Impianto centralizzato

snap

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, oggi hanno messo nella bacheca la comunicazione del passaggio dell'impianto condominiale da IF-IF a Multiswitch.

Io sono tentato di rientrare in Sky solo però se potessi utilizzare il MySky.
Sapreste indicarmi che info dovrei chiedere all'amministratore per capire se il nuovo impianto sia compatibile con la tecnologia MySky appunto?

Grazie in anticipo.
A.

snap ha scritto:
Ciao a tutti, oggi hanno messo nella bacheca la comunicazione del passaggio dell'impianto condominiale da IF-IF a Multiswitch.

Io sono tentato di rientrare in Sky solo però se potessi utilizzare il MySky.
Sapreste indicarmi che info dovrei chiedere all'amministratore per capire se il nuovo impianto sia compatibile con la tecnologia MySky appunto?

Grazie in anticipo.
A.
Di poter disporre x ogni Utenza (Appartamento) di almeno n.2 Discese (o Calate) Indipendenti da collegare al Doppio Tuner del MySky.

Paolo

Grazie Paolo, diversamente non sarà possibile? Non ci sono altre configurazioni possibili?

Ciao!
A.

snap ha scritto:
Grazie Paolo, diversamente non sarà possibile? Non ci sono altre configurazioni possibili?

Ciao!
A.
Se l'Impianto è di Tipo Multiswitch in Cascata, sarebbe possibile utilizzare un Multiswitch al Piano con Tecnologia SCR, in questo modo è possibile gestire in Modo Indipendente fino a 8 Ricevitori che Supportano questo particolare Protocollo in ogni modo il costo è ancora elevato.

Se l'Impianto è di Tipo Multiswitch Radiale sono possibili altre soluzioni!

Una Domanda perché è stato dismesso l'Impianto IF-IF?
Nel nuovo Impianto Sat & Terrestre saranno Indipendeti oppure saranno Miscelati?

Paolo

Sicuramente l'impianto IF-IF è stato dismesso in quanto limitato nella capacità di ricezione di tutti i Transponder.

In ogni caso snap se fanno un impianto Multiswitch ,basta che dici che vuoi due uscite per te,in questo caso pagherai di più.

Ti conviene dirlo subito però ,in modo che vengano messi Multiswitch con più uscite

Per rispondere a entrambi (che ringrazio per le info) è stato dismesso l'impianto IF-IF per quello descritto da Ercolino.

Io come altri condomini lasciammo Sky perchè ormai con questo impianto era un calvario prendere tutti i canali, ad ogni cambio di tranponder poi vi lascio immaginare... quindi si è decisi a fare dei lavori per rimessa a nuovo di tutto l'impianto.

Ora mi informerò quindi cosa è possibile fare singolarmente, poichè non sono case di proprietà per poter fare lavori singoli è necessaria una delibera (non sono affitti da privato)

Grazie di nuovo a tutti, magari appena vedo uno dei tecnici che inizia i lavori lo tempesto di domande e torno a scocciarvi.

Riporto up questo mio intervento, perchè finalmente è terminato il nuovo impianto condominiale.

Hanno installato una parabola per ogni scala, e fatto una nuova calata dal detto installando un impianto multiswitch. Non sono riusciti a dirmi quante porte per piano però.

Al momento nel mio appartamento arriva un solo cavo per il satellite, quello che utilizzavo ai tempi con l'impianto IFIF e il vecchio decoder SKY.

Ora che vorrei passare di nuovo a Sky, utilizzando MySky HD, vorrei far venire un tecnico per il controllo dell'impianto dell'appartamento.
Secondo voi cosa necessito ancora per poter essere operativo al 100%?

Grazie in anticipo.
A.

snap ha scritto:
Riporto up questo mio intervento, perchè finalmente è terminato il nuovo impianto condominiale.

Hanno installato una parabola per ogni scala, e fatto una nuova calata dal detto installando un impianto multiswitch. Non sono riusciti a dirmi quante porte per piano però.

Al momento nel mio appartamento arriva un solo cavo per il satellite, quello che utilizzavo ai tempi con l'impianto IFIF e il vecchio decoder SKY.

Ora che vorrei passare di nuovo a Sky, utilizzando MySky HD, vorrei far venire un tecnico per il controllo dell'impianto dell'appartamento.
Secondo voi cosa necessito ancora per poter essere operativo al 100%?

Grazie in anticipo.
A.
Se l'Impianto è di Tipo a MultiSwitch Radiale sarà necessario, qualora non fosse possibile come teno stendere una Seconda Calata, inserire un MultiSwitch SCR fra Lnb e il MultiSwitch Radiale; Sky offre SCR al prezzo politico di 99€ oltre ai normali costi x l'adeguamento dell'Impianto.

Se l'Impianto è di Tipo a multiSwitch in Cascata sono possibili 2 Soluzioni:

1) Nel caso fosse possibile stendere una Secoda Calata dal MultiSwitch al Piano all'Appartamento; in questo caso specifico:
a) Utizzo di un'Uscita Libera nel MultiSwitch al Piano x la Seconda Calata verso il MySky.
b) Sostituzione del MultiSwitch al Piano con un Modello a + Uscite e Seconda Calata verso il MySky.

