Immagini in sottofondo

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Ciao. Ho un decoder sky samsung collegato al videoregistratore. Poi il cavo scart va alla TV.
Ho notato che sotto si vedono le immagini in trasparenza di un altro canale...come posso risolvere?

I cavi scart sono buoni...tutti i fili collegati...
Dici sia quello? Ho provato a cambiarli ma il problema rimane....

In genere sono i cavi scart di bassa qualità.

Collega cosi:

Sky box alla AV1 della TV,poi dalla seconda scart dello sky box vai al VCR

Eh non riesco...la seconda dello skybox va in camera... ho un cavo video che va in un'altra stanza...

Sky box alla AV1 della TV,poi dalla seconda scart dello sky box vai al VCR,la seconda scart del VCR la mandi in camera :)

Basta che tieni spento il VCR e vedi Sky in camera

Certo che lo vedi.

Quando vuoi vedere un film dal VCR basta che spegni lo sky box.

Le scart sono passanti quanto le apparecchiature vengono spente

io invece ho problemi audio

ho il dec collegato con AV1 mentre il lettore DVD con AV2.Anche se spento il dvd, l'audio del decoder e' molto basso e per farlo alzare devo togliere la scart del dvd!
Come mai??
Avviene anche invertendo le entrate scart!:eusa_think: :eusa_think:

ERCOLINO ha scritto:
Certo che lo vedi.

Quando vuoi vedere un film dal VCR basta che spegni lo sky box.

Le scart sono passanti quanto le apparecchiature vengono spente

E' vero funziona! non pensavo!
Tra l'altro posso anche registrare su VCR sky...grande !
Praticamente ho messo una scart dal Av2 dello skybox ad AV1 del VCR ...
Poi da Av2 (decoder) del VCR al cavo che va in camera...

quindi quelle immagini in sottofondo che si vedono quando guardo sky sono dovute ad un cavo scart difettoso?

ok avevo lo stesso problema.

ne avrei anche un altro, quando registro su dvd da canali stranieri tipo artè l'audio è impossibile da sostenere, gracchia in una maniera paurosa, dipende anche questo dal cavo scart?

Non credo anche perchè se non ho capito male non lo fa su tutti i canali.

Comunque potresti provare con un altro cavo scart

Scusa Ercolino, approfitto anche io.
Ho lo Skybox collegato solamente alla TV tramite AV1 e non ho problemi. Solo che per vedere un DVD stacco la scart dello Skybox dalla TV e ci attacco quello del DVD (intendo solo lettore DVD).
Ho una presa scart multipla, ma noto un grave peggioramento della qualita' se la uso, per cui sta la' a prendere polvere.

E' una bestialita' attaccare il DVD alla presa AV2 del decoder per usarlo come tramite per la TV?:icon_redface:

Non è una bestialità,infatti il lettore dvd lo devi collegare sulla seconda scart dello sky box cosi sono in cascata ;)

No... mannaggia a li pescetti... Comunque grazie Ercolino: meglio staccare la scart sul decoder che dalla TV, per praticita' di accesso.
Comunque un passo avanti.

Ho seguito tutti i consigli...pero' anche con lo skybox che va direttamente al TV vedo qualche immagine in sottofondo...
Sara' il cavo?

Indietro
Alto Basso