che quando accoppi antenne di marca diversa non li colleghi erroneamente in controfase altrimenti i casini sono tanti, e attento ai nulli che generi quando dai una distanza specifica tra i due pannelli.

No, l'antenna è già premontata con 4 pannelli identici accoppiati sul piano orizzontale, lunghezza dei cavi misurata in laboratorio e accoppiatore apposito. Il problema del 22 del mux mediaset b per ora è risolto (chissà per quanto), ma resta cmq basso come livello (55-60%) e facendo una "sintonia fine" sul televisore Rai2 non si vede quasi più, ma cmq si vede... Speriamo in bene...

X AG-Brasc

Effettivamente la mailbox era piena. Ora l'ho svuotata

Indietro
Alto Basso