Immaginiamo lo scenario ...

ps parlando invece delle poche certezze del propssimo anno, qualuno sarà chi trasmetterà il Torino?[/QUOTE]

ho letto da qualche parte (gazzetta?) che il Toro sta trattando con Mediaset x i diritti dul DTT.

Ciao

Piccinini non condurrà più Controcampo ma Controcampo Ultimo Minuto (sostituto di Serie A),Berlsuconi Jr ha detto che stanno cercando il sostituto e si vociferava addirittura di Caressa.Vi immaginate le telecronache di Caressa su MP???????????Che goduria... :D:D:D:D

Speriamo... voglio caressa su MP a commentare le partite di champions.....

Sky farà di tutto per trattenerlo è la punta di diamante....
Cmq Mediaset Premium che La7 CartaPiù in serie B manco ci mettono piede sia perchè cè già la Rai e SportItalia ma sopratutto perchè cè lo squalo... in arte Sky :icon_cool: :icon_twisted:

Se la Serie B finirà di domenica (come molte squadre e tanti comuni vogliono) allora x sky sport e sport italia (dovete sciogliermi il dubbio sul fatto che si finisca a pagamento su sky) non ci saranno rivali! E il digitale terrestre potrà poco x carenze tecniche.
Non ce la possono fare a prentere 42 squadre in 15 canali"

Se la Juve, la Fiorentina e la Lazio andranno in SERIE B MP e LA7 C+ manderanno le partite solo di quelle squadre...Non credo proprio che a MEDIASET o a T.I.M. possa interessare trasmettere tutte le partite di SERIE B...

La7 Cartapiù e Mediaset Premium tecnicamente non posson competer aver la Serie B e anche dal punto di vista economico.
L'affare è a 3 RAI;SportItalia e Sky!

Secondo me Mediaset sfrutterà i buoni rapporti con Sportitalia e comprera da lei i diritti per trasmettere in ppv la juve e qualsiasi altra squadra di grande spessore che vorrano trasmettere e poi con i diritti si Sportitalia andrà dalla Rai e se li andrà a comprare. Se non ci riuscisse chi vede o vedrà il mux d-free e il mux b Rai vedrà delle partite con nomi altisonanti gratis il che non mi dispiace. Credo che la7 non entrerà in questo giro per mancanza di fondi ma spero che mi stupisca perchè più società che trasmettono può causare concorrenza e quindi abbassamento dei prezzi (spero).
Comunque se la situazione rimane così comunque le grandi azinede televisive cercheranno di trasmettere la serie B perchè non conta il premio che ti porta vicere quel campionato ma il numero di tifosi che segue quelle squadre e secondo me saranno molti più tifosi in serieB che in serie A.
PS: mi scuso per aver scritto la prima parte del post uguale a un altra risposta data a un altra discussine.

Secondo me è tutto da vedere, premesso che non so La7 come sia messa (ma certamente ha creato dei canali ppv e non li lascerà disattivati), c'è da dire che a parte Milan,Inter e Roma se le sentenze verranno confermate il bacino d'utenza maggiore l'anno prossimo sarà per la serie b con: Juve,Napoli,Lazio,Fiorentina,Genoa ecc. quindi prevedo una bella lotta...inoltre ho sentito delle dichiarazioni di Piersilvio Berlusconi per quanto riguarda il calcio e il digitale terrestre e ha detto "Ci saranno delle soprese!"

Inoltre vi ricordo che a meno di smentite che io sappia la champions è della Rai...

la rai ha i diritti per trasmettere una sola partita a settimana della champions in chiaro, mentre mediaset ha i diritti per trasmettere tutta la champions sul digitale terrestre!

Vorrei sottolineare (la cosa mi pare che non entri in testa a molti) che stanti le attuali sentenze, La7C+ è la più penalizzata perchè o si muove o chiude. Gli han fatto fuori l'unica squadra di livello del bouquet (i Viola), e in più perde gli incassi da trasferta che già solo quelli degli juventini sono una mazzata. :eusa_wall:

Già ad un conto approssimativo, La7C+ perderebbe il 50% degli incassi. Nessuna impresa può sopravvivere ad un salasso simile, specie se non era già molto ben messa prima. :doubt:

Juventus, Lazio e Fiorentina in B, Sportitalia esulta
"La sfortuna di altri ha fatto la nostra fortuna"
18.07.2006 16.42 di Christian Seu:
Fonte: Ansa
La retrocessione di Juve, Lazio e Fiorentina e' un gran colpo per SportItalia, il canale tv che detiene i diritti televisivi per la B. 'Mi spiace per la Juve, ma la sfortuna di altri ha fatto la fortuna di SportItalia', ha osservato dopo le sentenze della Caf Tarak Ben Ammar, che controlla la rete dedicata allo sport attraverso Europa Tv, societa' partecipata anche dalla francese Tf1. 'Vediamo come faranno il calendario e aspettiamo le decisioni in appello', ha aggiunto prudente Ben Ammar.