2) Nel caso non fosse possibile stendere una Secoda Calata dal MultiSwitch al Piano all'Appartamento; inserimento di un MultiSwitch SCR sulla Colonna Distributiva senza stendere la Seconda Calata quindi possibilità di gestire su Singolo Cavo fino a 4 Decoder con Protocollo SCR o Unicable come gli skyBox & MySky.
Costo Politico del MultiSwitch SCR x adeguamento al MySky 99€.

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni!

Paolo

Grazie per la spiegazione Paolo, credo che il mio caso sia il 2 perchè l'impiegato tecnico che amministra lo stabile ha confermato che il tecnico che installerà il MySky deve collegarsi direttamente alla "scatola" che hanno montato direttametne sul pianerottolo.

Il Multiswitch SCR deve essere installato nell'appartamente o sul pianerettolo? Perchè nel secondo caso potrebbe essere un'operazione già effettuata.
Altra domanda forse banale, ma se venisse montato sul pianerottolo, è poi a disposizione anche delle altre famiglie?

snap ha scritto:
Grazie per la spiegazione Paolo, credo che il mio caso sia il 2 perchè l'impiegato tecnico che amministra lo stabile ha confermato che il tecnico che installerà il MySky deve collegarsi direttamente alla "scatola" che hanno montato direttametne sul pianerottolo.
Nessun Problema, è un piacere..........
snap ha scritto:
Il Multiswitch SCR deve essere installato nell'appartamente o sul pianerettolo?
No, sul Pianerottolo dove è collocato il MultiSwitch al Piano che attualmente serve il tuo Appartamento
snap ha scritto:
Perchè nel secondo caso potrebbe essere un'operazione già effettuata.
Non credo!
Il Multiswitch SCR sarà inserito in Cascata con il MultiSwitch al Piano nella Colonna Distributiva.
La Linea verso il tuo Appartartamento, attualmente collegata al MultiSwitch al Piano, sarà collegata al Modello SCR in questo modo avrai a disposizione 4 Ch.SCR Indipendenti.
snap ha scritto:
Altra domanda forse banale, ma se venisse montato sul pianerottolo, è poi a disposizione anche delle altre famiglie?
No, poichè il MultiSwitch SCR dispone di uno sola Uscita in ogni modo applicando uno Splitter si potrebbe condividerla ma i 4 CH.SCR saranno anchessi condivisi fra gli Appartamenti.

Rimango a Disposizione x eventuali chiarimenti!

Paolo

Grazie, mi hai chiarito un sacco di dubbi. Forse hai ragione tu, anche se all'ultima riunione mi era parso di intendere che la ditta che aveva fatto l'impianto aveva predisposto tutto, bisognava solo farsi collegare "al pianerottolo" ma probabilmente come dici tu ci sarà da aggiungere questo componente.

Domani ho preso appuntamento con l'antennista che di solito ha sempre chiamato mio padre, facendo l'abbonamento da lui poi è autorizzato a venirmi a fare i lavori da Sky una volta messo tutto a gestionale. Speriamo faccia un bel lavoro come le altre volte.

Ciao e grazie ancora!

PS. Magari tu lo sai, io non mi ricordo, l'abbonamento è a pagamento mensile o bimestrale?

snap ha scritto:
Grazie, mi hai chiarito un sacco di dubbi. Forse hai ragione tu, anche se all'ultima riunione mi era parso di intendere che la ditta che aveva fatto l'impianto aveva predisposto tutto, bisognava solo farsi collegare "al pianerottolo" ma probabilmente come dici tu ci sarà da aggiungere questo componente.

Domani ho preso appuntamento con l'antennista che di solito ha sempre chiamato mio padre, facendo l'abbonamento da lui poi è autorizzato a venirmi a fare i lavori da Sky una volta messo tutto a gestionale. Speriamo faccia un bel lavoro come le altre volte.

Ciao e grazie ancora!

PS. Magari tu lo sai, io non mi ricordo, l'abbonamento è a pagamento mensile o bimestrale?
Credo bimestrale, in ogni modo x gli aspetti commerciali sono veramente una frana!

Paolo

mckernan ha scritto:
Credo bimestrale, in ogni modo x gli aspetti commerciali sono veramente una frana!
Paolo

Grazie lo stesso, un collega mi ha detto mensile.
Ieri ho parlato con l'antennista gli ho lasciato i dati per aprire la pratica di abbonamento (così verrà lui) e mi chiamerà per fissare un appuntamento.

Mi ha detto le tue stesse cose, valuteremo quindi quando verrà la possibilità fisica di poter installare il mysky (nel mio condominio hanno fatto una calata a parte per la parabola, quindi i cavi che tirerà devono passare per una stada diversa da quella del terrestre)

Grazie ancora per il tuo supporto.

Ciao Paolo, oggi è uscito l'antennista e mi ha fatto tutto il lavoro. Alla fine è riuscito a far entrare il secondo cavo, quindi niente SCR per fortuna. Ho solo speso 30 euro (oltre quelli dovuti a Sky) per dei lavoretti di adeguamento e materiale.

Oggi faceva andare avanti la pratica di abbonamento in modo da avere decoder e tessera già nei prossimi giorni.

Grazie ancora per il supporto.

Indietro
Alto Basso