Imperia tv nel mux Antenna Blu

Supermac

Digital-Forum Junior Plus
Buonasera a voi tutti.
Volevo segnalarvi una novità' nel mux di Antenna blu Aggiunta Imperia tv con monoscopio e antenna blu sport .
Inoltre mi pare che il segnale sia Aumentato rispetto a ieri ripetitore forte begato-
Volevo chiedere a qualche imperiese se nel mux di Imperia tv si vede
Antenna blu questo vorrebbe dire una ottima collaborazione per le due emittenti.
In ultimo un grazie a. Nicrasta per l'ottimo lavoro ciaoooo.

Ultima modifica:
I due nuovi canali hanno una bozza di EPG ("Premi INFO ecc..."), però quando premo Info il televisore va un po' in crisi; inoltre il contenuto della guida (che è sempre "Premi INFO ...") sembra che venga continuamente aggiornato, perché sembra quasi che lampeggi. Succede solo a me?

Comunque mi auguro davvero che Antenna Blu abbia presto l'EPG (funzionante); sarebbe tra l'altro l'unica emittente genovese (e forse ligure) ad averla :)

L'EPG non è utilizzato dalle emittenti liguri perché nessuna di esse ha il personale da dedicare a questa funzione, alcune reti con palinsesti abbastanza "fissi" come Primocanale o Telenord potrebbero in effetti inserirlo, però poi ci sarebbe il rischio che "diventi bugiardo" quando fanno le modifiche "last-minute", per questa regione, credo, si preferisce lasciarlo vuoto.
Quanto a Imperia Tv sul mux di Antenna Blu c'era da aspettarselo visto che le due emittenti hanno partecipato insieme all'assegnazione della frequenza, così come Teleliguria sud è ospitata da Telepace, la prossima sarà Entella tv sul mux di Teleturchino?

Ultima modifica:
oh bene sono contento di Imperia Tv!!! Spero che si possano vedere anche altre tv minori nei mux regionali

mprada ha scritto:
L'EPG non è utilizzato dalle emittenti liguri perché nessuna di esse ha il personale da dedicare a questa funzione, alcune reti con palinsesti abbastanza "fissi" come Primocanale o Telenord potrebbero in effetti inserirlo, però poi ci sarebbe il rischio che "diventi bugiardo" quando fanno le modifiche "last-minute", per questa regione, credo, si preferisce lasciarlo vuoto.
Probabilmente è così, anche se per le emittenti che già pubblicano il proprio palinsesto su Internet forse non sarebbe una così grande complicazione gestire anche l'EPG. Comunque pazienza, ovviamente si vive anche senza.

la prossima sarà Entella tv sul mux di Teleturchino?
Già, non sarebbe male, specie se il mux di TeleTurchino riuscisse ad approdare in qualche sito un po' più importante dal punto di vista della copertura (un po' come Antenna Blu con M. Moro) :icon_cool:
Se Tigu passa da qui chissà che non abbia qualche anticipazione che ci può svelare... :)

io abito a genova non so cosa viene trasmesso sul mux di entella tv però queste emittenti visto che hanno unito "le forze" per il dtt, potrebbero ospitarsi vicendevolmente per offrire più canali a tutti.
In ogni caso sia la programmazione di entella (sentiti gli amici tigullini) sia quella di teleturchino, ben poco aggiungerebbero al safari di televisioni inutili presenti nell'etere.
In Italia dovevano seguire il modello francese.
Ci sarebbero meno canali da vedere ma maggiore qualità, ora invece siamo infarciti da televendite di basso livello come in Grecia.

Eccomi R_R mi ha citato...eccomi... Bè novità non ce ne sono... TeleTurchino è presente nella lista canali del Mux Entella TV da subito, non mi pare la stessa cosa avvenga nel MUX di TeleTurchino ma nn è questo il problema... Leggo anche il altra discussione commenti riguardo alla qualità televisiva della nostra regione... bè ritengo ci sia di peggio, soprattutto in aree produttivamente parlando molto + remunerative, ma soprattutto la nostra regione ha un territorio difficile da coprire... x l'analogico c'erano una miriade di microimpianti, disattivati al momento dello S.O., capite bene che digitalizzare una rete, in SFN di più, costa parecchio e polemizzare su qualche replica in più mi pare abbia poco senso... il salto dall'Analogico al DTT è già stato un bel passo... fate conto che un'amittente regionale in lombardia con 3 impianti copre milioni di abitanti, in liguria x coprirla al 90% ce ne vogliono circa 200... capite bene che i costi di gestione e spesso l'impossibilità a reallizzarla sono tanti... Poi in Liguria il campanile è fortissimo su tutto... quindi hanno senso le piccole emittenti che godono la fiducia del loro pubblico, magari anche circoscritto a poche cittadine... in qualunque parte della REGIONE... E' ovvio che un genovese segua il TG di un'emittente genovese con interesse, allo stesso modo del chiavarese o spezzino o imperiese che seguono il TG della loro TV... :)