Senza poi dimenticare la RAI che trasmette una partita ogni Sabato
e fa vedere i Gol dagli altri campi. ;)

pietro89 ha scritto:
la rai ha i diritti per trasmettere una sola partita a settimana della champions in chiaro, mentre mediaset ha i diritti per trasmettere tutta la champions sul digitale terrestre!

Ovviamente a pagamento

Ecco intanto uno sviluppo... :icon_bounce:

Da PUNTOCOM

Rai, "warning" alla Juventus
La Rai ha inviato alla Juventus una "lettera cautelare" che riguarda l'accordo siglato nei mesi scorsi con la società di calcio per lo sfruttamento dei diritti televisivi d'archivio. Lo ha annunciato il presidente Claudio Petruccioli, a margine della presentazione del Prix Italia. Il presidente di viale Mazzini ha ricordato che l'accordo riguardava lo sfruttamento delle immagini televisive della squadra bianconera del passato e quelli futuri, oltre ad un'intesa che prevedeva la realizzazione di un "Juve channel" e anche una fiction sulle gesta della squadra più volte campione d'Italia. «Abbiamo scritto una lettera cautelare - ha affermato Petruccioli - sottolineando che le ultime vicende avranno ricadute su questi accordi, gli stessi dovranno essere ridiscussi». Petruccioli ha invece escluso ricadute sulla Champions league delle ultime vicende del calcio, anche se tutta la situazione dei diritti televisivi «è una materia molto fluida». La Rai ha acquistato di recente i diritti per la Champions «e intende utilizzarli al meglio, anche se non possiamo imputare alla Uefa, avvenimenti che riguardano il campionato italiano». Infine, per quanto riguarda il campionato di serie B la Rai, lo scorso anno, ha acquisito i diritti sugli highlights e sulle partite della serie cadetta che vengono giocate il sabato. Dipenderà molto, però, da quali saranno le decisioni della Lega Calcio in che giorno della settimana svolgere la serie B.

Ma qua c è da buttarsi le mani nei capelli !!!!!!!!
Che cosa c’ è di bello da guardare il prossimo campionato ????
In serie A ci saranno in tutto l’ anno 6 BIG MATCH se tutto va bene (INTER – MILAN – ROMA)
A me che piace il bel calcio e le belle partite sinceramente mi viene voglia di seguire il campionato spagnolo o quello inglese !!!!!!!!

In queste situazioni TUTTI I VERI TIFOSI DI TUTTE LE SQUADRE dovrebbero ribellarsi in massa a quei giudici esaltati che sparano sentenze così tanto perché hanno la lingua !!!!

Qua non ci rimettono solo le 4 squadre citate ma anche tutte le altre che perdono i diritti televisivi delle partite che avrebbero giocato contro di queste !!!!!

Io fossi un tifoso dell’ inter mi vergognerei a vincere uno scudetto dopo 20 anni senza juve e milan

Il campionato italiano che assieme a quello spagnolo e inglese era uno dei più seguiti al mondo adesso perderà “spettatori” (non ci sarebbe da stupirsi che D+ spagnola e Canal Plus francese lo togliessero dallo loro programmazioni)

QUA DOBBIAMO DIFENDERE LA FACCIA DELL’ ITALIA CAMPIONE DEL MONDO !!!

IN EUROPA CHI CI MANDIAMO A GIOCARE ???????? CI DIFENDERA’ IL NOSTRO NOME ????? (l’ inter ????????????????????)

Senza parlare dei posti di lavoro che saltano grazie agli ascolti più bassi che avranno le pay tv

Senza calcolare che 2 squadre sono quotate in borsa e c’ è gente che ci stà rimettendo le mutande per colpa di dirigenti (tutti dal primo all’ ultimo) che hanno fatto i furbi e di due o tre giudici esaltati !!!!!!!!!!!!

RIFLETTETE GENTE RIFLETTETE.

COMUNQUE SCUSATE PER LO SFOGO,

dal mio punto di vista televisivo sono convinto che:

1) molti daranno grandi disdette soprattutto per sky, sia perché le più grandi giocano in B e quindi non visibili e sia perché come detto sopra CI SARANNO 6 BIB MATCH IN TUTTO L’ ANNO
2) ci sarà gente in****ata con sky alla quale magari si è rinnovato il contratto 2 mesi fa e si trova a doverlo pagare ancora un anno per VEDERE NIENTE DI INTERESSANTE
3) calcoliamo anche che se la squadra che ha il maggior numero di tifosi venisse penalizzata di 30 punti, molti di questi tifosi non avrebbero così interesse a guardarsi tutte le partite sapendo già in partenza che anche se le vincesse tutte non passerebbe in serie A
4) con 3 o 4 big squadre in B la rai e sport italia devono adeguarsi perché l’ altr’ anno era uno schifo per un tifoso che aveva la squadra in B, si e no vedeva 5 partite all’ anno della sua squadra.
Nella situazione dell’ altr’ anno oggi un tifoso della juve, fiorentina o lazio non riuscirebbe a vedersi tutte le partite; perché ne trasmettevano una e delle altre facevano vedere solo i gol

QUA C’ E’ SOLO UNA SPERANZA : UN’ AMNISTIA GENERALE O MI TOCCHERA’ PORTARE MIA MOGLIE TUTTE LE DOMENICHE A FARE SHOPPING !!!!!!!

