Immagini squadrettate...

ricky.VHS

Digital-Forum New User
Salve a tutti mi chiamo Riccardo e sono un nuovo iscritto. Il problema che volevo segnalare riguarda la qualità delle immagini di alcuni canali digitali come per esempio SportItalia...
Devo dire che in generale la qualità delle immagini non mi sembra il massimo (decisamente peggio rispetto a Sky...) ma la cosa che mi da più fastidio è quel fastidioso effetto pixel-videogame che affligge soprattutto le partite di calcio olandese, sudamericano etc...
Ci tengo a sottolineare che l'impianto antenna l'ho fatto sistemare alla perfezione ma il suddetto problema lo fa con tuttel le televisioni che ho in casa ...
Attendo suggerimenti e\o consigli.
Grazie,ciao.;)

Ciao! Non è un problema del tuo impianto... è proprio la qualita video che c'è su quel mux che fa schifo... E vero che è pieno quel mux ma un minimo di qualita... :(

ale89 ha scritto:
Ciao! Non è un problema del tuo impianto... è proprio la qualita video che c'è su quel mux che fa schifo... E vero che è pieno quel mux ma un minimo di qualita... :(

Quanto dici mi fa veramente cadere le braccia... ma non si era detto che con il digitale terrestre si avrebbe avuto una qualità senza precedenti, alta definizione e bla bla bla ?
Quello che posso dire fin ora è tutto fuorchè positivo...:crybaby2: una marea di canali commerciali doppi tripli, canali che vanno e vengono, trasmissioni e programmi inutili, qualità più che discutibile...:eusa_shifty: mi domando ma tutto ciò era proprio necessario ?
Mi auguro di vedere miglioramenti dopo lo switch off...:icon_rolleyes:

Il miglioramento della qualità delle immagini ci sarebbe anche, se non mettono tanti canali su un mux.
Pochi canali su un mux + qualità... ovviamente più canali metti più stringi la cintura.

Questo discorso vale indifferentemente per sky e dtt.

VIANELLO_85 ha scritto:
... ovviamente più canali metti più stringi la cintura.

Non oso pensare cosa succederà quando la diffusione e la copertura del DTT sarà totale in tutta Italia...:eusa_wall:
Spero di non dover rimpiangere i vecchi pettini analogici...:D

Indietro
Alto Basso