Immigrati: Ben Ammar, Nessma Tv In Italia Su Tivusat E Sky

aristocle

Digital-Forum Gold Master
(ASCA) - Roma, 18 nov - ''Se i politici non fanno l'unione dei popoli forse la televisione lo fa. In questo Berlusconi mi ha capito. E mi ha seguito''. Cosi', l'imprenditore e tycoon tunisino, Tarak Ben Ammar sul ruolo della televisione, a qualche mese dall'inaugurazione della sua tv satellitare visibile per ora nel Maghreb, ma da gennaio anche in Italia.

L'obiettivo - ha spiegato Ben Ammar - era ''fare una televisione che parlasse di noi, nella lingua della strada'', in un panorama di ''400 tv satellitari di cui 399 integraliste''. Una tv che, in definitiva, rispettasse le sensibilita' del mondo islamico, pur restando laica, per esempio attraverso la figura della donna, che, sui suoi canali, ''non e' mai velata, ma neanche nuda''. Grazie a questo - ha concluso - ''siamo diventati in pochi mesi la prima televisione satellitare'' del Maghreb.

val/rf/ss

aristocle ha scritto:
(ASCA) - Roma, 18 nov - ''Se i politici non fanno l'unione dei popoli forse la televisione lo fa. In questo Berlusconi mi ha capito. E mi ha seguito''. Cosi', l'imprenditore e tycoon tunisino, Tarak Ben Ammar sul ruolo della televisione, a qualche mese dall'inaugurazione della sua tv satellitare visibile per ora nel Maghreb, ma da gennaio anche in Italia.

L'obiettivo - ha spiegato Ben Ammar - era ''fare una televisione che parlasse di noi, nella lingua della strada'', in un panorama di ''400 tv satellitari di cui 399 integraliste''. Una tv che, in definitiva, rispettasse le sensibilita' del mondo islamico, pur restando laica, per esempio attraverso la figura della donna, che, sui suoi canali, ''non e' mai velata, ma neanche nuda''. Grazie a questo - ha concluso - ''siamo diventati in pochi mesi la prima televisione satellitare'' del Maghreb.

val/rf/ss
speriamo non sbarchi sul dtt

Non credo la vedrò mai, ma... perchè fra le mille e una TV arabe proprio Nessma TV, che è co-proprietà di un'amico del nostro presidente del consiglio e che ha una partecipazione al 25% di Mediaset (come dice lo stesso sito ufficiale di Tarak Ben Ammar) ?

Ben vengano i canali per immigrati, ma non potevano fare un bando di gara per offrire spazio a una TV araba? Sono convinto che parecchie TV fra cui Al Jazeera e Al Arabiya avrebbero partecipato volentieri all'asta per accaparrarsi il posto, portando dei bei soldini nelle casse del fisco Italiano.

Nessma TV sarebbe laica solo perchè non trasmette i videocomunicati dei terroristi di Al Quaeda come altre all-news arabe? Ma stiamo scherzando? Allora per la stessa ragione dovremmo far arrestare tutti i giornalisti di Rai News 24 e Sky TG24 che hanno osato trasmettere i comunicati stampa degli ex-brigatisti ed ex-pidduisti e cancellare dalla faccia della terra i rispettivi canali televisivi.

Ultima modifica:
mangione_andrea1984 ha scritto:
Anche se, un ipotetico mux con quei canali, secondo me sarebbe molto più visto di tanti locali...
e mica trasmette in italiano

Indietro
Alto Basso