SD&RnR ha scritto:
Ma qua c è da buttarsi le mani nei capelli !!!!!!!!
Che cosa c’ è di bello da guardare il prossimo campionato ????
In serie A ci saranno in tutto l’ anno 6 BIG MATCH se tutto va bene (INTER – MILAN – ROMA)
A me che piace il bel calcio e le belle partite sinceramente mi viene voglia di seguire il campionato spagnolo o quello inglese !!!!!!!!

In queste situazioni TUTTI I VERI TIFOSI DI TUTTE LE SQUADRE dovrebbero ribellarsi in massa a quei giudici esaltati che sparano sentenze così tanto perché hanno la lingua !!!!

Qua non ci rimettono solo le 4 squadre citate ma anche tutte le altre che perdono i diritti televisivi delle partite che avrebbero giocato contro di queste !!!!!

Io fossi un tifoso dell’ inter mi vergognerei a vincere uno scudetto dopo 20 anni senza juve e milan

Il campionato italiano che assieme a quello spagnolo e inglese era uno dei più seguiti al mondo adesso perderà “spettatori” (non ci sarebbe da stupirsi che D+ spagnola e Canal Plus francese lo togliessero dallo loro programmazioni)

QUA DOBBIAMO DIFENDERE LA FACCIA DELL’ ITALIA CAMPIONE DEL MONDO !!!

IN EUROPA CHI CI MANDIAMO A GIOCARE ???????? CI DIFENDERA’ IL NOSTRO NOME ????? (l’ inter ????????????????????)

Senza parlare dei posti di lavoro che saltano grazie agli ascolti più bassi che avranno le pay tv

Senza calcolare che 2 squadre sono quotate in borsa e c’ è gente che ci stà rimettendo le mutande per colpa di dirigenti (tutti dal primo all’ ultimo) che hanno fatto i furbi e di due o tre giudici esaltati !!!!!!!!!!!!

RIFLETTETE GENTE RIFLETTETE.

COMUNQUE SCUSATE PER LO SFOGO,

dal mio punto di vista televisivo sono convinto che:

1) molti daranno grandi disdette soprattutto per sky, sia perché le più grandi giocano in B e quindi non visibili e sia perché come detto sopra CI SARANNO 6 BIB MATCH IN TUTTO L’ ANNO
2) ci sarà gente in****ata con sky alla quale magari si è rinnovato il contratto 2 mesi fa e si trova a doverlo pagare ancora un anno per VEDERE NIENTE DI INTERESSANTE
3) calcoliamo anche che se la squadra che ha il maggior numero di tifosi venisse penalizzata di 30 punti, molti di questi tifosi non avrebbero così interesse a guardarsi tutte le partite sapendo già in partenza che anche se le vincesse tutte non passerebbe in serie A
4) con 3 o 4 big squadre in B la rai e sport italia devono adeguarsi perché l’ altr’ anno era uno schifo per un tifoso che aveva la squadra in B, si e no vedeva 5 partite all’ anno della sua squadra.
Nella situazione dell’ altr’ anno oggi un tifoso della juve, fiorentina o lazio non riuscirebbe a vedersi tutte le partite; perché ne trasmettevano una e delle altre facevano vedere solo i gol

QUA C’ E’ SOLO UNA SPERANZA : UN’ AMNISTIA GENERALE O MI TOCCHERA’ PORTARE MIA MOGLIE TUTTE LE DOMENICHE A FARE SHOPPING !!!!!!!

Con quello che dici sono anche d'accordo, e questo lo sapevano anche quei dirigenti che hanno "sbagliato" ; potevano pensarci prima:eusa_naughty: ; la sai anche tu che se fai una rapina in banca e ti beccano finisci al fresco; ora li hanno beccati e finiscono al fresco in serie B.

bye

come al solito però al fresco sono finiti tifosi e la povera gente che lavora attorno al mondo del calcio e sperava di guadagnarci qualcosa grazie a questo mondo (azioni in borsa)

perchè a me risulta che i vari che hanno sbagliato sono AL FRESCO MA A QUELLO DELLE MALDIVE a godersi in santa pace le ferie NON MERITATE !!!!!!!!!!!!!!!!

Qua è come dire faccio una rapina in banca tanto ci vanno di mezzo i miei parenti,

forse le regole nella giustizia sportiva non sono state scritte da dei geni in materia di diritto !!!!!!!!!!!!

Indietro
Alto Basso