• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto 5 prese TV aiuto.

QQsettete

Digital-Forum New User
Registrato
22 Febbraio 2014
Messaggi
3
Salve a tutti, sono un novizio che vorrebbe rinnovare l'impianto visto i problemi con la ricezione dei canali.
Risiedo a S.Elia Fiumerapido (FR) in una zona abbastanza scomoda. Ho 2 ripetitori di riferimento: MONTE CIFALCO e VALLE MAIO.
Ricevo senza alcun problema il segnale VHF da Cifalco ma ho seri problemi per tutti i canali che dovrei ricevere da Valle Maio trovandomi in una zona abbastanza alberata e che copre il segnale.
Attualmente ho 1 antenna vhf e 2 antenne IV e V banda di natura indefinita :D , un amplificatore Esse Emme Code 83521CE, un alimentatore da 150Mha sempre Esse Emme e un derivatore a 6 vie per le 6 prese TV che ho in casa.
Avevo pensato di lasciare l'attuale antenna vhf e di cambiare tutto il resto passando da 6 prese TV a 5, come nello schema: https://imageshack.com/i/5szcywj
Volevo sapere se l'impianto va bene o se devo cambiare qls. Grazie mille.
 
ciao, lascia il derivatore (tipo? hai chiuso l'uscita passante con la resistenza?)che va benissimo, fare distribuzioni coi partitori come nello schema non é corretto; li forse il problema é a monte...prova a andare su con un televisore e attaccalo direttamente all'antenna di 4 e poi a quella di 5 banda senza passare dal centralino e dicci cosa vedi; una bella foto delle antenne sarebbe utile; le antenne in quali ingressi sono collegate?
 
Ciao, grazie per la risposta... Allora, sono salito sul tetto per fare le foto, ho un antenna a pannello rivolta verso Vallemaio (in UHF) e un antenna vhf (in VHF) ed una uhf (credo sia da camper, in IV Banda) puntate verso M.Cifalco. L'amplificatore, nel sottotetto, credo sia buono per l'uso che devo farci. Cmq ho messo le foto.
Dalle cose che sto imparando leggendo queste forum ho capito che le antenne sono messe in modo penoso. Vedendo la ricezione della mia zona ho notato che per prendere i canali Rai (che anche così vedo abbastanza bene) dovrei puntare un antenna VHF e l'antenna a pannello (sulla IV banda) in direzione di M.Cifalco, mentre per la mediaset dovrei acquistare una BLU HD5 o 10 da puntare verso Vallemaio e inserirla in UHF. Giusto? In più devo mettere un palo decente e distanziare le antenne tra loro. Altra cosa... dal PA6 partono direttamente i 6 punti TV, chi 5 mt di cavo, chi 15mt chi 20 mt, non credo vada bene.
Amplificatore Emme Esse: https://imageshack.com/i/0um6ygj
Partitore PA6: https://imageshack.com/i/5ittguj
Antenne: https://imageshack.com/i/5bvhk8j
Vista M.Cifalco: https://imageshack.com/i/g9totcj
Vista Vallemaio, un po' difficoltosa: https://imageshack.com/i/0urccmj
 
vedo in ingresso dell'ampli una quarta e un uhf...questo é sbagliato...devi mettere una antenna in quarta e l'altra in quinta non in uhf come vedo dalla foto.
 
vedo in ingresso dell'ampli una quarta e un uhf...questo é sbagliato...devi mettere una antenna in quarta e l'altra in quinta non in uhf come vedo dalla foto.

Ok ma non ho capito una cosa... Se 1 antenna UHF (in IVbanda) e 1 antenna VHF sono necessarie per prendere tutti i canali RAI proveniente da M.Cifalco.
Per vedere mediaset, invece, devo per forza puntare un antenna UHF in direzione Vallemaio. Quindi in direzione Vallemaio mi basta semplicemente inserire l'antenna in V banda?
 
Indietro
Alto Basso