Impianto condominiale centralizzato: come poter intervenire per mettere mysky e skyx2

bumbaro ha scritto:
Io invece ho un impianto condominiale centralizzato in 1° IF, con i multiswich a 4 uscite collegati in cascata e ubicati nei 6 piani del palazzo. LNB è a 4 uscite: frequenze basse polarità orizzontale e verticale, e frequenze alte polarità orizzontale e verticale.
Con questa configurazione, posso richiedere il MySkyHD? Ho già lo SkyHD.
Grazie.
Scusa la mia domanda!
L'Impianto è IF-IF o a Multiswitch in Cascata?

In ogni modo.......

A) Se l'Impianto è in Tecnologia IF-IF nessun problema, anche presenta notevoli limitazioni.

B) Se L'impianto è in Tecnologia a Mutiswitch in Cascata allora:

1) Possibilità di stendere una nuova Linea fra il Multiswitch al Piano e l'Appartamento; in questo caso bisognerà verificare se il MultiSwitch al Piano dispone di un Uscita Libera altrimenti bisognerà procedere alla sua sostituzione con un Modello a + Uscite.

2) Impossibilità di stendere una nuova Linea fra il Multiswitch al Piano e l'appartamento; in questo caso bisognerà inserire nella Colonna Distributiva un MultiSwitch al Piano con Tecnologia SCR o Unicable ad uso esclusivo x alla tua Utenza al quale sarà collegata la Calata, precedentemente collegata al MultiSwitch al Piano Standard, verso il tuo Appartamento.
In questo tipo di Configurazione sarà possibile collegare in Modo Indipendente da 4 o 8 Ricevitori Sat con Protocollo SCR come i MySky o gli SkyBox HD.
Attenzione: verficare sempre la Compatibiltà dei MultiSwitch SCR con la Piattaforma Sky.

Rimango ad disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni!

Paolo

mckernan ha scritto:
Scusa la mia domanda!
L'Impianto è IF-IF o a Multiswitch in Cascata?

In ogni modo.......

A) Se l'Impianto è in Tecnologia IF-IF nessun problema, anche presenta notevoli limitazioni.

B) Se L'impianto è in Tecnologia a Mutiswitch in Cascata allora:

1) Possibilità di stendere una nuova Linea fra il Multiswitch al Piano e l'Appartamento; in questo caso bisognerà verificare se il MultiSwitch al Piano dispone di un Uscita Libera altrimenti bisognerà procedere alla sua sostituzione con un Modello a + Uscite.

2) Impossibilità di stendere una nuova Linea fra il Multiswitch al Piano e l'appartamento; in questo caso bisognerà inserire nella Colonna Distributiva un MultiSwitch al Piano con Tecnologia SCR o Unicable ad uso esclusivo x alla tua Utenza al quale sarà collegata la Calata, precedentemente collegata al MultiSwitch al Piano Standard, verso il tuo Appartamento.
In questo tipo di Configurazione sarà possibile collegare in Modo Indipendente da 4 o 8 Ricevitori Sat con Protocollo SCR come i MySky o gli SkyBox HD.
Attenzione: verficare sempre la Compatibiltà dei MultiSwitch SCR con la Piattaforma Sky.

Rimango ad disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni!

Paolo
L' impianto è composto da Multiswitch in cascata (12 anni fa, quando è stato installato, si chiamava anche in "Prima IF")
Per la prima ipotesi, non è purtroppo possibile inserire un nuovo cavo verso il mio appartamento, inoltre non ci sono più uscite libere nel multiswitch. La sostituzione del multiswitch attuale con uno a tecnologia SCR è invece fattibile, a patto che non sia finanziariamente troppo oneroso.
Molte grazie per le info. Ciao.

Indietro
Alto Basso