impianto centralizzato

zaghetto

Digital-Forum New User
Ciao a tutti ho un problema con un db600 di un amico.
In pratica il dream è collegato ad un impianto centralizzato e scaricando i setting di v-hannibal non prende nessun canale.
La parabola è puntata su hotbird e il setting è per hotbird, ho provato a fare una ricerca manuale ma mi trova solo una parte di canali.
Preso dalla rabbia sono andato a vedere sul multiswitch del condominio ed ho visto che è stato utilizzato un lnb con 4 bande separate, ovviamente collegato al multiswitch e poi le 8 uscite per le utenze.
A questo punto mi chiedo come devo settare il dream per poter gestire l' LNB???

Stavo per dimenticare, come immagine uso la nemesis 3.2

Spero che ci sia una buona anima che sappia illuminarmi.
Grazie a tutti

zaghetto ha scritto:
Ciao a tutti ho un problema con un db600 di un amico.
In pratica il dream è collegato ad un impianto centralizzato e scaricando i setting di v-hannibal non prende nessun canale.
La parabola è puntata su hotbird e il setting è per hotbird, ho provato a fare una ricerca manuale ma mi trova solo una parte di canali.
Preso dalla rabbia sono andato a vedere sul multiswitch del condominio ed ho visto che è stato utilizzato un lnb con 4 bande separate, ovviamente collegato al multiswitch e poi le 8 uscite per le utenze.
A questo punto mi chiedo come devo settare il dream per poter gestire l' LNB???

Stavo per dimenticare, come immagine uso la nemesis 3.2

Spero che ci sia una buona anima che sappia illuminarmi.
Grazie a tutti
Credo sia un impianto if-if, vorrei sbagliarmi ma temo che con il dream non ci sia soluzione.
Attendiamo però il parere dei "sognatori".:icon_cool:

Gli impianti condominiali non li ho mai sopportati. Purtroppo mentre lo skybox ha tra le opzioni la possibilità di essere settato per la ricerca IF IF il dream non lo permette. A seconda dei canali che hanno convertito dovresti beccare o solo quelli polarizzati H oppure i V, ho avuto anche io un esperienza simile.
L'unica è se hai la possibilità mettersi un'antenna per conto proprio.
Tempo fà provai la Neutrino come immagine, mi aiutino gli altri che l'hanno usata ma mi pare che avesse la possibilità di settare la ricerca IF IF.

ilsirio ha scritto:
Credo sia un impianto if-if, vorrei sbagliarmi ma temo che con il dream non ci sia soluzione.
Attendiamo però il parere dei "sognatori".:icon_cool:

io nn so bene cosa sia un impianto if-if ma da quello che ho letto e capito in internet, non può essere cosi, perchè ad ogni appartamento entra un cavo indipendente che va fino allo switch. E non uno singolo che passa in tutti gli appartamenti.

zaghetto ha scritto:
io nn so bene cosa sia un impianto if-if ma da quello che ho letto e capito in internet, non può essere cosi, perchè ad ogni appartamento entra un cavo indipendente che va fino allo switch. E non uno singolo che passa in tutti gli appartamenti.

Contatta l'installatore che ha fatto il lavoro e chiedi lumi.

Ciao

Indietro
Alto Basso