Impianti ridicoli...

p1210121500.jpg

Questo mi sembra abbastanza ridicolo scusate la qualità ma mi ritrovavo solo il vecchio cellulare, si trova a San. Saba prov di Messina.
Le antenne sono tutte puntate verso Milazzo che trasmette tutti i segnali in orizzontale, le Log sono vecchissime, e quella in cima credo che ormai non abbia più nemmeno contatto elettrico col cavo. Le triple sono state messe in estate, evidentemente con lo S.O. con quelle log non vedevano più niente, ma hanno pensato bene di non togliere le vecchie log, ma solo di aggiungere le triple :D di miscelatori, amplificatori nemmeno l' ombra, i cavi scendono singolarmente alle case, in più i tiranti sono lentissimi :lol:

La foto è da molto lontano e per privacy ho tolto l'abitazione che poteva aiutare come riferimento, comunque l'antenna è nella direzione opposta e puntata verso il terreno, vabbè deve essere successo qualcosa di sicuro, solo che dopo pochi giorni e senza forti venti. Magari hanno dimenticato di stringerla.

ElectroHD ha scritto:
Tornando sul titolo del thread.
Cosa c'è che non va a quasta antenna considerando che siamo a Locorotondo(BA) ?
Per comodità inserisco pure il link a otgtv Locorotondo
i10791_antenna.JPG

Ad occhio e croce a me i tiranti che passano (o almeno a me sembrano passare) in mezzo alla VHF non è che mi piacciano molto...:eusa_shifty: non credo sia salubre per il segnale avere dei cavi metallici che incrociano gli elementi di di una antenna.

Se i tiranti sono inclinati almeno a 45° rispetto agli elementi d'antenna (di solito sono 60° o più), non succede nulla.
Per la ragione di cui sopra, possono invece esserci problemi di interazione fra tiranti ed antenne quando la polarizzazione è verticale.

Sì, che l'antenna con ogni probabilità, ha una meccanica che fa schifo. Ce n'è una identica su una strada che percorro ed anche quella, dopo breve tempo ha deciso di puntare verso il basso.
(non finirò mai di stupirmi di chi "risparmia"... sull'oggetto più importante per il funzionamento di un impianto, che è anche il più scomodo da raggiungere)

ElectroHD ha scritto:
deve essere successo qualcosa di sicuro, solo che dopo pochi giorni e senza forti venti. Magari hanno dimenticato di stringerla.

gherardo ha scritto:
jungla, folta selva nera...

non so se fanno inorridire più le antenne o il parapetto di rete elettrosaldata 15X15 da 6mm, attorcigliata nelle giunzioni...

Indietro
Alto Basso