Immagini ingrandite

wally201966

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un ricevitore sat e dig terrestre mod. mvision st-5 usb
sullo schermo del televisore l' immagine risulta un' po fuori centro nonostante le regolazioni possibili e anche ingrandita qualcuno ha un aiuto.
grazie

Benvenuto :)

Hai verificato le varie opzioni 16:9, 4:3, Letter Box, P&S, Schermo intero?

Il tuo tv è un 4:3 o un 16:9, com'è impostato il decoder per le immagini?

VIANELLO_85 ha scritto:
Benvenuto :)

Hai verificato le varie opzioni 16:9, 4:3, Letter Box, P&S, Schermo intero?

Il tuo tv è un 4:3 o un 16:9, com'è impostato il decoder per le immagini?
Ciao e grazie dell' attenzione il tv è un 4:3 le opzioni possibili sono 4:3, 16:9,
4:3 letter box ho provato in tutti i modi per non sbagliare ma il risultato non cambia

Questo sfasamento di posizione di immagine penso te lo faccia su tutti i canali giusto.

L'impostazione più corretta è 4:3 Letterbox

Sul tv è possibile regolare l'immagine?

lo sfasamento è presente sempre in particolare i canali satellitari tedeschi
sul televisore l' opzione è tra 4:3 e 16:9

quella del cambio scart non mi era venuto in mente in pausa pranzo provo
pomeriggio ti farò sapere intanto grazie per la tua disponibilità

Sei sicuro di aver impostato l' uscita su RGB?

Buon pomeriggio,
ho provato il cambio scart senza risultati
per farvi capire praticamente sembra che l' immagine sia zoommata
uscita RGB?

Nel decoder, tra le vari impostazioni, ci deve essere l' impostazione per settare il segnale video, va messo RGB (le altre impostazioni sono CVSB e via discorrendo). Verifica anche che sia settata l' opzione PAL (e non NTSC).

non ricordo questa parte delle impostazioni quando torno a casa stasera controllo mentre PAL o NTSC è impostato in modo corretto grazie

Benissimo, dicci se riesci a sistemare! :)

Rieccomi ahimè tutti i settaggi erano come da voi segnalati comincio a credere di doverlo tenere così

Puoi provare a fartelo cambiare, chissà che non sia un difetto del tuo decoder!

Io nel vecchio televisore avevo un disturbo simile e ho dovuto mettere composito come uscita. Con il nuovo televisore ho messo RGB. Non so se poi dipende anche dal cavo scart. :eusa_think:

Purtroppo oggi ho provato con un secondo decoder che avevo comprato insieme al mio per un amico il problema rimane giusto ora lo ho connesso ad un televisore 16:9 e non da il problema mi sa che non ci sarà via d' uscita peccato perchè io non voglio separarmi dal televisore 4:3 che vi dirò mi ha sempre dato soddisfazione.
Ringrazio tutti per l' aiuto a presto spero per chiacchere e non problemi

Indietro
Alto Basso