Tigu70 ha scritto:
Eccomi R_R mi ha citato...eccomi... Bè novità non ce ne sono... TeleTurchino è presente nella lista canali del Mux Entella TV da subito, non mi pare la stessa cosa avvenga nel MUX di TeleTurchino ma nn è questo il problema... Leggo anche il altra discussione commenti riguardo alla qualità televisiva della nostra regione... bè ritengo ci sia di peggio, soprattutto in aree produttivamente parlando molto + remunerative, ma soprattutto la nostra regione ha un territorio difficile da coprire... x l'analogico c'erano una miriade di microimpianti, disattivati al momento dello S.O., capite bene che digitalizzare una rete, in SFN di più, costa parecchio e polemizzare su qualche replica in più mi pare abbia poco senso... il salto dall'Analogico al DTT è già stato un bel passo... fate conto che un'amittente regionale in lombardia con 3 impianti copre milioni di abitanti, in liguria x coprirla al 90% ce ne vogliono circa 200... capite bene che i costi di gestione e spesso l'impossibilità a reallizzarla sono tanti... Poi in Liguria il campanile è fortissimo su tutto... quindi hanno senso le piccole emittenti che godono la fiducia del loro pubblico, magari anche circoscritto a poche cittadine... in qualunque parte della REGIONE... E' ovvio che un genovese segua il TG di un'emittente genovese con interesse, allo stesso modo del chiavarese o spezzino o imperiese che seguono il TG della loro TV... :)
Se è per quello in Lombardia per coprire la sola provincia di Brescia ci vogliono almeno 60 impianti si ha poi tutto il resto della regione con province altrettanto montuose come Bergamo, Sondrio, parte della provincia di Lecco e di Como, mi sa che arriviamo a numeri d' impianti simili o un attimino superiori però si ok la spesa nel caso della Lombardia viene fatta per servire nel complesso un numero rilevante di abitanti su un area che economicamente fino a poco tempo fa era molto dinamica, valeva la pena...Per fare un confronto con regioni con numeri di abitanti inferiore al vostro ho trovato più pimpanti di Tele Nord o di Tele Liguria una 5 Stelle Sardegna o una Tele Tirreno Sardegna oppure sul fronte pubblicitario TeleGì a Sassari (ho volutamente tralasciato di nominare le vere due tv big dell' isola che andrebbero aggiunte per prime ma quelle le potrei equiparare a Primocanale anche lì con la differenza che Videolina sa sfornare format un po' più creativi).

flydream ha scritto:
imperia tv sempre monoscopio ma ha tolto l'epg
Stamattina ho controllato rapidamente ma l'EPG c'era ancora, sia su Imperia TV che su Antenna Blu Sport: sempre la solita scritta ("Premi INFO ecc...") che però si era "stabilizzata" e non mi mandava più in crisi il televisore.

@Tigu: grazie per la risposta ;)

palco tv

buongiorno da genova.
sfrutto questo topic essendo stato., il canale palco er questo tempo ospitato da antenna blu.

Vi risulta che siano terminate le trasmissioni in tutta italia o è solo un problema ligure?

grazie mille in anticipo per la risposta

Flachi gol ha scritto:
buongiorno da genova.
sfrutto questo topic essendo stato., il canale palco er questo tempo ospitato da antenna blu.

Vi risulta che siano terminate le trasmissioni in tutta italia o è solo un problema ligure?

grazie mille in anticipo per la risposta
Nel bresciano abbiamo smesso di ricevere Palco da due settimane.
Al suo posto ci han messo una tv locale: PIU' VALLI TV..
Non so se questo coincida pure con una sospensione estesa a tutt' Italia però mi fai venire il dubbio che potrebbe essere così.

Vi risulta che questo mux sia da qualche giorno non ricevibile? In zona Sestri P. è così, da altre parti?

Fabiom1981 ha scritto:
Vi risulta che questo mux sia da qualche giorno non ricevibile? In zona Sestri P. è così, da altre parti?

Ciao Fabiom. Dove abito io zona Cige Begato riceviamo da Forte Begato

da ieri sera Livello 82 qualità 78 squadretta da matti .

Presumo siano loro problemi sicuramente, anche perché 2 giorni fa da me c'era

the president e l'impianto era ok. saluti e auguroni a tutti

Indietro
Alto Basso