Impianti Molise - Acquaviva Collecroce

Non mi riferivo al termine ""conviene"" ma al discorso nel suo insieme; se non è ricevibile in tutto il paese è segno che la copertura è critica e perciò non riportata sul sito rai.
Personalmente preferisco le info rai dove un dato trasmettitore non viene menzionato, piuttosto che leggere copertura 33% come invece fa mediaset.

Non si tratta di situazione critica, semplicemente non è possibile che ogni emittente sappia esattamente cosa arriva o meno in un Paese (specie se piccolo) questo è compito degli antennisti che sul posto verificano con apposita strumentazione cosa arriva e cosa no e decidono il da farsi.
Le cartine o liste devono essere solo da supporto e non devono essere prese come unica verità per predire cosa arriva.

Quindi non sapendo dove è ubicata la casa di mico186, ho consigliato di provare questa configurazione (consiglio lecito perchè conosco la zona) almeno se l'esito fosse positivo avrebbe solo benefici.
Poi dato che dovrebbe acquistare comunque un'altra antenna per ricevere il MUX1 ho consigliato la log cosi da avere una duplice compatibilità per provare a ricevere o Tavenna o Larino.

Ultima modifica:
Benvenuto sul forum.

Miscelare antenne in modo indefesso comporta sempre un certo rischio per cui segui questa discussione di AG-BRASC:

http://www.digital-forum.it/showthr...un-SITO-X-Private-da-un-SITO-Y-ECCO-COSA-FARE!

Come vedi per la tua regione, necessiterebbe un fitro per i mux rai 26-30-39 40. Nel tuo caso, attualmente, è coinvolto soltanto il mux 39 ma se la copertura rai venisse ampliata, potresti ritrovarti a litigare con la ricezione indesiderata di quelle fequenze da entrambe le antenne.
Mi ricollego solo ora, ma vedo che il consiglio più corretto è subito arrivato. ;)

Indietro
Alto Basso