moky78
Digital-Forum Gold Master
paolo1968 ha scritto:perfetto ragazzi. vi ringrazio.
già che ci siamo facevo un'altra considerazione:
ma non è che adesso spendi 1.000 euro per l'impianto nuovo
e poi ad ottobre alcune cose che hai messo adesso a maggio non servono più e devi spendere ulteriori soldi. ovviamnete parlo di cifre sostanziose e non di, magari, 100 euro. che ne dite potreebbe capitare anche questo?? oppure con un buon antennista capace questo non dovrebbe capitare??
ancora grazie.
per moky78
voi i lavori li fate adesso allora??
come ti abbiamo già detto, la parte esterna(antenne, pali) e la distribuzione(MOOOOOOOOOOOLTO IMPORTANTE!) CERTO CHE LE PUOI FARE. Per la seconda ipotesi, basta fare un accordo con l'antennista che includa anche la manutenzione post switch off nel preventivo. Cose che non ti serviranno più non penso proprio, dato che polarizzazioni e ripetitori rimarranno sempre quelli (come ha detto elettt). L'unica cosa che cambieranno sono le frequenze. Quindi ci saranno, al limite, da ritarare/aggiungere i filtri (parlando di impianti canalizzati). Anzi, io direi di cominciare subito a contattare per far fare dei sopralluoghi, perchè già adesso inizia ad ad esserci la fila. Dopodichè saprete esattamente cosa dovrete fare e quanto vi costerà senza arrivare a settemre, ED E' GIA' TARDI..
Noi siamo un palazzo di 24 appartamenti e dobbiamo rifare la stessa cosa.. e quando ho parlato col tecnico mi ha detto le stesse cose che sto dicendo io a te, e verranno tra poco (sempre se un giorno di questi smette di piovere..)