• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto condominiale enorme: segnale scarso

alexdal

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
554
Salve abito in un condominio con 12 scale in tutto 176 appartamenti

abbiamo 4 parabole con illuminatore in fibra ottica che arriva in digitale fino al convertitore e poi viene distribuito nelle scale.
ogni scala ha 16 appartamenti, ogni appartamento ha un multiswitch per far arrivare 4 cavi per le diverse stanze.
(personalmente uno alla tv, uno alla stanza da letto, e due a mysky)

Da poco abbiamo avuto un problema, il tecnico ha sistemato la parabola e cambiato il cavo ottico.

Ma continuo ad avere un segnale scarso

Posso fare qualcosa per avere un segnale piu' forte?

Anche se cambio il multiswitch comunque il segnale passa attraverso una miriade di altri multiswitch. se amplificassi servisse a qualcosa?

Quando 3 anni fa siamo passati dalla distribuzione analogica a digitale per contenere i costi abbiamo fatto solo una parte, 10mila euro, mettere tutto in fibra ottica chiedevano oltre centomila euro.

Ora mi interessa: personalmente come posso evitare che quando piove si perde il segnale?

o quando c'e' il sole forte d'estate?
 
Salve abito in un condominio con 12 scale in tutto 176 appartamenti

abbiamo 4 parabole con illuminatore in fibra ottica che arriva in digitale fino al convertitore e poi viene distribuito nelle scale.
ogni scala ha 16 appartamenti, ogni appartamento ha un multiswitch per far arrivare 4 cavi per le diverse stanze.
(personalmente uno alla tv, uno alla stanza da letto, e due a mysky)

Da poco abbiamo avuto un problema, il tecnico ha sistemato la parabola e cambiato il cavo ottico.

Ma continuo ad avere un segnale scarso

Posso fare qualcosa per avere un segnale piu' forte?

Anche se cambio il multiswitch comunque il segnale passa attraverso una miriade di altri multiswitch. se amplificassi servisse a qualcosa?

Quando 3 anni fa siamo passati dalla distribuzione analogica a digitale per contenere i costi abbiamo fatto solo una parte, 10mila euro, mettere tutto in fibra ottica chiedevano oltre centomila euro.

Ora mi interessa: personalmente come posso evitare che quando piove si perde il segnale?

o quando c'e' il sole forte d'estate?

quindi ogni parabola fa 3 scale esatto ?
il problema si manifesta solo in un impianto dei 4 ?
se si bisogna partire a monte dell'impianto e far controllare il tutto con strumento che disponga di ingresso ottico, poi da li a ritroso si controlla tutta la tratta ottica
potrebbe essere anche un non idoneo puntamento del disco ma come ultima ipotesi
il problema è solo del tuo appartamento ? oppure altri lamentano lo stesso disturbo
se è solo tuo ci potrebbe essere un problema da te
altra cosa il multiswitch di casa ha un ingresso ottico e poi le 4 uscite tv sat, oppure hai un convertitore ottico rame e poi il mutiswitch
se hai il convertitore e poi il multiswitch prova a staccare il multiswitch e collegare direttamente il decoder all'uscita del convertitore ottico rame e vedi se le cose cambiano
mettere amplificatori non serve a nulla se hai in ingresso un segnale schifoso anzi aumenti lo schifo
saluti
 
Indietro
Alto Basso